What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

s1lv3r haz3 #9 indoor 250w

balooon

Member
Buon giorno a tutti!!!:tiphat:
sono nuovo e dopo mesi e mesi che vi seguo e ho deciso di condividere con voi questo mio ciclo!ho tanta vogli di imparare!!part col dire che sono un novizio alle prime armi, per la precisione questo e il mio secondo ciclo, il primo era con due r3d draf7, andato piu tosto bene!questa volta ho optato per una s1lv3r #9 come da titolo.Spero che qualquno di piu espert riesca a darmi qualche consiglio!veniamo al dunque!

SETUP:

growroom: armadio 75x50x170,
estrazione aria: 2 ventole 12cm 220v,
immissione aria: passiva tramite due fori + ventilatore interno,
luce: agro 250w hps+ cooltube,
terra: plagron
fertilizzanti veg/flo: plagron.

TEMP/UM

luce accesa: 21/23 50/65
luce spenta: 18/19 60/75


il 13 ho messo il seme in un bichiere con dell' acqua e li lo lasciato 48h.dopo di che lo messo in un vasetto con della terra.il19 tornando dal lavoro noto con mia felicita che la piccina e sbucata!:dance013: oggi a 7gg la situazione e la seguente:

che ne pensate?nella terza foto vedete quelle macchie?non capisco cosa possa essere!
 

Shiva89

Active member
Ciao...Ora si si vedono...Ma sbaglio o dalla foto dall alto si vede ak centro come se fosse sbiadita un po piu chiara????
 

mds

Member
ciao non prendere per oro cio che dico e aspetta gente piu esperta ....
a me sembra carenza ... ma visto che è cosi piccola opterei piu per un errato assorbimento dei micro o macro elementi ... il ph lo misuri ?? che terra usi ?
HASTA !!

edit: quel vaso sembra un po piccolo cmq ...ansi piu che piccolo poco profondo ( e la cannabis sviluppa un lungo tronco principale radicale)... quando vuoi travasare ??
 

balooon

Member
grazie del passaggio ragazi...mi fa davvero piacere!si si e propio cosi, al centro ci sono propio delle piccole macchie sbiadite, anche io avevo pensato ad una carenza , ma e anche vero che e ancora piccola!ieri li ho dato 10ml di acqua decantata a ph 6.5...ma devo dire che prima,ho nebulizzato un paio di volte con sola acqua decantata!Pensate che possa essere il vaso piccolo?guardando i buchi sotto il vaso si intravedono un po di radici!come terra uso GROWMIX della PLAGRON.nel ciclo precedente mi sono trovato bene!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Fai un travaso in un vaso più grande almeno 11lt.
A che distanza tieni la lampada dalla piantina?
 

balooon

Member
OK!Pomeriggio appena torno a casa travaso!la lampada+cooltube fino ieri la tenevo a 20cm, poi ieri sera lo alzata a 32cm!ma all' altezza della piantina non fa affatto caldo!sono due giorni che noto davvero pochi cambiamenti in fatto di crescita della pianta!cosa pensi possa essere?grazie in anticipo!!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Probabilmente il problema deriva dal vaso perchè il resto sembra a posto.
Se hai la possibilità metti un paio di cm di argilla espansa su fondo del vaso per favorire il drenaggio.
Quando dai l'acqua devi darne in quantità sufficiente da bagnare tutto il terriccio,cioè appena vedi uscirne una minima quantità di scolo.Poi lascia asciugare bene tra un irrigo e un altro di solito 3/4 giorni a seconda ovviamente delle condizioni.
Puoi soppesare il vaso da asciutto e da bagnato per renderti conto su quando innaffiare,
o puoi smuovere un po di terriccio ai bordi del vaso per controllare ad un paio di cm di profondità se è ancora umido o e asciutto,perchè in superficie potrrebbe sembrare asciutto ma sotto no.

Saluti e buon prosieguo.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao balooon,
intervengo perchè mi hanno dato un seme della SH#9 di sensi che sto facendo crescere in terra da cui prenderò dei cut e poi proverò anche io l'ebrezza di una sativa (hai presente come cresce quella pianta e quanti giorni di fioritura devi aspettare? spero proprio per te che sai già cosa ti aspetta.)
Veniamo a noi, quello che ho potuto notare e che le radici crescono molto in fretta e se sono in un vaso piccolo ci vuole veramente poco affinchè non dico che lo riempia tutto ma che abbia bisogno di più spazio fino da subito. Io non sono passato a vasi enormi tantè che devo tenerla abbastanza compatta (sarà un'impresa) per prelevare delle talee e lo spazio che ho a disposizione è piccolo quindi adesso sta in un vaso da 1,8 litri (si è poco ma si trova dentro un pc).
Il colore mi è rimasto chiaro (in confronto ad altre specie) anche se per tutte uso lo stesso fertilizzante e ad oggi ha + o - 2/3 settimane di vita ma non ne tengo conto visto che dovrà rimanere sempre in vegetativa.
Tutto questo per dirti di cambiare vaso e di travasarla in uno più capiente visto che questa specie cresce abbastanza velocemente.
Un consiglio che posso darti e di non aspettare molto a metterla in fioritura perchè troveresti fastidiosa la sua altezza quando iniza lo stretching (anche se hai molta altezza nel box di coltivo)
Detto questo ti auguro una buona continuazione e ti seguirò visto che prima di fare il mio ciclo di #9 devo aspettare molto tempo.
Un saluto.

R69.
 

balooon

Member
allora....travaso appena effettuato in vaso da 11l!non ho ancora innaffiato perche la terra che ho messo dentro e nuova nuova quindi ancora umida!si si lo so che e una sativona e sono disposto a prendermene cura anche per un 5/6 mesetti, avevo intenzione infatti di darle un vaso da 25l +- finale e di usare una rete da 70x50 per farle uno SCROG.Pensate che con queste misure di grow riesco a fare qualcosa di bello?
ora la situazione e la seguente:
 

mds

Member
sicuramente adesso stara meglio ... aspetta che cresce ancora un po e dovresti vedere se ha superato sia il travaso sia la situazione angusta ...
l'hai messa l'argilla sul fondo ? vedo la terra uscira dai buchi ma puo darsi sia un impressione ...
HASTA e buon cultivo ...

edit: e non dare assolutamente fert. che la terra nuova per circa 3 sett non ha bisogno di nessuna aggiunta
 

balooon

Member
l'argilla non c'e l'avevo e ne oggi ne domani sarei riuscito ad andare a prenderla!comunque come terra mi sembra piutosto drenante!magari l'argilla mela procuro per il vaso finale!
 

balooon

Member
buon giorno a tutti!:wave:rieccomi dopo una settimana con degli aggiornamenti!la piantina sembra essersi ripresa ed ora giorno dopo giorno cresce!purtroppo avevo nebulizzato senza ricordarmi di alzare un po la lampada e l'effetto lente a bruciato un po le prime foglie....ma niente di grave dai!sono accetti pareri e consigli!!!:)

 

balooon

Member
qualquno saprebbe dirmi se un vaso da 25l e sufficiente per riuscire a riempire una reta da 50x70?grazie anticipatamente a chiunque abbia voglia di rispondermi!
 
ciao volevo sapere una cosa sull'ultima foto che hai caricicato sembra che la piantina abbia piu rami principali(non so come spiegarmi)...come fai?
cmq belle piantine :D
bellaaa
 

balooon

Member
Ciao fazzolettopirat!Guarda posso solo dirti di aver incominciato a legarla gia da subito....quindi gia i primi due rami si son sviluppati molto in altezza!l'intenzione finale e quella di creare un bel tappeto di cime...vedremo se ci riusciro!
 

Latest posts

Latest posts

Top