What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemi con autofiorenti speed

S

Speed m

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e con qualche esperienza alle spalle sulla coltivazione..volevo sottoporvi un problema che mi cruccia ma non so come risolvere.
Ho tirato su 3 Speed autofiorenti che sono cresciute benissimo...ottima struttura...molto ramificate...nessuna stranezza salvo un leggero overfert dovuto a un terriccio un po' troppo ricco ma nessuna bruciatura..
Iniziano a fiorire e all'improvviso...si bloccano...da oltre una settimana nessun progresso...niente resina...sono immobili...le foglie nuove nascono artigliate ma poi si distendono...un paio di foglie gialle in basso...ma niente di più...
Ho provato a scendere le ore di luce a 12 per stimolarle e ho messo una bacinella d'acqua per aumentare l'umidità dato che l'ambiente è piccolo e riscalda parecchio...attendo qualche segnale...idee sul da farsi? Voglio riuscire a recuperare qualcosa anche se sono consapevole che il raccolto è fottuto...aiuto!
 

imagosogno

Member
precedo gli esperti dicendo che ti chiederanno qualche foto ^^
poi penso sarebbe utile qualche info (temp, ur, dimensione vasi, fertilizzanti, etc...)
 
S

Speed m

Vasi da 6L...la temperatura nelle ore di luce va oltre i 30 gradi...l'ambiente è comunque molto ventilato...la terra che ho usato è un ALL MIX e non ho aggiunto al momento altri prodotti..
 

imagosogno

Member
se non hai fertilizzato con 6l di vasi ho paura che le piantine abbiano fame....ma aspetta comunque qualcuno più esperto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Posta le foto se vuoi che qualcuno ti aiuti.
E posta più info eta,controllo ph,frequenza e quantità di irrigo.

Comunque alle af basta una leggera over per andare in blocco,anche la temperatura massima se supera i 30 non va bene, anche lo switch che hai fatto le rallenterà ulteriormente.

ola!
 
S

Speed m

L'over in realtà è davvero minima e risale a qualche settimana fa e coincide comunque col momento di massimo sviluppo e vigore delle piante...ripeto non c'erano bruciature sulle foglie ma solo un leggerissimo arricciamento dei bordi..le piante ad oggi hanno cinque settimane...di conseguenza se non risolvo è tutto fottuto e anche se riesco a rimediare farò poco...per le foto mi organizzo e ne metto qualcuna nelle prossime ore o domani....
Situazione al momento:
-foglie artigliate e abbassate, soprattutto in alto
-Qualche foglia gialla in basso ma fenomeno contenuto
- I vasi non tengono l'acqua
- Innaffio un giorno si e uno no con 1.5 L d'acqua non fertilizzata divisa nei tre vasi

Stavo pensando ad aggiungere uno stimolante da fioritura...
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
5 settimane senza nutes mi fanno pensare a carenza di macroelementi.
Aspettiamo le foto, comunque anche la frequenza di irrigo mi sembra un po troppa,lasci asciugare bene il terriccio tra un irrigo e un altro le foglie cadenti possono essere un sintomo.
Pensi di poter risolvere il problema della temperatura massima?Con l'umidità come sei messo?
 

Latest posts

Latest posts

Top