What's new

Dinafem Fruit Auto Indoor... Help me please

marco.sal

New member
Ciao a tutti,
ecco il mio primo thread, con il quale in primis saluto e ringrazio tutti coloro che hanno pubblicato e mi sono stati MOTLO UTILI per info e spunti. Speravo di pubblicare il mio primo thread raccontandovi il mio primo cliclo, ma purtroppo ho bisogno di un aiutino/consiglio:

Intanto contestualizziamo:
- PRIMO CICLO
- INDOOR
- GROW BOX IN ABETE L. 110 / P. 60 / A. 100
- 3 VASI: 1 DA 1,5 LIT E 2 DA 2,5 LIT
- COLLOCAZIONE: GARAGE
- SEMI: DINAFEM FRUIT AUTO
- LUCE: HPS 250 SOMMINISTRATA IN 20/24 DALL'INIZIO
- FERTILIZZANTE: AGRO TERRA BLOOM INIZIATA 15 GG DALLA GERMINAZIONE
- IRRIGO QUOTIDIANAMENTE CIRCA 1 LIT. / 3 PIANTE
- TEMPERATURE: MIN 12 MAX 25
- UMIDITA': BASSA

Spero sia tutto, se ho scordato qualcosa ditemi pure.

Ho piantato queste bimbe il primo dicembre 2012 e.. sono passati quindi 87 giorni. Le poverine hanno certamente sofferto molto:

- Era il mio primo tentativo
- In garage la temperatura è molto bassa (min 5 gradi) ed il bocchettone di ingresso nel box aspira il gelo..
- Il box è di dimensioni ridotte, specie in altezza
- Etc...

Sono un po preoccupato in quanto:

- Immaginavo che freddo ed inesperienza mi avrebbero rallentato, ma non credevo sforare i 90 giorni.
- Non sono certo del "grado di maturazione" e quindi non so con esattezza quanto tagliare: immagino che lo farò progressivametne partendo da cime più alte e mature oltre che dalla prianta più avanti

Per meglio chiarire la situazione, vi posto qualche foto (purtroppo non molto dettagliate). A breve scatterò altre foto per spiegarmi al meglio.

Mi dareste le Vs. opinioni/consigli?

Grazie a tutti!

Ciao, Marco!

La Bella:
 

thesmoke

Member
ciao marco! anche io sono al mio primo ciclo e ti posso garantire ,che dopo la luce,la temperature e.l'umidita.sono importantissime,non tanto nei primi 10 giorni che bene o male vengono su ma proprio sulla temperatura che influisce sul metabolismo della pianta stessa rallentandone notevomente lo sviluppo.prima di tutto ti chiedo dopo quanto tempo hanno comiciato a fiorire?questo serve per sapere quanto è il ritardo effettivo delle piante ,per quanto ne so le fruit hanno un ciclo di vita intorno a 60gg e la fioritura itorno sempre al 21-25 gg questi lassi di tempo ovviamente sono indicativi e che vengono rispettati quando il clima viene mantenuto a livelli quasi perfetti.Aspetto la risposta ciaociao :)
 

marco.sal

New member
Ciao Smoke! e grazie per la risposta ;)

Diciamo che con tutte le angherie che le ho costrette a sopportare è già tanto che siano vive le poverine:

- Ph terra ed acqua da rubinetto mai testao
- Freddo
- Bassa umidità
- ..etc.

..ma sono delle piccole guerriere!!

Per mitigare il freddo uso un cavetto riscaldante da terrario (25W), che sommato alla 250 W HPS tira un po' su la temperatura, ma chiaramente starebbero meglio in casa.. avessi posto... dannazione!!! ;)

Sui tempi "da etichetta" ineffetti si dichiarano circa 60gg di vita.. leggendo qui e lì ho trovato una media sui 100/110 giorni indoor.

Le mi bimbe hanno iniziato a mostrare i prefiori sui 25/30 gg di vita.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
potresti portare le ore a 20/4 x ridurre le ore di freddo...anche coimbentare il box con pannelli termici non sarebbe male..
buon coltivo!
 

thesmoke

Member
Puoi mettere due foto ravvicinate delle cime?sia quella principare che le secondarie piu ravvicinate possibile cosi almeno vediamo il livello di maturazione dei fiori.
 

marco.sal

New member
Grazie Principe!
la coibentazione è in programma per il prossimo ciclo: in partenza a brevissimo (appena stacco questo)..

Nel frattempo vi chiederei un giudizio sulla maturità delle signorine.. che ne dite?

Grazie a tutti!

(new photos are comin' soon)
 

marco.sal

New member
Ecco il reportage fotografico!! scusate la lunga attesa ma non avevo modo di scattare/caricare nulla prima.

Una premessa è dovuta.. le 3 bimbe hanno già il loro soprannone:
- La nana deforme: sviluppata al 50% ha dei bei fiori nella parte sana, il resto (circa il 30/40% della pianta è ALBINA!).
- Il cespuglio: bassa, robusta ed estremamente ricca di foglie è quella che tra tutte tarda maggiormente nel mostrare i suoi bei fiori
- La più bella: una pianta "quasi normale" (so che non è propriamente vero e che sono moooolto distante dalla decenza, ma lasciatemelo dire.. è il mio primo ciclo all'avventura )

Si parte con la nana deforme.. eccola!

 

Shiva89

Active member
A vedere dalle foto..Le ciime ci sono, ma ripeto a vedere non sembreano tanto resinose...almeno un mese c è ancora...(a parer mio) una foto con un micro 30x sarebbe piu chiarifiicativa.. anche se con la scimmia che c ho io non so se saprei resistere( anzi sicuramente una cima l avrei staccata)ahahaha Ti consiglierei di fare una settimana ancora di fert e poi 2 di solo acqua per scaricare...Premetto che sono un novello questa e una mia opinione, aspetta qualche guru!!! ciaooo
 
Top