What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ragazzi aiutoooooooo

Lam Pa

Member
io ora provero ad andare avanti con questa terra ormai,poi x il prossimo ciclo usero il terriccio consigliato da voi.
Molto male, nessuno smetterà di dirti: LEGGI QUALCOSA!!!
iConnex ti ha postato un manuale, se gli avessi dato una sbirciatina ti sarebbe servito, quindi eccolo di nuovo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
Se continui con quel terriccio la bimba soffocherà, le radici DEVONO poter respirare, quindi DEVI usare il giusto terriccio.

In molti forum il "maiuscolo" equivale ad urlare, non è il mio caso, lo uso per cercare di evidenziare le cose importanti, con il massimo rispetto.
Felice grow!!!
 

thesmoke

Member
ok ragazzi ho letto la guida indoor e come travasarle ,ho appreso molte cose tra cui l'importanza fondamentale del terreno ,scusate a tutti e grazie a brasi che mi ha dedicato anche troppo tempo ,sto per uscire e prendere il terriccio ,volevo sapere se li nel negozio di botanica hanno anche l'argilla espansa o se devo andare da qualche altra parte?
 

thesmoke

Member
allora ho acquistato la terra con fibre di cocco e perlite,ho eseguito il travaso secondo le istruzione ,xro la bimba ora giunta nella nuova casa si sono aflosciate le foglie e toccano per terra.....volevo sapere se e normale una cosa del genere?
 
allora ho acquistato la terra con fibre di cocco e perlite,ho eseguito il travaso secondo le istruzione ,xro la bimba ora giunta nella nuova casa si sono aflosciate le foglie e toccano per terra.....volevo sapere se e normale una cosa del genere?

Ciao smoke ! anche io sono alla mia prima esperienza e proprio una settiamana fa dopo quasi un mese dalla germinazione ho dovuto travasare con terriccio esatto (biobizz) dopo due giorni sono esplose ! dagli un po di tempo ! ti posso solo consigliare di stare molto calmo con acqua e fert. e ti consiglio di mettere un ventilatore ventola che spara sulle bimbe ! a me hanno aiutato molto ! dai un'occhiata
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=254531

Buon cultivo !
 

thesmoke

Member
ciao bunker!sono contento che finalmente non sono il primo alla prima esperienza!!!sono tutti cosi esperti.....comunque anche a te hanno ceduto un po le foglie?e solo che potro sembrare paranoico ,xro meglio essere sicuri che rimanere nel dubbio.Aspettu tue notizie e grazie!!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Aumenta immediato l'umidita, non puntare la luce troppo forte..per oggi. Anche l'aria, non subito diretta, il travaso può essere molto stessante..poca acqua..
NOW!

Buon cultivo

ps. ma scusa siamo esperti solo perchè capiamo che se c'è una apposita sezione "novizi" vuol dire che inesperti, come tu dici, ce ne sono tanti..o ti sentivi solo prima dell'arrivo di bunker-room, davvero?! :biggrin:
pps. parli di bimbe e metti le foto, credi che si capisce lo strain si riconosca dalle cotiledoni, se metti una didascalia sotto le foto..:tiphat:
 

thesmoke

Member
Ciao a tutti ragazzi do un piccolo aggiornanento,dopo una crisi la FEM si e ripresa purtroppo una foglia é seccata e le altre si riprendono piano...... pero almeno si e risollevata e probabilmente assistero a una esplosione in piena regola infatti i rami secondari stanno per nascere,e penso che tra poco avro una bella or@ng€ in piena regola,quindi ringrazio tutti dei consigli!!!!vi daro degli aggiornamenti al piu presto!!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao smoke

Stai tranquillo e dagli il tempo di reprendersi e segui alla lettera i consigli che ti dato.
E non farti troppe seghe mentali su novizi ed esperti qui siamo tutti per imparare ed aiutarci
a vicenda.
Ola.
 

thesmoke

Member
Eccoci a distanza di piu di un giorno la FEM ha dei comportamente strani che ora spiego:si e ripresa e le foglie si sono sollevate ,ma noto che appena uscite dal periodo di buio le foglie sono belle alte e piene di vita ,e poco dopo invece le foglie tendono ad abbassarsi ,potrebbe essere la luce troppo vicins?per ora provo ad alzarla di 10cm x vedere come va,il secondo comportamento anomalo deriva da fatto che la pianta sta come facendo lasciar morire le foglie piu vecchie e sembrerebbe che si stia concentrando sui nuovi rami (quelli secondari) e sulla neocimetta,e possibile una cosa del genere? accetto consigli di ogni tipo!
 

thesmoke

Member
eccoci qua dopo 19 giorni dalla germinazione ,come vi sembra purtroppo le foglie piu grandi sono danneggiate xro la cimettina come vi sembra, ?consigli ?fra quantro potro mettere in fioritura?
 

Shiva89

Active member
Ciao...un consiglio che ti do è di non postare piu post con scritto pre favore cagatemi...Magari stasera pochi han letto il tuo thread , ma ti assicuro che qulache buon anima che legge e risponde qui c è sempre..Comunque tornando alla domanda e premttendo che pur io son un novello, ad una prima vista di sicuro 2 settimane di vegetativa io le farei, e appena mette i prefiori switcherei... poi t ripeto questa e solo una mia opinione aspetta pareri altrui...CiAOOOOOOO
 

thesmoke

Member
aggiorno la situazione:finalmente dopo 4 giorni di fertilizzante il calo di azoto si è arrestato definitivamente,purtroppo ora sta caputando un fatto anomalo che non riesco a trovare nel manuale in cima al sub-forum nelle nuove foglie il colorito e molto piu chiaro rispetto al resto e si cocentra di piu vicino alle venature inoltre le foglie hanno dei piccoli solchi come se quasi si stesse crepando ,vi è mai successa una cosa del genere???sapete dirmi se è una cosa normale e che puo capitare.o è forse un overfert?
 

Shiva89

Active member
Stessi sintomi anomali ce li avevano all inizio le mie, ma per gli sbalzi assurdi di temperatura, xke non riscaldavo nelle ore di buoi, ora non ti sto dicendo che anche per te sia cosi, non so le tue temperature, e quindi aspetta qualche esperto...
 

Shiva89

Active member
Non è un grosso sbalzo, ma 14 gradi sono un po pochini....almeno a 17/18 dovrebbe essere la minima(non meno) ...Per mia epserienza quando son riuscito a non avere piu sbalzi, le cose sono andate decisamente motlo meglio
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Devi travasare.. e rispettiamole alcune regole..il vaso con il terriccio va riempito fino all'orlo, travasa..ma siamo proprio all'ABC..Vabbè..TRAVASA!!
Se ti metti, come dice zombo, delle scarpe numero 32 vuoi vedere che perdi gli alluci dopo 2 kilometri.. avanti..ancora che ti chiedi perchè sono così piccole e hanno le foglie così chiare..mannaia!
Buon cultivo
 
Top