What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Second Run: Talee e PC-Case

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ottimo lavoro! come sempre...:woohoo:
Ma se ti posso dire la mia, io ancora un paio di settimane le terrei, i calici non li vedo ancora belli gonfi....
:ying:
 

appiccicoso

Member
Ciao Devil! Hai ragione, non sono ancora pienotte e gonfie, ovviamente il taglio lo posticipo se necessario, c'ho addosso la carogna del fumatore, ma l'esperienza insegna che aspettare e pazientare possono solo che migliorare la qualità, quindi mani legate finchè la maturazione non mi sembra perfetta! Meno male che la seedbank le da per un 50/56 giorni massimo (tra l'altro facendo talee dovrebbero essere abbastanza rispettati sti tempi) e invece, come al solito minimo una settimana in più sul tempo massimo consigliato dalla seedbank.
Grazie del passaggio!
 

SpeeDevil

Member
la madonna che lavoro con le contropalle, e scusate il francesismo.
bravissimo io sono dell'ala di pensiero secondo la quale il micro è tra i piu difficile, se non il piu difficile cultivo da fare bene, e a quanto pare tu stai andando come un treno! a quanto leggo sembrerebbe che sei delle mie parti :D
rispetto :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccicoso! Che belle cimette! So che è difficile :) però se aspetti vedrai che si gonfieranno ancora di più!! Tra un pò ti seguirò anch'io sulla strada del pc-growing, solo nelle dimensioni però, userò ancora un armadietto di legno! E sarei felice se quando inizierò, tra un mesetto, mi darai un pò di consigli! Poi magari ti manderò un pm per spiegarti il mio progetto e aprirò anche un 3d sperando che sia utile anche ad altri! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

TeoHaze

Member
complimenti appiccicoso davvero un bel lavoro nonostante gli spazi ristretti ti auguro un abbondante ma sopratutto prelibato raccolto!!!
In attesa dello Smoke Report.....
big up
 

appiccicoso

Member
67° dallo switch

67° dallo switch

Ciao a tutti! Ultimo aggiornamento prima del taglio. Siamo al 67° giorno, l'ultima settimana ho abbassato le ore di luce a 10/14 per favore un po' la maturazione dei tricomi, si faranno un 36 ore di buio ora e poi procederò al taglio. L'AK sembrerebbe proprio pronta, forse potrei farla ambrare ancora un po' ma voglio lasciarle il bel high che ha, già sono pigro di mio, meglio evitare il couchlock!! La NL invece è un pelo più indietro, non so perchè sinceramente, sarà il feno o il vaso piccolo piccolo, appena riesco a vedere l'altro clone di AK nell'altro vasetto vi saprò dire se le radici strettissime condizionano la maturazione (prossima volta uso almeno un 0.75 litri), per ora è nascosto dietro le luci e non posso vederlo bene. Eccovi le foto, ci sono parecchie carenze, non solo di azoto, anche perchè le ho lasciate a stecchetto ormai da 27 giorni, per la prossima volta farò una fertilizzata o 2 in più visto che comunque sono abbastanza lunghe in fioritura. Questo è quanto! Spero abbiate gradito il ciclo, io sono soddisfatto e non vedo l'ora di conciarle per le feste!
Ciao belli! :thank you:

@TeoHaze se vai in smoking report sull'AK l'ho già fatto, mentre la NL mi manca e la concio per bene prima

@SpeeDevil Grazie dei complimenti!!

@massud è sempre un piacere un suo passaggio, se posso esserti d'aiuto in qualche modo chiedi! ho i miei tempi nel rispondere, ma sto organizzandomi per avere una connessione stabile e non fare il barbone delle wifi!
 

Attachments

  • IMG_3490.jpg
    IMG_3490.jpg
    75.8 KB · Views: 11
  • IMG_3492.jpg
    IMG_3492.jpg
    63.3 KB · Views: 15
  • IMG_3494.jpg
    IMG_3494.jpg
    73.6 KB · Views: 15
  • IMG_3495.jpg
    IMG_3495.jpg
    68.9 KB · Views: 14
  • IMG_3496.jpg
    IMG_3496.jpg
    67.4 KB · Views: 14
G

gorillaz77

Grande appiccicoso hai fatto un lavoro coi controca..i !!! Ad occhio pensi di aver superato la resa dello scorso ciclo?
Le mie hanno messo i prefiori già da 1settimana e non vedo l'ora di vedere cosa mi uscirà fuori.
Stracomplimenti!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao appi!!!complimenti x le bambine!!e chissà che profumi :D
dalla terza foto mi pare abbia ancora da dare,almeno a vederla in foto!!!
just my two cent
Buon taglio :)
 

bartimeus

New member
Complimenti appi! veramente belle le piccole bimbe, sicuramente uno spazio sfruttato al massimo delle sue potenzialità!

a presto!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appicicoso! Complimenti per quelle resinosissime cimette! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

1312

Active member
Ciao appiccicoso, mi aggiungo ai tanti complimenti, meritati aggiungerei, per ciò che sei riuscito a realizzare in uno spazio al limite delle possibilità, questa è art fusion, in tutti i sensi:biggrin:
Avrei una curiosità, quanto riesci ad ottenere da un cultivo come questo?
Ancora complimenti, ci si legge:tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Quando mi trovo a volte con amici,fumando insieme qualche spino
mi capita di fare quattro chiacchiere relative alla coltivazione della
nostra amata,e non puoi credere alle facce :thinking: incredule che fanno quando gli racconto che ci sono growers come te che
riescono a coltivare in un pc.
Hai veramente un grande manico e mi piacerebbe vederti alle prese
con qualcosa di più proficuo in termini di resa.Ci hai mai pensato?
o resterai legato per sempre al microgrowing?

Complimenti ancora e conciale per le feste. :laughing:
 

appiccicoso

Member
Taglio e considerazioni finali

Taglio e considerazioni finali

Ciao a tutti!! Scusate l'assenza, lunedì ho tagliato, l'AK era pronta ad occhio mentre la NL aveva ancora bisogno di qualche giorno, ma visto che era sola, in un vasetto ridicolo, è caduta anche lei sotto i colpi inesorabili delle forbici.
Sono molto soddisfatto del risultato, per ora pesato il tutto su bilancia per alimenti con uno scarto di più o meno 2 grammi sono arrivato a 34g, escludendo i rami e il fatto che qualcosina la perdo con la concia posso dire di aver sfondato quota 30g. Rispetto allo scorso ciclo ho riempito molto di più il vaso, prima saranno stati una 20ina probabilmente, miglioramento ottenuto sicuramente grazie alle migliori condizioni di ur e temperatura e forse anche dal fantomatico stimolatore fioritura biomagno.

Grande appiccicoso hai fatto un lavoro coi controca..i !!! Ad occhio pensi di aver superato la resa dello scorso ciclo?
Le mie hanno messo i prefiori già da 1settimana e non vedo l'ora di vedere cosa mi uscirà fuori.
Stracomplimenti!!!
Ciao Gorillaz, direi proprio di sì, io di nascosto seguo il tuo ciclo, stai facendo le cose per bene, vedrai che quando partono rimarrai inchiodato a fissarle la sera!

ciao appi!!!complimenti x le bambine!!e chissà che profumi
dalla terza foto mi pare abbia ancora da dare,almeno a vederla in foto!!!
just my two cent
Buon taglio
Ciao Principe, grazie! Sono passato sul tuo thread, paura il tuo LST! I profumi sono parecchio buoni, la NL imbarattolata oggi profuma di leeches, inconfondibile!

Complimenti appi! veramente belle le piccole bimbe, sicuramente uno spazio sfruttato al massimo delle sue potenzialità! a presto!
bella Barti! Grazie dei complimenti! Vorrò avere il tuo parere eh quando le ho conciate un minimo...

Ciao appicicoso! Complimenti per quelle resinosissime cimette! Buon cultivo! Hola fratello!
Grazie massud! se c'è una cosa che mi piace è che anche nei microspazi la resina abbonda, c'è giusto da rinunciare alla quantità!

Guardate pivelli, e imparate il microgrowing...
Gran lavoro Appi, una mano da donzella!
ahahahhah grande Micro! grazie del passaggio

Ciao appiccicoso, mi aggiungo ai tanti complimenti, meritati aggiungerei, per ciò che sei riuscito a realizzare in uno spazio al limite delle possibilità, questa è art fusion, in tutti i sensi
Avrei una curiosità, quanto riesci ad ottenere da un cultivo come questo?
Ancora complimenti, ci si legge
Grazie 1312, non sono un maniaco del grammo, l'unico motivo per cui coltivo in spazi così piccoli è il fattore antisgamo, o meglio, la possibilità di spegnere tutto e farlo sparire agli occhi del mondo in 2 minuti.

Quando mi trovo a volte con amici,fumando insieme qualche spino
mi capita di fare quattro chiacchiere relative alla coltivazione della
nostra amata,e non puoi credere alle facce incredule che fanno quando gli racconto che ci sono growers come te che
riescono a coltivare in un pc.
Hai veramente un grande manico e mi piacerebbe vederti alle prese
con qualcosa di più proficuo in termini di resa.Ci hai mai pensato?
o resterai legato per sempre al microgrowing?

Complimenti ancora e conciale per le feste.
Ciao brasilian, secondo me il fatto che le persone non pensino che si riescano a fare ste cose in pc case aiuta ancora di più il fattore antisgamo, nessuno si aspetterà mai che qualcuno faccia qualcosa in uno scatolotto come quello, certo che se vedi il case te ne accorgi che c'è qualcosa che non va, ma è facilmente imboscabile. Chissà, magari in un futuro mi amplierò, preferirei mille volte avere un box con una 400W e fare un ciclo l'anno con più varietà di strains, purtroppo per ora va così, intanto è un anno che non compro nulla nonostante i periodi di magra devastanti con cui ho avuto a che fare, ma quando ci sono i barattoli pieni è sempre una festa!

Ed eccovi infine le foto, prima del taglio, i due cloni fatti nei vasettini (il pane di terra sembrava una spugna tanto era pieno di radici), la foto del clone di NL seccato (ne sono usciti circa 4g, secondo me sono un pelo meno, ma sti cazzi, produce la giovane) e poi una foto di tutte le altre cime ormai seccate e imbarattolate.
Così si conclude anche questa avventura, l'unica nota negativa è sempre la stessa, lo stress dell'essere ingabbiati, ma finirà, deve finire.
Ciao ragazzi!
 

Attachments

  • 22-02-2013 (2).jpg
    22-02-2013 (2).jpg
    97.1 KB · Views: 11
  • 22-02-2013 (1).jpg
    22-02-2013 (1).jpg
    83.2 KB · Views: 15
  • 18-02-2013 (4).jpg
    18-02-2013 (4).jpg
    90.9 KB · Views: 13
  • 18-02-2013 (2).jpg
    18-02-2013 (2).jpg
    81.9 KB · Views: 15
  • 18-02-2013 (1).jpg
    18-02-2013 (1).jpg
    113.2 KB · Views: 11
  • 22-02-2013 (4).jpg
    22-02-2013 (4).jpg
    67.7 KB · Views: 12

appiccicoso

Member
Bel lavoro,complimenti!:jump::yay::greenstars:
Peace S

che cacchio sgap ti ho perso tra i vari quote!! Grazie dei complimenti e grazie soprattutto all'enorme fonte di ispirazione che sei stato quando hai iniziato tu a sperimentare il microgrowing in modo preciso e organizzato, è anche grazie a te se mi sono detto: "sì può fare, e ci si riesce a tirar fuori ben più di quanto ci si aspetterebbe". Ciao fratello!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccicoso! Hai perfettamente ragione quando parli dello stress da sgamo :biggrin:! E' anche il mio motivo per cui mi sono ridotto il box! Più è nano, più è innocente! La gente non crede sia possibile coltivarla in spazi così piccoli! Ma credo anche che così sia più facile da accettare agli occhi di chi magari è contrario, no?! Spero anch'io di avere una resa come la tua! Rep+ meritatissima! Buone fumate! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
Ciao appiccicoso! Hai perfettamente ragione quando parli dello stress da sgamo :biggrin:! E' anche il mio motivo per cui mi sono ridotto il box! Più è nano, più è innocente! La gente non crede sia possibile coltivarla in spazi così piccoli! Ma credo anche che così sia più facile da accettare agli occhi di chi magari è contrario, no?! Spero anch'io di avere una resa come la tua! Rep+ meritatissima! Buone fumate! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
ciao Massud, appena taglio è una sorta di liberazione (poi arrivano i novellini del forum che parlano di amici arrestati nonostante tutte le precauzioni, parlando di polizia postale, squadre cinofile, processi per direttissima e lasciando intendere di sparare cazzate, ma comunque la paranoia estrema rimane, vedi ultimi thread aperti su IC e già chiusi e cancellati). Sicuramente è più facile da accettare, anche se poi leggi sul giornale che tizio è stato beccato con 5 grammi di erba (con il commento "già pronti per la vendita") e 2 piantine e gli hanno aperto il culo. Una cosa che non ho mai capito è come i giudici, i pm e le forze dell'ordine stesse se ne freghino del fatto della modestissima quantità, come noi siamo esperti per passione, quindi sappiamo quando è tanta o quando è poca, i fattori che contraddistinguono la qualità ecc, anche loro dovrebbero essere esperti, ma per lavoro! Nella mia vita mi è sempre stato richiesto di essere il migliore di tutti (cosa di cui mi è sempre importato pochissimo per altro) per cui ritengo che un giudice che segue la legge, pur avendo voce in capitolo e avendo la facoltà di decidere il peso della pena e tutto, prima di darti dello spacciatore, quando oggettivamente non puoi esserlo, si guadagnerebbe di più andando a mettere i volantini sulle macchine, per dire, dovrebbe informarsi al meglio, essere i massimo esperto in materia sia dal punto di vista giuridico che sociale.
Non resta che vedere le elezioni come vanno a finire e sperare, sperare che veramente vengano rispettati gli impegni presi in materia di droghe e venga abrogata questa cavolo di legge. Sarebbe un bel passo avanti e con i nostri microgrow saremmo nei limiti della legalità forse.
 

raganja

Member
Fantastco ciclo e fantastici discorsi appy! condivido tantissimo! Sei un grande! Spero di sfiorare anche io i 30!!! Ciao bro! Reppissima!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top