What's new

primo ciclo e prima esperienza: AMNESIA LEMON

ragazzi buonasera.. volevo farvi vedere delle foto della mia pianta alla terza sett di fase vegetativa, non so se le foglie sono normali, nel senso se non sono del tutto aperte o magari è normale che siano così e che devo solo aspettare che crescano di più.
vi mostro le mie immagini

picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43138&pictureid=1015594
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43138&pictureid=1015595
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43138&pictureid=1015593

Accetto consigli, opinioni e aiuto!!
grazie buona serata!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao le foto non si vedono forse hai impostato l'album su privato?devi renderlo pubblico
altrimenti nada.
 
Ciao the warrior,le piante si stanno arricciando,non è normale,dalle foto pare che la terra sia zuppa d'acqua,aspetta piu' esperti,ma ti consiglio di dare tutte le info possibili se vuoi risposte...bye...
 

sganappo

Member
esatto, non sono per nulla normali, servono più dati.
terra, ph, umidità, che tipo di lampada e a che distanza, con cosa la nutri...
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il terreno è zuppo quanta acqua e con quale frequenza irrighi?
lasci asciugare il sub tra un irrigo e un altro?
Che valori di temperatura e umidità hai?
Usi fertilizzanti,sistema di estrazione?
Dacci più info.
 
allora ho:
grow box 60x60x140
lampada 250w adatta alla fase vegetativa
ventilatore, aspiratore elilcoldale VKO 100
Terriccio pronto BIO LIZZ LIGHT MIX
la distanza della luce alla pianta di 50cm
per il momento mi hanno consigliato di nn usare fertilizzanti perchè sono alla 3 sett di vegetativa
la temperatura raggiunge massimo i 30 e scende minimo a 22
l'umidità il 30%
non posseggo un umidificatore, anche perchè sono abbastanza costosi, stavo pensando di prendere quello ad ultrasuoni visto che è l'unico con un prezzo ragionevole ed adatto per il mio spazio.
per il ph non ho un misuratore.
cmq vorrei chiedervi quanta acqua dovrei mettere quando la terra è secca perchè forse sbaglio in quello, esiste una misura precisa?? almeno saprei come regolarmi!
 
quindi comprando un umidificatore ad ultrasuoni migliorerei la cosa??
anche mettendo un ventilatore più potente contro la lampada rispetto a quello che ho comprato al grow shop?
 
quindi comprando un umidificatore ad ultrasuoni migliorerei la cosa??
anche mettendo un ventilatore più potente contro la lampada rispetto a quello che ho comprato al grow shop?
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
quindi comprando un umidificatore ad ultrasuoni migliorerei la cosa??
anche mettendo un ventilatore più potente contro la lampada rispetto a quello che ho comprato al grow shop?

Ehm, puntando un ventilatore sulla lampada raffreddi la lampada, ma l'aria calda che asporti non se ne va in cielo ma rimane dentro la grow ad aumentare l'effetto forno...

Comprati l'umidificatore e lascialo acceso 24/24 le prime 3 settimane....

Con 30° l'umidità dovrebbe essere almeno attorno al 70%.
E' un parametro proporzionale alla temperatura.
 

castelli

Member
ciao, hai una grow di 60x60h140 con una pianta zuppa d'acqua e raggiungi i 30°max/22min ma di umidità 30%!!!, Sei sicuro?, percaso lasci aperto la grow?...non ho visto la ventola che usi, cmq prova ad alternare 15minuti accesa 15spenta ..i soliti stracci molli? o semplicemente una bacinella d'acqua?. ------------------------------Mia nonna mi insegnò ad avere amore per la terra, e mi diceva: " val più la pratica che la grammatica ".
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Secondo me lasciando stare il fatto dei 30% di umidità che è bassina, diciamo che almeno secondo me quella pianta li non sta patendo per l'umidità, o meglio anche per quella ma il problema è l'insieme di tutto che porta a quei risultati! Ho coltivato con umidità del 20% e 37 gradi in vegetativa ma le piante sono sempre cresciute (non sono tutte uguali) Secondo me devi reimpostare tutto il setup, magari cerchi di sistemare al meglio l'aspirazione, magari compri dei neon tubolari o delle lampadine CFL (risparmio energetico) per fare le prime due settimane, quella pianta non sta bene :\ Si vede un allungamento dovuto alla distanza tra la cima apicale e la lampada, sei stato ovviamente costretto perchè se avvicinavi bruciavi ma se allontani allunghi, le cfl puoi tenerle a 3cm dalla cima della pianta e cosi' facendo terrai compatte le tue piante! Poi per l'umidità vedi tu, magari prendi un umidificatore a vapore FREDDO! Comunque se fai i primi 2 giorni con le cfl l'umidità dovrebbe salire e scendere la temperatura!

Hola :)
 
ho visto i prezzi di una lampada a cfl costa sui 60 euro una da 200w. io ho il kit di illuminazione con quella da 250w. nn ci entra pensa o si?? cioè dovrei cambiare tutto. nn so se potrò permettermelo. ma cmq se si allunga è un guaio o cresce lo stesso?
 
microspy. va bene un umidifcatore ad ultrasuoni?? gli altri costano un botto x me! poi mi stavano dicendo che è colpa anche della lampada ke ho. cioè ho mille cose in testa. nn ho capito ke cosa dovrei fare. xkè ognuno mi dice qlks di diverso
 

Shiva89

Active member
CIao warrior...dopo aver letto il tuo thread io ho una grow box poco piu grossa della tua ma con una 600 watt e per la vegetativa l unica soluzione che ho trovato è tenere la lampada altrissima anche 80 90 cm ma per lo meno riesco a stare ur sopra 60% e le max sotto i 30°...L umidificatore ad ultrsuoni va benissimo e con un umidita almeno sopra il 50% costante e temperature non esagerate non avrai nessun problema... ciao buon proseguo
 
Top