What's new

Dubbio sulla germinazione

IlPivello

Member
Esatto,comunque la riformulo,io al grossista di elettronica devo chiedere proprio una cfl AGRO? Perche quando ho chiesto ho omesso la parola AGRO,poi nei vari negozi mi hanno proposto come terriccio preconcimato quello CIFO o il composana..in precedenza mi avete detto che il composana va bene..ma non ho capito se è preconcimato o meno,se non lo fosse sarei costretto a comprare i fertilizzanti da internet? Perche nei negozi mi dicono che hanno solo questi http://www.cifo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/66
P.s: mi sono fissato sul terriccio perché lo ritengo molto importante,se pianto nel composana o nel Cifo e poi travaso nel biobizz (un mio amico mi ha detto che POTREBBE procurarmelo per questo non aspetto substrato per piantare) potrebbe aiutare la pianta o no?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
E' ovvio che devi specificare che vuoi la lampada agro.
Molto probabilmente il grossista si riferiva ad una comune 23w con resa da 125 più il portalampada siamo giusti sugli 11 euri.
In molti sul foro sconsigliano il composana perchè tende ad impaccarsi,il cifo non saprei
qui sul foro non ho mai letto di utenti che usano terricci della cifo.
Se vuoi un consiglio mettiti d'accordo con un amico e fai l'acquisto su internet
di quello che ti serve, magari ordini direttamente al telefono e paghi pure in contrassegno.
Acquistare attrezzature quali lampade e varie o terriccio e fertilizzante è perfettamente legale e non c'è alcun problema.
L'importante è che tu personalmente non lasci tracce.
Poi potresti anche cercare fuori dalla tua zona eventuali growshop li contatti al telefono
vedi se hanno ciò che ti serve ti organizzi e vai a prenderli o mandi un corriere.

PS. Se continui a scrivere post dietro post e a non AGIRE MAI a casa non ti arriva niente
quantomeno dal pc.

Scusami per la divagazione ma io caratterialmente sono di poche chiacchiere quando
mi prefisso un obbiettivo.

Salutoni e buon inizio ciclo.
 

IlPivello

Member
Allora parto male,perché questa cosa la sto facendo con un mio amico,lui ha gia messo a germinare il seme e domani dovrei piantarlo,se lo pianto nel composana e dopo lo travaso nel biobizz è lo stesso? Io temo di no..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Si lo puoi fare tranquillamente
Io personalmente non mi vergogno di dirlo ho usato anche del terriccio preso banalmente
in campagna.
 

IlPivello

Member
Ma c'è il rischio che la pianta non regga il travaso e muoia? Io avevo intenzione di comprare domani un terreno universale da 2 euro e lo stesso giorno ordinare il biobizz da internet..aspetto che la pianta spunti e poi travaso o la lascio crescere un po nel terreno universale?
 

Halfcue

Member
Anche io vorrei sapere se posso usare terricci e fertilizzanti del genere! purtroppo non posso andare ne a un grow shop ne ordinare per internet quindi sapere quale prodotti non specifici usare non sarebbe una cattiva idea! Speriamo qualcuno mette a disposizione la propria esperienza! Buona fortuna! :)
 
grazie mille per le risposte , i semi li ho tenuti 24 ore in acqua ,erano 11 semi mi ricordo che nella maggior parte era uscito già il peletto bianco mentre in altri mancava poco li ho messi nelle torbicine da 2 giorni , questo è il terzo per l'esattezza , umidita oscilla siccome ho il termometro digitale 70,80%fisso , temperatura arriva come minime anche a 9,10 gradi anche 7,8 in alcune nottate più fredde ma non credo siano cmq eccessivamente fredde da non far nascere la piantina cmq nel resto della giornata la temperatura si aggira attorno ai 15,16. li ho tenuti al buio per 2 giorni e oggi sperando di non aver fatto un errore li ho messi fuori al balconcino per far prenderle un po di luce siccome era nuvoloso e neanche sole pieno. sono ignorante in indoor è la mia prima esperienza e avevo paura di bruciare i semi se accendevo le luci fin da subito , siccome ho una 600watt. la mia unica esperienza è stata una bubble gum e una cream mandarine outdoor uscite una meraviglia , forse la migliore che abbia mai fumato , la bubble era anche piu saporita di quella di amsterdam.e da allora il mio cuore è rimasto sempre nell'autoproduzione o almeno autosostentamento :) grazie a tutti per le informazioni veramente è un forum stupendo questo
 

IlPivello

Member
Va bene mi sono deciso ad ordinare da internet,ho visto su un paio di siti per la lampada..mi dite la differenza tra queste due?
http://www.coltivazioneindoor.it/new-compact-agro-125w.html
http://www.idroponica.it/illuminazi...scenti-s-297/compact-fluo-125w-agro-9223.html
Nella prima mi dice lo spettro luminoso e i lumens mentre nella seconda queste informazioni non me le da..io sarei tentato a comprare la seconda perche spenderei di meno (ho superato i 50€ e non pago la spedizione) secondo voi faccio bene?
Seconda cosa..per l'argilla espansa il ph è trai 6.5 e i 7 va bene,giusto?
 

Shiva89

Active member
ciao pive...le lampade sono uguali unica cosa dato che dal secondo sito c ho comprato anche io l ordiene minimo è 50 euro ma le spese di spedizione non sono comprese e sono poco meno di 20 euro..quindi pagherai una settantina di euro...buon coltivo zi!
 
ragaa help perpiacere, da ieri a mezzanotte preciso ho messo i cubi sotto la lampada da 600watt dopo averli tenuti 3 giorno al buio , sbaglio o è normale dare 600watt a delle neonate che sono in procinto di spuntare....GRAZIE come sempre a tutti i ragazzi talentuosi di questo forum :)
 

IlPivello

Member
Scusa raimbow ma non ti so rispondere,prova ad aprire un thread tuo per avere piu visibilità :D .Comunque oggi ho comprato terriccio,lampada e vaso provvisori. Sulla lampada queste sono le caratteristiche: 30W>130W 1900lm,6500K..purtroppo come la luce diventa subito calda,io comunque ho intenzione di comprare la CFL Agro 125W entro una settimana,secondo voi posso rimanere piu o meno 7 giorni (tenendo conto che il seme è in germinazione ) con la lampada che ho attualmente? Ho rivestito le pareti della piccola grow room con carta stagnola, mi resta da comprare un ignometro,un misuratore ed un correttore di Ph ed un piccolo ventilatore regolabile (Qui mi sorge un dubbio perche ho allestito l'area di coltivazione all'interno di una stanza dove c'è anche una finestra,quindi per permettere un ricircolo dell'aria avevo pensato semplicemente di aprire la finestra ogni tanto,ma così facendo tenendo conto che ci troviamo in inverno la temperatura non rischia di abbassarsi? All'interno della stanza comunque c'è anche un termosifone)
 
ovviamente ho gia un'altro posto sul quale non ho avuto risposta , scusa cmq per averti "invaso" il tuo post , come sei suscettibile brother
 

IlPivello

Member
Dai datemi una risposta :D
Comunque oggi ho comprato terriccio,lampada e vaso provvisori. Sulla lampada queste sono le caratteristiche: 30W>130W 1900lm,6500K..purtroppo come la luce diventa subito calda,io comunque ho intenzione di comprare la CFL Agro 125W entro una settimana,secondo voi posso rimanere piu o meno 7 giorni (tenendo conto che il seme è in germinazione ) con la lampada che ho attualmente? Ho rivestito le pareti della piccola grow room con carta stagnola, mi resta da comprare un ignometro,un misuratore ed un correttore di Ph ed un piccolo ventilatore regolabile (Qui mi sorge un dubbio perche ho allestito l'area di coltivazione all'interno di una stanza dove c'è anche una finestra,quindi per permettere un ricircolo dell'aria avevo pensato semplicemente di aprire la finestra ogni tanto,ma così facendo tenendo conto che ci troviamo in inverno la temperatura non rischia di abbassarsi? All'interno della stanza comunque c'è anche un termosifone)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
30 watt per 7 giorni sono insufficienti le piantine potrebbero filare alla ricerca di luce.
Le piantine appena germogliate sono molto delicate e hanno bisogno delle migliori condizioni possibili soprattutto in termini di temperatura è umidità.
Come mettere un neonato in una stanza e aprire la finestra di tanto in tanto con le temperature di questo periodo.
Le cose se non fatte bene a volte è meglio non farle.Farsi prendere dall'entusiasmo e dalla
fretta può solo arrecare danno.
 

IlPivello

Member
Per il ricambio d'aria mi devo attrezzare ma non posso comprare un etrattore,ci sono soluzioni alternative? Per la luce posso tenerle sotto la 125W Agro fin da quando nasce,vero?
 

sganappo

Member
no, il ricambio d'aria è fondamentale, ti serve per forza qualcosa che butti fuori l'aria e ti crei un ricircolo d'aria.
ho visto poi che sopra hai detto di aver rivestito le pareti della grow con la stagnola, non è il massimo.
 

Latest posts

Latest posts

Top