What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

attrezzando il grow box

Ispanicuz

New member
salve ragazzi, sto attrezzando il mio primo Growbox e mi sono sorti dei dubbi che nn sn riuscito a colmare leggendo gli altri thread ed il search nn funziona, chiedo venia se faro' arrabbiare qualcuno x domande gia' fatte...

- struttura:
mobile in legno comprato da leroymerlin 170x80x40
solo scheletro e mensole, sto prendendo del telo riflettente al growshop da rivestire intorno.

- ventilazione:
ho comprato 3 ventole 12x12 220v, avevo intenzione di metterne
una in basso in ingresso e 2 in alto per l'estrazione, ma mi chiedevo devono essere sempre accese o ad intervalli? se intervalli di quanto?

-illuminazione:
il Growshop mi ha consigliato una CFL aggro 250w per fase sia vege che fioritura secondo voi va bn?

-umidità e temperatura:
nn ho la piu' pallida idea di come regolare l'umidita' leggevo di mettere stracci bagnati e bicchieri d'acqua ma basta per tenerla intorno al 40-60%?

- vasi e terra:
ho acquistato del terriccio universale sempre da leroymerlin e vasi da 25cm di diametro alti circa 20cm vanno bn?

-ph e ce?
per il ph mi sto attrezzando con dei misurini chimici, ma per il ce devo preoccuparmi anche io che uso solo terriccio?


di nuovo grazie e sorry.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
della ce te ne puoi fregare.
il terriccio del lm non è il massimo. com'e'? solo terriccio o c'e' perlite o vermiculite miscelata?
Altrimenti devi aggiungerla .... assolutamente. Il terriccio , insieme alla luce , è la cosa più importante. i vasi sono troppo grossi per seminare. vanno bene in un secondo tempo, ma dovresti partire con vasi da circa 6 l . l'umidità in veg deve essere più di 40/60 .. devi stare intorno al 70 %. 40/60 va bene in flo. Ci sono molti che riescono ad aumentare l'umidità come dici tu. Io ho il problema opposto per cui non mi sono mai posto il problema. Sulle ventole non ti so rispondere, lavoro in modo diverso, però suppongo tu possa intervallarle "razionalmente ". l'importante è che ci sia un buon ricambio d'aria all'interno. la 250w cfl ... idem con patate. ho sempre lavorato con una 400w mh/hps per cui non ti so rispondere.
Benvenuto , per finire !
 

rickygoa

Member
ciao provo ad aiutarti in qualche modo anche se sono un pischello anche io :)!!
per quanto riguarda l'umidità nei piccoli spazi, posso dire che è strettamente collegata alla ventilazione..io ho un box piu piccolo del tuo e il mio problema era UR troppo bassa a luci accese e troppo alta a luci spente..questo perchè ventole e luci funzionavano sempre tutte insieme..così ho risolto il problema dedicando una ventola solamente alla dissipazione del calore della lampada che si accende e spegne insieme alla luce e un altra un po piu in basso che uso per il ricambio d'aria e l'ho programmata 15 min si e 30 no a luci accese ( ventilando "a tratti" riesco a tenere un UR piu alta) e 15 minuti ogni 2 ore a luci spente (che mi permette di abbassare l'umidità a luci spente)....poi mi aiuto anche io con straccetti umidi e quant'altro...però devo dire che la ventilazione fa lua sua parte sul controllo dell' UR..
in bocca al lupo :)!!
 

Ispanicuz

New member
innanzitutto grazie :D



cmq.....dovro' vedere, il prob e' che sto tutto il giorno fuori casa secondo voi si rischia qualcosa a correggere solo di al rientro?
 

Ispanicuz

New member
per il discorso perlite invece mi spiegate un sec? che faccio strato di terriccio e poi qualche cm di perlite o il contrario?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
La perlite va aggiunta al terriccio nella misura del 30% del volume
semplicemente mescolandola bene.
 

Ispanicuz

New member
ok ho ricomprato il terriccio dal growshop direttamente mescolato alla territe, una domanda mi e' sembrato di capire che in fioritura emette taaaaanto profumo..... se rimane nella stanza e' ok ma se esce e va nelle altre o peggio ancora nel pianerottolo o ancor peggio nelle case dei vicini ...... nn va bn.....

e' possibile? eventualmente cm si puo' gestire la cosa?

tnx:thank you:
 

Ispanicuz

New member
ok ho visto va messo davanti la ventola di estrazione, ma cosi' facendo sicuri che limito la fuoriuscita di odore anche xke il box nn e' a chiusura ermetica e le fessure laterali perdono..... cmq l'importante e' che l'odore rimanga segregato nella stanza voi che ne pensate? x esperienza qnt odora?
 

Latest posts

Latest posts

Top