What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prime esperienze.. Help!

Kliden

New member
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum, ho trovato già ottimi consigli sulla coltivazione e tutto il resto ma avrei bisogno anche di qualche suggerimento un pò più "personale"!
Inizio col dire che non sono proprio inesperto nel mondo della botanica, è che non ho mai provato a coltivare delle piante di cannabis. La prima posso azzardare con delle AF o è più sicuro utilizzare i normali femminizzati? Avendo a disposizione un piccolo armadio e volendo fare non più di due piante, quali sono le lampade che costano di meno (anche in termini di consumo di elettricità) ma sono sufficienti per la crescita e fioritura? (Una lampada da 600w per un piccolo armadio mi sembra un pò eccessiva) Per il ricambio d'aria, termometro ecc.. sono già attrezzato. La coltura idroponica è efficiente?

Scusate per le moltissime domande ma per la prima volta vorrei essere sicuro! Tutti i consigli sono ben accetti!! Vi ringrazio in anticipo =)
 

Majo

Active member
Veteran
Dipende da che dimensioni hai a disposizione.
Io in un armadio userei una 250 agro sia per vegetativa che fioritura. Mi sembra la soluzione che fa al caso tuo.
Se è il tuo primo ciclo ti sconsiglio le AF, inizia con qualche strain bello forte e vedrai che avrai meno problemi.
Ti consiglio qualche seme della sweet seeds per iniziare. ottimo banco semi
 

IlPivello

Member
Per la lampada potresti comprare una CFL Agro,per il seme sarebbe meglio non prendere un AF all'inizio,anche se io l'ho fatto..non so perché tutti i novellini (me compreso eh) appena leggono la parola autofiorente pensano ad una pianta che vien su da sola,informandomi un po su internet ho capito che non è per niente così ma spesso si rivela più complicato
 
Sii un po' più specifico.
Comunque si, l'idroponica è efficiente, ma è anche più complessa della coltivazione in terra. Te la sconsiglio per il primo ciclo.
Per quanto riguarda il discorso AF, come ha detto Magio, è meglio se parti con una regolare.
 

Kliden

New member
Grazie per i consigli comunque lo spazio è abbastanza piccolo.. circa 2x1m! Ok, opto per quelli regolari.. dato che sicuramente ve ne intendete più di me secondo voi quali sono le piante che se trattate bene offrono buoni risultati in termini di quantità e qualità?
 

Majo

Active member
Veteran
Prova con delle Cream Caramel o se preferisci delle sweet afghani delicious. Entrambe della sweet seeds. Facili da coltivare e parecchio produttive.
Il terriccio te lo puoi fare tu se hai un po' di esperienza altrimenti compra un light mix e fertilizzi in fioritura.
 
Un metro per due di pare piccolo? Ma che casa hai per avere un armadio così grande?!
Comunque leggi le esperienze di altri coltivatori e leggi il canapajo. Avrai le risposte a tutte le tue domande.
Per quanto riguarda la lampada, 600W sono pochi per quell'"armadio".
Ti consiglio di usare qualche pannello e dividerlo in più zone. Potresti fare una zona dedicata alla fase vegetativa e una un po' più grande dedicata alla fioritura.
In ogni caso ti sconsiglio di iniziare in uno spazio così grande.
 

Kliden

New member
Effettivamente per due piante è relativamente grande, se riducessi lo spazio solo al necessario per farci entrare due vasi potrebbe andare bene la 250w agro? Per l'areazione conviene far accendere le ventole solo quando superano un certo livello di umidità oppure accenderle a intervalli regolari? Comunque adesso leggo anche la guida.. Grazie a tutti!
 
L'estrazione viene usata per rifornire la camera di "aria nuova", ridurre la temperatura interna e l'umidità.
Devi tener conto di questi tre fattori. Per intenderci, se avessi sempre una buona T e una buona UR, dovresti comunque accendere ogni tot le ventole per rifornire la stanza di "aria nuova".

Per quanto riguarda il discorso lampada, se riduci le dimensioni della camera, una cfl 250W AGRO è ottima per due piante.
 

Latest posts

Latest posts

Top