What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dubbio visite inaspettate

dan87

New member
salve a tutti,ho sempre avuto un dubbio è spero nelle vostre testimonianze/esperienze per decidere se procedere o no...
in pratica dovendo acquistare seeds on line per cause maggiori(negozi molto lontani)e ovviamente siti stranieri volevo sapere se era tranquillo o che ci sia il rischio di qualche "carramba che sorpresa"anche perchè avevo trovato siti che spedivano regolarmente(non tracciabile) e pagamento con paysafecard(del tutto anonimo)quindi volevo sapere se qualcuno si era fidato di seedbank estere e che se a distanza anche di tempo/anni non avesse riscontrato alcun problema...spero nelle vostre risposte che mi facciano alleviare un po di paranoie e dubbi...grazie in anticipo...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Qui nel forum ci sono tante persone che comprano dalle seedbank che sponsorizzano il sito e non hanno mai avuto problemi.

Buon coltivo :wave:

(ma una telefonata o mail con indirizzo provvisorio da internet point e seed inviati a casa di un tipo con cui esci ? )
 

Halfcue

Member
Conviene sempre farle mandare con pacco anonimo alla posta pubblica o privata tipo sda o tnt! sempre da siti stranieri ovviamente. quando passano la frontiera i pacchi possono essere controllati e quindi se li fai spedire a casa ti possono scoprire pero se li fai arrivare alle poste anche volendo non sanno dove abiti e non stai facendo nulla di illegale.. sempre meglio andare con l'autobus o a piedi cosi eviti che ti POTREBBERO prendere il numero di targa o roba varia.. ( questi ultimi accorgimenti sono paranoici si ma sti cazzi! non si può mai sapere!!) viva la libertà!!! :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quando passano la frontiera i pacchi possono essere controllati e quindi se li fai spedire a casa ti possono scoprire pero se li fai arrivare alle poste anche volendo non sanno dove abiti e non stai facendo nulla di illegale.. sempre meglio andare con l'autobus o a piedi cosi eviti che ti POTREBBERO prendere il numero di targa o roba varia.. ( questi ultimi accorgimenti sono paranoici si ma sti cazzi! non si può mai sapere!!) viva la libertà!!! :D

se sei un camorrista è sicuro.
Se sei una persona normale stai quasi delirando.

Una busta controllata in dogana ? e perchè ? ma hai idea del volume di posta che passa tutti i giorni dalla dogana italiana ?

andare in autobus ? la targa ? ma non siamo in U.R.S.S. ....
 

Halfcue

Member
se sei un camorrista è sicuro.
Se sei una persona normale stai quasi delirando.

Una busta controllata in dogana ? e perchè ? ma hai idea del volume di posta che passa tutti i giorni dalla dogana italiana ?

andare in autobus ? la targa ? ma non siamo in U.R.S.S. ....

perché non prevenire invece di curare? ho visto cose assurde credimi!
 

BadSeed

Active member
Veteran
A me ultimamente controllano tutti in dogana , per lavoro ho a che fare con spedizioni pacchi , poste ecc. e posso dirti che fare la procedura di sdoganamento è una palla ma basta essere chiari con chi spedisce , scrivere bene nome cognome e indirizzo e il 90% delle volte stai tranquillo. La maggior parte dei problemi avviene perchè il venditore dimentica qualcosa (fattura, dati del destinatario) oppure perchè in dogana, dopo che aprono, non sanno che cosa è e per sicurezza bloccano.

Ho dovuto fare la procedura di sdoganamento per le cose più disparate e poi dipende sopratutto da dove arriva , ma la sto tirando per le lunghe.

AH STO PARLANDO DI POSTE ITALIANE , se mandi o ricevi con corrieri 0 scazzi.

E..SEGUI LA MIA FILOSOFIA DI VITA E COLTIVO: "Se una cosa può andar male ci andrà" e io dico "faccio tutto quello che è in mio potere per non farcela andare"

Buon coltivo :wave: che le poste siano con te.
 
C

crapuzza

gli acquisti fatti nell'UE non passano mai in dogana,provato in molti paesi europei..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
che alcuni pacchi all'interno della UE vengano controllati è indubbio. Giusto l'altro giorno mi è arrivato un pacco da amazon controllato dalle poste. da Amazon ... mah.

ma le buste passano tranquillamente. idem dai fuori UE. Quando faccio acquisti da corea o thailandia, le buste arrivano senza problemi, i pacchi attendono mesi in dogana. o non arrivano proprio. Ma non ho mai sentito di buste controllate, dentro o fuori ue.
Un mio conoscente compra un ovulo al mese su silkroad , se lo fa arrivare a casa, e non ha mai avuto problemi. Pazzo al cubo, sicuramente... ma per ora problemi non ne ha.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Confermo zombo i controlli sono nei pacchi non nelle buste =)
Un bell'imballo e una busta e via =)

Sapete se è sicuro il fermo in deposito?
 

Mister Weed

New member
salve ragazzi e scusate l'intrusione nel discorso...ma sapete se per caso vengono controllati anche i pacchi che compriamo da siti o negozi italiani??:thank you:
 

supertramp

Member
Sicuramente influisce molto il sito che invia il pacco.. cioè amazon che è un sito tranquillo verrà controllato meno di un sito come indooreccecc che va più nell'occhio... In effetti si potrebbe usare mal che vada l'indirizzo di un amico e sei a posto.. mi hanno consigliato di fare così
 

Mister Weed

New member
io ho sempre ricevuto pacchi anonimi però leggendo le diverse esperienze degli altri utenti qualche dubbio mi viene..credo sia lecito..non si è mai troppo tranquilli...grazie per la dritta supertramp :thank you:
 
Top