What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cre4m c4ramel swe3t se3d in pcgrow

G

gorillaz77

Tipologia e misure GrowRoom: pcgrow 45x 20 x41cm.
Terriccio: plagron bat mix +20%vermiculite +20%sepiolite +5%compost,argilla espansa sul fondo
Vaso:7l
Acqua:piovana
PH:6.2 6.5
Fertilizzanti Vegetativa:solo in caso di bisogno
Stimolanti Fioritura:Bio-grow, bio-bloom ,biocanna boost
Ormoni:nessuno
Immissione Aria:3 ventole 80mm 1 ventola 230mm
Estrazione Aria:3 ventole 80mm
Ventilazione:24h
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:neon pll 36 w +5cfl 23/25w 6500/4000/3000/2700
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Strain:1 cre4m car4mel sw3et se3d.
Ur molto basso 32/36% T°20/27

Ciao a tutti ragazzi è il mio primo ciclo ufficiale che posto qui "il secondo che faccio in un pc",stesso strain del precedente.
Nel primo ciclo sono riuscito a tirar fuori 21 gr secchi con una sola pianta,toppandola al terzo internodo,un lst forzato e metà case vuoto ,vaso rettangolare molto piu' piccolo e un neon pll in meno,spero di aver imparato qualcosa dal precedente, l'essenziale è non avere risultati in calo soprattutto adesso che ho aggiunto 2900lumen in piu' , con un vaso piu' grande.
Per il terriccio sto usando sempre il plagron prefertilizzato ed in questo ciclo voglio provare con l'iserimento della vermiculite sperando di non trovarmi con un ph incasinato.
In questa nuova avventura mettero' da parte il topping e cerchero' se tutto va bene di fare un lst meno forzato dell'altra volta.
L'obbiettivo è quello di raggiungere i 40gr con una sola pianta"Speriamo in un ottimo fenotipo" ma siccome la vedo davvero molto difficile anche i 30-35gr mi andrebbero piu' che bene.

Primo giorno di vita.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Primo giorno di vita.
 

appiccicoso

Member
ciao!!! Direi che è ottimo come setup e le premesse ci sono tutte, per il prossimo ciclo fai un pensierino ai semi regolari o femminilizzati e vedrai che con 2 settimane in più rispetto alle autofiorenti avrai risultati ancora migliori!! Ti seguo, alla fine quanti lumen sputi fuori?? Io per ora sono arrivato a 8400, forse sono di più visto che uso ballast elettronico, non si capisce dalle schede tecniche. I 40g a ciclo sono la meta di tutti noi pc growers, famo a gara a chi ci arriva per primo :) io misuro ad occhio, quindi grammo più grammo meno. Buon ciclo gorilla!
 
G

gorillaz77

Ciao appiccicoso e grazie per la visita,per i lumen sono sui 10.700 ,sui regolari o femminilizzati la penso proprio come te,piu' margini di manovre,meno problemi ,piu' grammi e 12/12 ,ho rifatto un auto per capire se potevo migliorare rispetto al ciclo precedente e vedere in condizioni "ottimali"quanto puo' rendere uno strain come quello che ho scelto.
Lo scorso ciclo si è concluso oltre i 90giorni ,sicuramente dovuto al fatto che avevo toppato e che stressavo la pianta con l'st,spero davvero di non arrivare un altra volta con tutti questi giorni,se cio' accadesse allora il gioco non vale la candela e tanto vale prende una c4ramel femminilizzata.
Saluti!!!
 
G

gorillaz77

Grazie Pentacolo,sono al settimo giorno e devo dire che per ora sta andando tutto molto bene e la mia piccola sta crescendo velocemente,anche se è presto per dirlo mi sa tanto che ho beccato quel fenotipo che tanto volevo,tra 4 giorni travasero' nel 7 lt definitivo e faro' qualche foto.
24/0 Di luce continua che terro' fino alla prefioritura per scendere gradualmente a 20/4
T 24° Ur 35
Grazie per la visita!!!
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao gorillaz77.
U.R. a 35 e' troppo bassa!!Metti degli stracci con delle bacinelle,ingegnati,ma deve salire assolutamente!!!!nn dico il doppio,ma quasi!!
Ciao:)
 
G

gorillaz77

Perfettamente daccordo bibo,ho messo un recipiente pieno di sepiolite con acqua e un fazzoletto di carta proprio di fianco alla bimba ed anche se nel case l'ur è di 35 penso che nell'area delle foglie dovrei stare un po' piu' alto,considera pure che la superficie del bicchiere di plastica è ricoperto di sepiolite e vermiculite che trattenendo l'acqua con il calore delle 2 cfl ho un evaporazione lenta,non avendo un umidificatore l'unica rottura è che ogni 5 ore devo aprire il case per vaporizzare. Non mi sto preoccupando piu' di tanto perchè anche nell'altro ciclo sempre con questo strain e stesso Ur non ho avuto problemi ma un umidificatore al prossimo giro lo prendo visto che in vegetativa il fattore umidità è troppo importante.
Grazie anche a te per la visita!!!
 

Halfcue

Member
Bella gorillaz sto 3D mi interessa molto! ma fammi sapere quelle lampade che vedo li sono Lexman? In bocca al lupo! :)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bravo gorillaz77,
però non capisco c'è un vetro tra lampade e pianta? le cfl devono stare a max 5 centimetri dalle prime foglie, che non "scottino", ma attaccate.
Dai non perdiamo tempo, con il bel ambaradan che hai fatto 200grammi li dovrai tirar su!
Pompa pompa!
Già si vede comunque che sente il bicchiere bianco che lascia passare la luce alle radici, travaso quasi immediato, e riempi il vaso fino all'orlo.
Facci vedere :)

Buon cultivo
 
G

gorillaz77

Ciao 30x470,quello che vedi sotto le cfl è una lastra di lexan"policarbonato" e serve ad isolare il calore creato dalle lampade,in questo modo posso tenere la pianta fino a 0.5 cm dalla fonte luminosa senza che questa si bruci.
Per il travaso lo faro' al terzo internodo quindi tra 2/4 giorni adesso non è ancora pronta infatti il panetto non è colonizzato nemmeno a metà.
Ciao Half per la marca delle cfl ne uso due tipi,osram che sono da 23w ma con piu' lumen di quelle da 25 che sono P&Q,in fioritura uso solo osram che secondo me rispetto alle altre che ho sono nettamente migliori, per il neon è un philips
 

popino

Active member
Veteran
Cre4m c4ramel swe3t se3d in pcgrow

ciao gozzillaz
ti ho cuccato nel tu 3d

io consigli nn ne ho da darti
e anzi ti seguo per imparare

ciao
 
G

gorillaz77

Raganja il policarbonato non mi frega i lumen ma bensi' mi altera la gradazione dei K :)
Metteresti mai delle foglie a contatto con una fonte di calore che passa i 60°,penso di no visto le bruciature che si creerebbero,con il lexan lo posso fare e mi sembra un giusto compromesso.
Il vero discorso è un altro e cioè che il mio case ha troppi w per ricavare il giusto compromesso tra w/gr, in parole povere raccogliere 30gr con 72 w cfl è il massimo farne 40 con 160 no :D
 
G

gorillaz77

30x470 Se posso permettermi posto quello che hai scritto da un altra parte qui,visto che interessa me.
..gorillaz77, io sono tranquillo, molto tranquillo, ma tu dici che sei esperto coltivatore..e nel tuo ciclo vedo una piantina rachitica dentro ad un bicchiere di plastica bianco riempito a metà, con un vetro, o policarbonato che sia sulle cfl, ma sono errorini che non fanno risaltare nessuna caratteristica di un buon cultivo..allora stiamo tranquilli. Non facciamo le gare tipo i piccini..che nelle gare arrivo sempre primo io!!
------------------------------------------------------------------------------------
Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto,trovami il post dove dico di essere un esperto coltivatore...se per te la definizione di non novello significa passare automaticamente a Guru allora questi sono problemi tuoi e non miei,possedere una ferrari ti fa diventare automaticamente un pilota?
Non ho mai detto che il mio setup sia perfetto ma non accaparrarti il diritto di sapere il suo reale potenziale ed il suo funzionamento ,i pregi e i difetti li so' solo io visto che è stato creato da me e ci coltivo io.
Per il bicchiere bianco di plastica , senza terra e la mia pianta rachitica tralasciamo perchè qui rasenti il ridicolo e non voglio scendere al tuo livello.
Quanti case vedi che su ogni lampada montata ci sia un riflettore,io ne ho 6 cosa che al primo ciclo non avevo e se usi un po' di immaginazione puo' renderti conto di quanta dispersione di luce avevo nella parte alta del case,cosa che adesso non ho piu',se tu pensi che il lexan tolga lumen alle cfl allora fatti il paragone di quello che ho recuperato dalla dispersione di sopra e dovremmo esserci :D .
Passa a dare un occhiata tra una decina di giorni e a fine fioritura poi se ho fatto un ciclo pietoso ti do' io il permesso di sputarmi addosso non ora pero' :)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Vai bello facci vedere, visto che ti piacciono le sfide, sicuro ripasso.
Il box è ben fatto, qualche grammo lo tirerai su, enjoy.
 
G

gorillaz77

Ciao Bibo,sta procedendo tutto molto bene per essere al decimo giorno,l'unica rottura è che anche sta volta mi sono beccato una pianta con le foglie strane,per fortuna ancora non vedo problemi di genetica,questo era l'ultimo dei 5 semi che avevo,3 erano nate con le foglie ipermalformate ed uno era aperto quindi è stato cestinato.In un solo tubetto tutta sta sfiga non mi era mai capitata.
Tra qualche giorno postero' gli ultimi aggiornamenti.
 
G

gorillaz77

Giorno 13.
Irrigazione con solo acqua a ph 6.6
Ur 40/45
T° 25/27
picture.php

picture.php
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao gorillaz77.

Bella!!:biggrin:anche la foglia stramba,un bel colore,in forma!!
Che materiale e'?mylar?Hola!:dance013:
 

Latest posts

Latest posts

Top