What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta Malata

Dasada

Member
Buongiorno ragazzi e complimenti per il forum! ho dei problemi con la mia piantina.. in seguito posterò le foto. Ha 1 mes.. volevo sapere come mai ha questo colore di foglie e poi xkè la crescita è cosi lenta... grazie per l'aiuto :D accetto ogni tipo di consiglio..
 

Dasada

Member
ti spiego.. ho letto su questo forum che potrebbe essere overfertilizzata dato i colori delle foglie e quindi ho sciacquato la terra x eliminare il fertilizzante in eccesso.. un'altra cosa che non ho scritto è che ci sono moscerini cn ali bianche e non so se sono stati anche quelli a causare la mia pianta così.. fattostà che la mia pianta ha questo colore ed è come se si fosse bloccata la crescita.. non so come fare :(
 

mr jones

Member
non penso...cmq aspetta la risposta di altri più esperti...una curiosità il ph dell'acqua lo controlli?
 

Dasada

Member
no.. ho letto anche che potrebbe essere il ph troppo basso.. come potrei aumentarlo? e come potrei misurarlo?
 

mr jones

Member
per il prossimo ciclo, questo mi sembra compromesso, ricorda di controllare sempre il ph dell' acqua con cui annaffi..puoi comprare un test del ph per acqurio di quelli con la provetta e le gocce, è economico ma almeno hai un' idea...dopo di che regoli il ph con un ph down o up che trovi sempre in un growshop o un negozio di animali.
 

jahlive908

Member
Veteran
ma per caso hai fertilizzato? Che terriccio usi? Ogni quanto irrighi? Dovresti darci qualche info in più!

BEnvenuto!
 

Dasada

Member
irrigo una volta al giorno l'ho coltivata all'esterno uso un terriccio universale e ho fertilizzato con biovega e plagron.. forse sono stati questi due fertilizzanti che, mettendogliene assai, hanno ridotto la mia pianta così; perciò ho irrigato la bimba tanto x sciacquare la terra.. ho fatto male?
 

sganappo

Member
già provare a coltivare in out a gennaio :freezing:...poi la bagni ogni giorno:help: e la bombardi di fert, la vuoi proprio morta!
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
azz,

dopo un over di fert ha anche preso troppa acqua,
inoltre quel terriccio è penoso a vederlo,
ancora, ho usi biovega ho usi plagron,
biovega usato con il suo substrato biocanna ha il bel pregio di regolare bene da solo i valori ph senza doverli correggere, e funziona bene, ma devi usare terra biovega,
io butterei tutto e mi riorganizzerei bene per la primavera che viene...
 

Dasada

Member
mi date qualche consiglio a riguardo? che faccio la entro? la lascio asciugare e poi cosa faccio'' HELP PLEASE :(
 

Dasada

Member
azz questo del biovega e del plagron non lo sapevo.. quindi usandoli tt e 2 intossica la pianta giusto?
 

jahlive908

Member
Veteran
Non voglio passare per rompipalle, però stai cercando di coltivare in una situazione, diciamo, estrema!
Tieni presente che i fertilizzanti si danno se le piante ne hanno bisogno. E si danno seguendo degli ben precisi, non si può sparare a caso.
Idem per l'irrigazione.
Per quanto riguarda il discorso out a Gennaio, ma dove vivi?
Che tipo di pianta è? è per caso un autofiorente?
Ti consiglierei di leggere bene le guide (il canapaio può essere un inizio).
 
Non sono un esperto, ma credo la condizione della pianta sia dovuta a temperature troppo basse.
Ti consiglio di gettarla e ripiatare in con un giusto setup. Non piantare e mettere il vaso vicino alla finestra, non serve a niente.
Se questa soluzione non dovesse piacerti, attendi tempi migliori e pianta out.
Ti consiglio la lettura del Canapajo.
 

Dasada

Member
raga ieri ho comprato la terra biobizz e 2 lampade da 40w l'una.. se l'entrassi e la travasassi in un vaso nuovo cn la nuova terra voi dite che potrei riprenderla?? neturalmente si parla di microgrowing e la farei in un case o in un box alto una sessantina di cm.. ah un'altra cosa per fare una growbox gli scatoli di cartone vanno bene? grazie :D
 

Latest posts

Latest posts

Top