What's new

1° Ciclo CreamCaramel Micro Scrog

Tommy45

Member
Ciao a tutti, ieri sono arrivati dei bei nuovi semini (cream caramel FEM.)
avendo poco spazio (Case PC) ho deciso di studiarmi bene la guida sullo SCrog e metterla in pratica ora.


Dimensioni Growroom: Altezza:50cm Lunghezza:65cm Larghezza:35cm
Illuminazione: CLF 125watt Fioritura
Substrato: 70% terriccio molto poroso e 30% fibra di cocco
Fertilizzanti: Bio Grow (BIOBIZZ) manca quello per fioritura.
Vaso: Quello che ci sta (info questa sera)
Temperature: dai 20° hai 25° umidità fra 45% a 60%
Stain seme: Cream Caramel regolare femminilizzata (Royal Queen Seed)
Tipo coltivazione: Sgrog
PH: regolato a 6.5

Ora comincio a costruire la rete appena posso posto delle foto.
il seme sta germinando in terra...
Saluti :tiphat::tiphat::tiphat:
 

Tommy45

Member
A dimenticavo, secondo voi ci sta un altra pianta o meglio solo 1 ? ho un altro seme sempre uguale...:biggrin:
 

appiccicoso

Member
la belva che case gigantesco! 2 piante ci stanno senza troppi problemi secondo me, a patto che vada in 12/12 dopo i primi 10 giorni...bisognerebbe fare un paio di prove comunque!
 

Tommy45

Member
la belva che case gigantesco! 2 piante ci stanno senza troppi problemi secondo me, a patto che vada in 12/12 dopo i primi 10 giorni...bisognerebbe fare un paio di prove comunque!


pensavo esattamente di metterle in 12/12 dopo 10 giorni infatti :) le dimensioni effettivamente sono un po tanto a occhio è visto che devo andare a prenderlo da un amico adesso :)
 

Tommy45

Member
Benissimo ! con la sfortuna che ho:

Comincio a sistemare il vaso dentro al pc
Attacco la CLF (ci stava giusta giusta) la accendo per provare tempo 2-3 minuti che sistemavo eeeee NON MI SI BRUCIA LA LAMP ?!?!?!?

domani dovro andare in cerca di una lampada che vado bene....qualcuno a qualche consiglio facile da trovare ed economica ?
 
G

gorillaz77

Ciao Tommy,all'inizio anchio avevo pensato di mettere una sola cfl da 125 ,molto meno sbattimento di cavi ecc ecc ma poi imformandomi bene con degli amici è uscito fuori il discorso che queste lampade sono molto delicate e si fulminano facilmente e per di piu' volendo utilizzare degli spettri misti con una sola lampada ti verrebbe impossibile .
Clf da 125.150.200 w si possono trovare soltanto in negozi specializzati e se non si ha un smart shop vicino casa ogni volta dovresti fare lo sbattimento di ordinarle con possibilità di sgamo ecc ecc...nei pc grow o nei microbox dove si usano piu' lampadine di vattaggi bassi se una di queste smette di funzionare prima di tutto la grow non rimane al buio e cosa piu' importante la reperibilità è infinita senza nessun sbattimento.
 

Tommy45

Member
Gorillaz so che al brico (che qui ce) vendono le Philips Tornado effettivi sono 33 watt, prendo 2 di quelle domani mattina :) la luce è una 2700k quindi come quella che avevo per fioritura quindi meglio cosi dai :) grazie della risposta
 

Tommy45

Member
Apposto tutto :) stasera se riesco posto le foto, ho preso 2 philips a luce calda....per ora sono appese alla stracazz cosi stanno iper vicine alla piccola appena spunterà poi le posizionerò meglio appena crescerà.... a stasera :thank you:
 

Tommy45

Member
purtroppo ho il cell rotto e per fare foto fino a che non mi arriva il pezzo per aggiustare il cell mi tocca usare una scrausa macchina fotografica che fa pietà questa comunque è una foto tanto per capire come è per ora:


 

appiccicoso

Member
faccio un po' il cattivo: la stagnola non serve, trattiene il calore e non riflette, mylar o telo b/n indispensabili. se riesci togli l'alimentatore che ruba spazio. dovrai fare un rabbocco con la terra, avresti potuto germinare nei bicchierini e fare un mini travaso che non le stressa troppo, sono molto più comodi. ti consiglio di fare due buchi per l'ingresso passivo dell'aria delle stesse dimensioni del buco di uscita (il doppio quindi), la ventola puntata sulle lampade va bene! aspettiamo il lieto evento! :) buon cultivo!
 

Tommy45

Member
ottimo :) appena posso faccio tutto :) l' alimentatore però lo lascio credo, il rabbocco lo faccio quando???
 

appiccicoso

Member
se riesci toglilo così non ha zone in ombra quando dovrai tirar su la luce, il rabbocco fallo quando la piantina è già cresciutella altrimenti adesso sotterri il seme troppo in profondità, oppure se il seme non è ancora in terra rabbocca ora :)
 

Tommy45

Member
ho guardato ora ed è spuntata di piu o meno 2-3 centimetri :) però ora non posso fare nulla...questa sera rabbocco e tolgo la stagnola, poi vedo per l' alimentatore....sarebbe comodo tenerlo li per le ventole e perche cosi non ci sono buchi scoperti dietro da dove entra/esce luce anche per il fattore sgamo :p aggiorno questa sera
 

Tommy45

Member
Eccoci, allora ho tolto la stagnola e anche l' alimentatore...come faccio a far andare le ventole ora ? io ho pensato ad un trasformatore da caricabatterie ma in media sono da 5,6V quindi non le fanno girare un gran che....domani provo con le batterie da 9V cosi vanno abbastanza ma non da non riuscir a dormire dal rumore :) in teoria non assorbono un gran che e credo che dovrebbero durare abbastanza...tentar non nuoce...a domani ! grazie a chi mi segue a presto riavrò il cell e potrò postare foto decenti ;)
 

appiccicoso

Member
per toglierlo ci saranno o le viti o i rivetti che vanno tolti con il trapano, per alimentare le ventole ci sono gli alimentatore multitensione, si nei brico e ferramenta, costano 7 euro e puoi regolare da 3 a 12V, ma se tieni il pc in camera preparati a notti rumorose, ci si abitua comunque in fretta...
 

Tommy45

Member
ho uno monolocale ma se lo metto intorno hai 9V non dovrebbe disturbare molto :) grazie allora vado a vedere domani perche oggi è chiuso :( grazie per ora !

PS: la piccola si è aperta per bene e si è un po ingrossata ;)
 

castelli

Member
ciao tommy, noooo ai tolto l'alimentatore? li ci puoi mettere l'altro seme ; e farti la madrinina.... fra 3 mesi sta attento a fumarti anche il CasPc W mac gyver

--------
Mia nonna mi insegnò ad avere amore per la terra, e mi diceva: " val più la pratica che la grammatica ".
 

Latest posts

Latest posts

Top