What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo: primi problemini xD

Buona sera a tutti i growers :wave:

Mi chiamo TheHiddenCure e sono nuovo del luogo:tiphat: Come prima cosa volevo fare i complimenti all'intero foro e a tutti i soci che ne fanno parte perchè lo rendono davvero un'enciclopedia sempre aggiornata e ricca di consigli e suggerimenti per i novelli growers come me xD Sprando di non essermi dilungato troppo con la prefazione, vi espongo subito la mia situazione :biggrin:

Ho iniziato qualche giorno fa la mia prima avventura come coltivatore indoor con 1 White Widow femm da Sensiseeds e 2 semi provenienti da erba di strada. Il setup che ho deciso di usare è il seguente:

GROW BOX: armadietto 70x70x120;

ILLUMINAZIONE: HPS Agro 400w Sylvania;

AERAZIONE: 2 venole PC diametro 12cm + ventilatore;

ESTRAZIONE: estrattore 140m3/h

La prima cosa che sicuramente avrete già notato è la potenza troppo elevata della lampada per lo spazio che ho a disposizione: una cosa che ho imparato dai pochi giorni di navigazione nel foro è che i novelli sono soliti farsi abbindolare da 'manie di grandezza' ed è proprio la cosa che è successa a me :( In ogni caso, per ora la situazione temperatura non sembra dare fastidio alle piccole (terzo giorno dall'emergenza) perchè con la porta della grow aperta riesco a mantenere una temperatura di 25-26° di giorno e 18-19° di notte. Il mio vero problema attualmente è l'umidità (che nonostante panni bagnati e bacinelle piene d'acqua che ho riposto nella grow) non sale oltre il 30-35% e inoltre tra un mesetto, quando le temperature si alzeranno, le mie bimbe verranno carbonizzate dalle altissime temperature :cry:Secondo voi comprando un umidificatore a ioni d'argento, riesco con il vapore freddo prodotto a risolvere l'attuale problema di UR e il mio problema futuro delle temperature?

Spero di non aver scritto troppooooo xD Qualsiasi tipo di consiglio suggerimento o critica è ben accetto e vi ringrazio in anticipo :thank you:

Peace.

TheHiddenCure
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Comincio con un appunto ... se hai guardato bene il forum ita come dici, perchè hai postato qui invece che in "Area Novizi e Risoluzione Problemi" ? Eppure è così semplice che non riesco a capire come facciate a postare qui dove chiaramente si parla di cicli e non di problemini. Pertanto, fai la cosa giusta .... vai in area discussioni libere, filo diretto con i mod, e chiedi umilmente che ti spostino il thread.

venendo al tuo problemino ... con il 35% di umidità crescono bene forse i cactus e i saguari. Non la cannabis. In vege devi avere il 60/70, in flo il 55 % .... a spanne ma con 35% non vengono lesse, vengono arrosto. cambia lampada, o compra un cooltube. con un umidificatore non ne esci... e non ti risolve il problema temperatura. io con una 400w ci scaldo un bagno intero.... e intorno ci sono 17 C. In più, in flo non puoi avere infiltrazioni di luce.
ciao e non ti scoraggiare... mi raccomando.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non te la menare, io sono un po' stronzo. Lo sanno tutti....
Piuttosto risolvi il tuo problema e non pensare ai vecchiacci che ti dannano. :biggrin:
 
non te la menare, io sono un po' stronzo. Lo sanno tutti....
Piuttosto risolvi il tuo problema e non pensare ai vecchiacci che ti dannano. :biggrin:


Ahahahah imparerò a conoscervi un po' piano piano xD Comunque per ora non ho possibilità di fare granchè per risolvere la situazione causa cash :/ Penso in ogni caso, che opterò per un bulbo da 250w sempre Sylvania e nel frattempo monitorerò la situazione che da quello che mi hai detto non può che peggiorare a causa dell' UR però imparerò dal mio errore e il prossimo cultivo andrà meglio! (si spera xD)
 
Ahahahah imparerò a conoscervi piano piano xD :) Comunque per ora non ho possibilità di fare granchè per risolvere la situazione causa cash :/ Penso in ogni caso, che opterò per un bulbo da 250w sempre Sylvania e nel frattempo monitorerò la situazione che da quello che mi hai detto non può che peggiorare a causa dell' UR però imparerò dal mio errore e il prossimo cultivo andrà meglio! (si spera xD)
 

Latest posts

Latest posts

Top