What's new

1° Cannabis Social Club in Italia!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti,
siamo lieti di annunciare la nascita del primo Cannabis Social Club d'Italia.
Partirà tutto qui in Salento ad uso terapeutico. Dopo aver trovato l'assistenza legale, il supporto della politica locale (Donato Metallo sindaco di Racale) e nazionale (On. Rita Bernardini), il sostegno di personalità note come Mina Welby, l'appoggio dei Sud Sound System e di Don Andrea Gallo, siamo qui a chiederti un tuo sostegno e partecipazione all'iniziativa.
Ecco la lettera che abbiamo inviato e stiamo inviando in tutta Itala, alla quale ti chiediamo di rispondere anche con un tuo pensiero sull'iniziativa, anche breve:

Ciao, siamo Andrea Trisciuoglio e Lucia Spiri. Abbiamo la Sclerosi Multipla e la curiamo con la canapa. Dall’urgenza dei malati, nascerà nei primi mesi del 2013 il primo Cannabis Social Club d’Italia con sede a Racale (LE). Ogni giorno migliaia di malati devono acquistare la canapa che consumano per il proprio benessere da organizzazioni più o meno criminali, con le conseguenze catastrofiche che ben conosciamo. La sola alternativa è coltivare in proprio la canapa che si consuma, ma solo pochi paesi tollerano la coltivazione di qualche pianta. Creare un CSC rappresenterebbe una grandissima attenzione ai vari malati di varie patologie che potrebbero trarre beneficio dall’utilizzo della cannabis. Una novità assoluta nel panorama italiano che vede ancora criminalizzata la pianta dalla quale noi malati otteniamo enormi benefici e che assumiamo quotidianamente come farmaco consegnatoci dalla farmacia dell’ospedale ed importato dalla lontana e “amica” Olanda: il Bedrocan (infiorescenze di cannabis). Detto questo, uno dei tanti passi fondamentali per la serietà del CSC sarà associare al suo nome nomi eccellenti, come il TUO! Di sicuro avremo bisogno del supporto di ogni essere umano sulla terra in grado di parlare e farsi sentire. Ti chiediamo sostegno perchè qui si parla di diritto alla cura, della possibilità di lenire oggi le nostre sofferenze, domani quelle dell’ennesimo sfortunato che si vedrà piombare addosso lo spettro di una malattia senza cure reali. Il nostro è un progetto semplice e prende esempio dalle realtà sviluppatesi negli ultimi anni in Spagna, in Belgio e ultimamente anche in Francia: creare finalmente un luogo presso il quale, i malati, possano coltivare le loro piante di canapa senza ricorrere al mercato nero. La nostra è una vera e propria rivoluzione sociale a vantaggio unicamente dei malati e abbiamo intenzione di attirare a noi l’attenzione della politica, delle istituzioni, dei media…… .
Quello che potresti fare TU è semplicemente darci il tuo "io ci sto" rispondendo con un clic a questa e-mail, sarebbe importante!

[email protected] e [email protected]


72217_4785742853947_577215644_n.jpg
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Contro il mercato nero e ad uso terapeutico. Nasce il primo Cannabis Social Club

E’ il primo in Italia e nascerà nel Salento. Il 29 Gennaio sarà presentato nelle Aule Comunali di Racale

Quello di Andrea e Lucia, è ancora un grido di dolore. Basta leggere la loro storia però, per capire quanto in anni di esperienza da persone affette da una grave malattia, s’infiltri la voce dolce della speranza. Della soluzione tra le mani. Del sorriso che deriva da una scoperta. Sorriso che s’incurva in giu di fronte ai limiti, al blocco di fronte al quale nulla si può fare. O si può fare molto con l’aiuto di tutti.

Andrea e Lucia hanno la sclerosi multipla. Hanno vissuto tutto ciò che la malattia comporta: tremori, dolori, spasmi. E poi di nuovo la luce. I miglioramenti. La consapevolezza di una nuova soluzione di fronte al dubbio che crogiola i pensieri di una persona che deve affrontare tale problema. Se problema si può chiamare.
La soluzione si chiama Canapa. La pianta, migliora sensibilmente la vita dei malati di sclerosi multipla, e Lucia e Andrea lo hanno provato sulla propria pelle. Lucia, come si legge pubblicamente sul suo profilo Facebook, grazie alla possibilità data in Puglia di poter somministrare la cannabis a scopo terapeutico, ha testato gli effetti della terapia a base della pianta. Il medicinale si chiama Bedrocan (inflorescenze di cannabis), viene dato dalle farmacie agli ospedali e che arriva direttamente dall’Olanda.
Ma la situazione non è semplice. Il rischio di imbattersi in un medico che sia titubante di fronte all’uso della pianta è molto alto. Il rischio di essere considerato tossico-dipendente, pure. Per questo secondo chi ogni giorno combatte con la malattia bisogna provare a fare qualcosa. Perché è lì la chiave della felicità di chi ha la sclerosi multipla. E’ lì la possibilità di una nuova vita.
Per questo. Per il loro futuro, ma anche per quello di tante altre persone, è nata l’idea del primo Cannabis Social Club d’Italia, che sarà presentato a Racale Martedì 29 Gennaio alle 18.30.
Il progetto, dopo aver trovato l'assistenza legale, ha trovato il supporto della politica locale, quello di Donato Metallo sindaco di Racale e nazionale con l’On. Rita Bernardini, e il sostegno di personalità note come Mina Welby, Don Andrea Gallo, i Sud Sound System. Adesso ha bisogno del sostegno del grande pubblico.
La richiesta di Lucia, come quella di tanti altri è quella di creare un luogo dove i malati possano coltivare le loro piante senza ricorrere al mercato nero.
E’ una rivoluzione culturale. Un modo per far fronte alle tante richieste d’aiuto. E’ diritto alla cura.
All’incontro a Racale parteciperanno: Donato Metallo (Sindaco di Racale), l’Onorevole Rita Bernardini (Partito Radicale), Mina Welby (Associazione Luca Coscioni), Lucia Spiri (Presidente Associazione "La Piantiamo"), Andrea Trisciuoglio (Segretario "La Piantiamo"), Ivana De Leo (Avvocato "La Piantiamo").

http://www.sudnews.it/risorsa/Contr...co._Nasce_il_primo_Cannabis_Social/41517.html
 

1312

Active member
Ciao e davvero grazie per quante fate, come potrei contattarli? Anch'io ho una patologia invalidante, ma ahimè non vivo in Puglia e vorrei provare a far qualcosa nella mia Regione...
Grazie per tutto, c'è bisogno di lottare tutti insieme!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Prova a contattare Andrea o Lucia, ci sono gli indirizzi email nel primo post! :D
Di sicuro sapranno esserti d'aiuto!
 

appiccicoso

Member
come al solito un sentito grazie a Pasq che ci informa e si prodiga per la causa! bellissima iniziativa, fortunatamente sono in salute, ma sono vicino a chi ha migliorato la propria qualità di vita con questa "erba del demonio"...spero che la notizia abbia la giusta diffusione mediatica e che in Italia si inizino a muovere le cose nel verso giusto...
 

1312

Active member
Prova a contattare Andrea o Lucia, ci sono gli indirizzi email nel primo post!
biggrin.gif

Di sicuro sapranno esserti d'aiuto!
ok, pensavo che venissero utilizzate solo per le adesioni, comunque ora gli scrivo, grazie!
biggrin.gif
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie pasqsn di condividere sempre queste cose interessantissime! Speriamo servano a cambiare la situazione in questo Paese! La speranza è sempre l'ultima a morire! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

bibo

Active member
Veteran
Lucia ed Andrea,oltre a chi si adopera, meritano la mia piu' assoluta stima,oltre a chi,come pasqsn divulga le notizie piu' importanti nella nostra vita.Qualora uno ci creda!!:ying::biggrin:
In passato mi sembrava che la Bernardini avesse fatto una mossa per la quale non ero daccordo,ma mi devo assolutramente rivedere,lo scrivo,non ho problemi,se sbaglio,non ho problemi ad ammetterlo..(tanto poi vivi con te stesso)
Io intervengo poco,sono poco tecnico,sto' leggero....,ma x le cose importanti.......e questa e' una notizia BOMBA!!!
non riesco e non voglio rimanere indifferente,come magari tanti in questo foro...........perche' scrivo questo??
Perche' penso che siano pochi mastri e molti aficionados che hanno altro a cui pensare,....e' vero,ma anche questo e' il Vs Futuro!!!!!Ancora nascosti,o invece a manifestare il proprio dissenso x una pianta che lenisce il dolore prima fisico e poi soprattutto morale,degno di un paese civile,Europeo!!!Mondiale!!!Ragazzi muoviamoci,e' in ballo il Vs futuro....e non e' solo la liberta' di farsi una canna in giro,ma di lenire le pene altrui.
Saluti e Buona Vita a Tutti!!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Il primo comunicato di lapianTiamo :)

Cannabis medica. Associazione ‘La piantiamo’ versus Serpelloni/DPA


L’Associazione LAPIANTIAMO legge con sgomento le affermazioni di Giovanni Serpelloni (capo del dipartimento politiche antidroga), persona alla quale abbiamo più volte chiesto un incontro senza mai ottenerlo. All’epoca lo facevamo da comuni cittadini ammalati oggi invece chiediamo a lui un urgente smentita su quanto affermato in una nota riportata anche dal sito "www.droghe.aduc.it" del 18 gennaio 2013, in tale comunicato, all’apparenza incentrato sull’aumento di eroina in Italia si legge nelle ultime tre righe:
“all’eroina spesso si arriva attraverso l’uso di cannabis, erroneamente percepita come ‘non droga’ ma in realta’ sostanza che sensibilizza il cervello anche all’uso di altri stupefacenti. Chi semina cannabis raccoglie eroina”
Con questo ennesimo “terrorismo psicologico”, da noi interpretato come l’ennesimo insulto all’intelligenza umana, ci da finalmente la possibilità di rispondere però in maniera più forte. Sentiamo infatti l’esigenza di farle sapere che attraverso gli occhi delle persone si raggiunge la libertà, diciamo questo in virtù di tutte le mail di consenso al nostro progetto sul primo Cannabis Social Club d’Italia che nascerà nel Salento, a Racale (LE) e del quale avrà sicuramente letto (non ci spieghiamo altrimenti il suo delirio finale).
Le ricordiamo un detto con lei sempre attuale: “Chi semina vento, raccoglie tempesta”.

Lucia Spiri, Presidente “LAPIANTIAMO” – Cannabis Social Club Racale (LE)
 

1312

Active member
Il primo comunicato di lapianTiamo :)

Cannabis medica. Associazione ‘La piantiamo’ versus Serpelloni/DPA


L’Associazione LAPIANTIAMO legge con sgomento le affermazioni di Giovanni Serpelloni (capo del dipartimento politiche antidroga), persona alla quale abbiamo più volte chiesto un incontro senza mai ottenerlo. All’epoca lo facevamo da comuni cittadini ammalati oggi invece chiediamo a lui un urgente smentita su quanto affermato in una nota riportata anche dal sito "www.droghe.aduc.it" del 18 gennaio 2013, in tale comunicato, all’apparenza incentrato sull’aumento di eroina in Italia si legge nelle ultime tre righe:
“all’eroina spesso si arriva attraverso l’uso di cannabis, erroneamente percepita come ‘non droga’ ma in realta’ sostanza che sensibilizza il cervello anche all’uso di altri stupefacenti. Chi semina cannabis raccoglie eroina”
Con questo ennesimo “terrorismo psicologico”, da noi interpretato come l’ennesimo insulto all’intelligenza umana, ci da finalmente la possibilità di rispondere però in maniera più forte. Sentiamo infatti l’esigenza di farle sapere che attraverso gli occhi delle persone si raggiunge la libertà, diciamo questo in virtù di tutte le mail di consenso al nostro progetto sul primo Cannabis Social Club d’Italia che nascerà nel Salento, a Racale (LE) e del quale avrà sicuramente letto (non ci spieghiamo altrimenti il suo delirio finale).
Le ricordiamo un detto con lei sempre attuale: “Chi semina vento, raccoglie tempesta”.

Lucia Spiri, Presidente “LAPIANTIAMO” – Cannabis Social Club Racale (LE)
Quanta malafede dietro quel preconcetto...
Avanti tutta, è appena iniziata, ma sarà una bella lotta, io mi esalto quando ci si stringe a cerchio, l'unione fà la forza si dice e allora eccoci, pronti e schierati dalla parte del ''torto''!
Grazie pasqsns per gli aggiornamenti!
 
Io ho un mio parente molto stretto che soffre di una malattia che è una "parente" della SLA purtroppo a causa di questo terrorismo psicologico non riesco a convincerlo che assumere canapa è molto meglio che prendere quei "Fottutissimi" mini-chemioterapici... Spero che questa notizia si diffonda in modo da convincerlo perché quelle medicine (se così possono essere chiamate) gli alleviano una cosa (e non lo fanno neanche in modo decente) ma gli distruggono altri 5 organi nel contempo...
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Grazie pasqsn per l'ottima informazione che fai nel foro, speriamo veramente che la cosa vada in porto e si espanda anche in altre regioni :tiphat:
 

sganappo

Member
riporto il link apparso nel thread gemello, così si continua solo di qua

http://www.lecceprima.it/cronaca/a-r...richieste.html

e anche il commento di 30x470

nell'articolo da te postato alla fine chiude con dichiarazione così:
"...A Racale, il primo Cannabis social club terapeutico. Oltre mille richieste
„spiega il legale dell'associazione, Ivana De Leo, all'Ansa, "non vogliamo legalizzare la droga, vogliamo che la canapa sia riconosciuta come terapia. E noi, questo deve essere chiaro, siamo contrari alla canapa come uso ludico".“
..raccapricciante..e da approfondire..ciao e grazie

io dico: raccapricciante a dir poco e da approfondire sicuramente.
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
"non vogliamo legalizzare la droga, vogliamo che la canapa sia riconosciuta come terapia. E noi, questo deve essere chiaro, siamo contrari alla canapa come uso ludico".“
Il problema come sempre è alla base, finchè si parla di legalizzazione di droga non se ne verrà mai a capo. Basta chiamarla Droga, Basta chiamarla marijuana, si chiama canapa.
Secondo me è sbagliato proprio l'approccio nei termini utilizzati, si dovrebbe parlare di legalizzazione della canapa e a cosa comporterebbe la legalizzazione, l'informazione finchè si parla di droga è SBAGLIATA.
Credo che il messaggio debba essere diverso, bisognerebbe piuttosto dire che legalizzando si avrebbero diversi benefici:

- Uso terapeutico e beneficio per i pazienti anche con malattie gravi
- uso alimentare (benefici dell'olio di canapa ecc ecc)
- Energia pulita (dalle coibentazioni al combustibile)
- Prodotti di consumo ecologici, biodegradabili ( esempio: sacchetti di plastica che danno alla coop tuttora fatti con il petrolio ad alto inquinamento ecc ecc)
- Ripresa dell'economia Italiana, se legalizzassero ci sarebbero moltissimi introiti statali e meno spese carcerarie e/o forze dell'ordine
- Un bel calcio in culo alla criminalità organizzata che gestisce il traffico di stupefacenti e per gestirlo causano morti/feriti ecc ecc
- Tutela anche per il consumatore occasionale che se vuole procurarsi una canna , deve rivolgersi a dei criminali e non ha la sicurezza di quello che compra, rischiando di prendere un prodotto non controllato e/o nocivo per la salute. Se fosse legale, il prodotto sarebbe controllato e i soldi entrerebbero in parte nelle casse dello stato e non alla mafia.
Potrei andare avanti per molto e come tutti noi sappiamo, della canapa non si butta nulla è un po' come il maiale che si mangia tutto.

"non vogliamo legalizzare la droga, vogliamo che la canapa sia riconosciuta come terapia. E noi, questo deve essere chiaro, siamo contrari alla canapa come uso ludico".“

Non volevo andare fuori tema ma questa frase mi ha dato particolarmente fastidio. Finchè si continuerà a parlare così e dare informazioni sbagliate, rimarremo in Stallo, come oramai siamo da 20 anni con la politica..
Ad ogni modo sono molto contendo del Cannabis Social Club come scritto 2 post sopra di questo.

Ciao a tutti :thank you:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La Piantiamo Cannabis Social Club Racale

Ciao ,
LapianTiamo ha aperto ufficialmente il tesseramento per l'anno 2013.
Al momento è possibile iscriversi come soci Ordinari o come soci Sostenitori.
I soci Usufruitori (coloro che per patologia certificata riceveranno
il farmaco) dovranno attendere le disposizioni che arriveranno
prossimamente attraverso i nostri canali ufficiali (sito web e pagina
FB).
I soci ordinari, versando una quota annuale di 20 euro, sosterranno il
progetto e potranno vantarsi di aver fatto un atto di dovere civico?
nei confronti dei tanti veri malati che ogni giorno vivono nel
silenzio le loro sofferenze e non trovano rimedi alternativi ai loro
mali.
I soci sostenitori invece saranno liberi di versare la somma che
vorranno, purchè superiore a 20 euro. Sono già in tanti ad averci
promesso sostegno e molti già hanno iniziato realmente a contribuire a
questo sogno.
Ti basterà confermarci l'avvenuto pagamento,compilare il modulo e
inviarcelo tramite e-mail all'indirizzo [email protected] .
Oggi ti chiediamo di contribuire e ad essere anche tu speranza per tanti?

LapianTiamo
Associazione no profit.
Un aiuto reciproco tra malati
per Aspera ad Astra

Per informazioni: [email protected] / [email protected] /
[email protected]
Per donazioni e iscrizioni: Lapian Tiamo Associazione no profit -
IBAN: IT75X0101080091100000003668
Per effettuare donazioni o iscrizioni tramite PAYPAL inviateci la mail
collegata al vostro conto o alla vosta carta, provvederemo ad inviarvi
una richiesta a nome di LAPIANTIAMO.


LAPIANTIAMO - Cannabis Social Club Racale (LE)
Associazione no profit - Un aiuto reciproco tra malati
Sede Legale: Via delle Orchidee - Salice (FG)
Sede Ufficiale: Racale 73055 (LE)
C.F.: 94092000713
www.lapiantiamo.it - [email protected]

Ecco i file per il tesseramento:
 

Attachments

  • socio ordinario.pdf
    655.6 KB · Views: 29
  • socio sostenitore.pdf
    654.5 KB · Views: 28

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ri-uppo per chiedere se poi la storia del "ludico" è stata smentita, o se no come la si gestisce!?..
Per chiedere anche, che nel sito non si capisce, chi coltiva, dove, dove si usa insieme, chi la "smazza", insomma come funziona, dal sito non si capisce una mazza..e comunque aggiornamenti..
Grazie e buon forum
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Da quello che so il Club è solo ed esclusivamente per malati (se non sbaglio con certificato). Stanno ancora raccogliendo i soldi, dato che il traguardo è abbastanza arduo da raggiungere!
Spero per loro che la cosa parta in fretta!
 
Come ha già detto CrazyDog,si dovrebbe smettere di chiamarla droga (la settimana scorsa o due settimane fa,al tg5 in uno di quegli sportelli che fanno ogni tanto tipo salute ecc,hanno raccontato di nuovo la storiella che la marijuana porta alla cocaina e all'eroina..desolante quanto triste). Per il resto,è meraviglioso che esiste un club così!! La causa più giusta del mondo!
 

Latest posts

Latest posts

Top