What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

LAMPADA HPS AGRO 250W

roberto78

Member
ciao a tutti,e la mia prima coltivazione indoor stò coltivando 4 piante con una 250w agro.Volevo sapere se va bene oppure mi serve una 400w?grazie a tutti
 
non so com'è il tuo setup , che strain hai , come e da quanto coltivi , è come chiedere a una donna incinta quanto sarà alto suo figlio da grande.

se ci dai queste informazioni magari possiamo alla lunga darti un dato ipotizzato non preciso .

comunque si , ti ripeto , puoi concludere un ciclo anche con dei neon da 70w volendo .

pero' ovvio , piu' potenza ha la tua luce piu' resa avrai .

i
 

roberto78

Member
coltivo in armadio,con ventilatore,kit completo 250w,uso fertilizzante per crescita bio bizz per poi passare al bio bizz fioritura,le pareti del mio armadio sono in muro bianco.

poi io sempre coltivato esteriore e la mia prima esperienza indoor e non vorrei ritrovarmi un raccolto misero.
 

Zimmoune

Member
Ke strains stai utilizzando?
ke tipo di terriccio usi?
metodo di estrazione e immissione?
misura dei vasi?
Misure del box?
X arrivare a fine fioritura ci arrivi di certo essendo la tua lampada fatta apposta x entrambe le fasi della pianta...ma ipotizzare una resa è di x se un terno al lotto figuriamoci se non fornisci almeno è sottolineo almeno i dati ke ti abbiamo richiesto..
 

roberto78

Member
ora sono in vasi da 3l ma tra poco le passo a 7l
la terra e canna terra professional
il box e 80x80x200
la luce ora e a 40cm
2 amnesia haze
2 wite willow
 

laica

New member
ciao roberto, volevo chiederti, non hai aspiratori di entrata e uscita nella grow?
apparte il ventilatore che è a parte
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Bhe, Hai scelto un'ottima terra, una buona linea di fertilizzanti, una buona illuminazione, un bel po di spazio in grow! Che temperature hai dentro? umidità? Si, puoi ben portare a termine un ciclo con la hps250w agro, la uso anche io!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Questo tread è doppio:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252066

Continua qui.
In risposta alla tua domanda iniziale, più che la 250 o la 400 mi preoccuperei del sistema di estrazione in un armadio a muro. Se non ha i controrazzi sei a fortissimo rischio muffa, specie coltivando A.Haze che fiorisce in 4 mesi o giù di li... Dici di essere novello dell'indoor, domanda: perchè hai scelto uno strain così difficile?

Secondo me vasi definitivi da 7L sono ridicoli per una fioritura da 120gg, poi con un ventilatore non fai nulla, devi estrarre l'aria all'interno e iniettare quella esterna anche passivamente ma il ricambio ci vuole se vuoi coltivare con hps.

Parti da qui e non dal wattaggio della lampada.
Per la larghezza che hai per me va bene anche una 250.
La 400 è difficile da gestire in temperatura in spazi stretti e sigillati.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Si, quoto micro al 100% chiedevo temperatura e umidità perche a lampada accesa se non si ha un ottimo ricambio d'aria si creano punti di umidità o calore che danno vita a funghi e muffe. Secondo me per l'illuminazione scelta, il lt dei vasi e lo spazio a disposizione una Haze non è affatto buona. Prendi un ibrido, qualcosa con dominanza indica!
 

roberto78

Member
il mio armadio e sempre aperto quindi circola molta aria,la stanza la tengo sempre al buio e con la porta e finestra aperta per far circolare l'aria.per ora non portano nessun segno di muffa ho parassiti,sono in ottima salute e crescono perfette.se avete altri consigli li accetto molto volentieri grazie a tutti.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Dalla finestra la gente puo' vedere che dentro c'è il sole? Io per non rischiare ho dovuto schermare una stanza... Gli odori che escono? Il bagliore che dal balcone finisce puntualmente dopo TOT ore? Il rumore del sistema?
 

roberto78

Member
io sono fortunato non ho questo problema vivendo a tenerife,qui la coltivazione e legale.le isole canarie sono parte della spagna ma sono autonome non fanno fede al governo spagnolo.in ogni casa e legale coltivare 2 piante.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ah, scusami non avevo letto... Bhe allora vai tranquillissimo fratè :D Con l'armadio aperto occhio a non dare infliltrazioni luminose alle piante...
 

roberto78

Member
ieri ho trovato la mosca bianca in una delle mie piante,ho preso un antiparassitario specifico per la mosca bianca.ho messo 3 ml in 1l di acqua,quante volte va ripetuta questa operazione?
sulla scatola dice 1 volta e se il problema persiste ripetere dopo 30 giorni.
aspetto risposte grazie
 

iConnex

Member
Veteran
ieri ho trovato la mosca bianca in una delle mie piante,ho preso un antiparassitario specifico per la mosca bianca.ho messo 3 ml in 1l di acqua,quante volte va ripetuta questa operazione?
sulla scatola dice 1 volta e se il problema persiste ripetere dopo 30 giorni.
aspetto risposte grazie
Ti sei risposto da solo! e se c'è pure scritto sulla scatola!!!! magari fai meno di 3ml ecco magari la metà..

Bless
 

roberto78

Member
ok!!! grazie
chiedevo giusto per conferma nel forum ci sono tantissimi esperti e io sono sempre alla ricerca di informazioni e consigli utili.
grazie a questo forum stò imparando tantissimo.
grazie a tutti
 

roberto78

Member
presto metterò delle foto delle mie meravigliose piantine,apparte la mosca bianca che credo di aver risolto il problema.
 

roberto78

Member
Ciao a tutti!!! e tanti tanti auguri a tutti!!!!
oggi le mie bimbe compiono un mese,e vi rigrazio per i consigli.
crescono da dio sono alte circa 30cm.
ora le ho passate nei vasi da 11l
 

Latest posts

Latest posts

Top