What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

THE MUSIC CORNER 3D

L

Libeccio

cerco di postare un po' di scelte poco battute e magari impopolari, ma che potrebbero svegliare le orecchie di qualcuno. :)

Charles Ives "The Unanswered Question"
http://www.youtube.com/watch?v=tbArUJBRRJ0
Forse il più grande compositore americano di sempre. Faceva l'assicuratore. Ad un certo punto ha smesso con le assicurazioni e si è dedicato alla composizione. per soli 4 anni ed in questo periodo ha rivoluzionato la musica americana. feldmann, cage ed i minimalisti famosi come philip glass o steve reich hanno attinto a piene mani dal suo lavoro.
ascolto rivolto solo ad orecchie attente

Bob Marley "Sun Is Shining" 1973 soul revolution version con Lee "Scratch" Perry
http://www.youtube.com/watch?v=pVqcqUzCaR8
Altro capolavoro della musica del '900. questo brano è un gioiello. quell'armonica stonatiella mi fa sempre venire il magone allo stomaco. il testo poi... genio. testimonianza della collaborazione tra marley ed un altro genio, Lee Scratch Perry, uno degli inventori della musica reggae.

Morton Feldman "Madame Press Died Last Week at Ninety"
http://www.youtube.com/watch?v=29eBSYN6L0w
altro brano di musica classica contemporanea, di un altro maestro assoluto (tanto lo so che tra canne e dischi di jay z sapete un cazzo voi! :) ) e altro capolavoro. scritto quando felmann apprese della morte della sua insegnante di piano da bambino. gli attenti noteranno un rintocco per ogni anno della sua vita.

David Bowie "Quicksand"
http://www.youtube.com/watch?v=oP2SS8ggLtU
canzone meravigliosa dall'album "hunky Dory" mi sembra del '74. imprescindibile.

Charles Mingus "Moanin'"
http://www.youtube.com/watch?v=R36dxzbsU4g
per gli amanti del jazz un classico. non c'è molto da dire se non che se non percepite l'energia dirompente di questo brano, avete qualche problemino. :)
 

Latest posts

Latest posts

Top