What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo micro grow

P

Pippirip

Ciao a tutti ormai si parte per il primo ciclo, spero che possiate consigliarmi sono pieno di dubbi ma fiducioso, domani ordini tutto mi hanno detto che per il materiale posso stare tranquillo che la spedizione è anonima e arriva tutto a casa in due giorni, i semi li reperirò personalmente lunedi ,autofiorenti, vorrei partire per il 20 spero di farcela, mi faccio il regalo di natale.
Ecco il mio setup: grow room 40x40x120 lampada led pyolite 130w estrattore elicoidale vko 125mm
Plagron seed box
Terriccio bioterra plus bio canna
Ferilizzante crescita vegetativa bioVega fioritura bio flores
Stimolatore organico bioheaven biobizz.
Posterò le prime foto appena possibile...
 
P

Pippirip

Dimenticavo vorrei usare dei vasi che si chiamano pandora's pot 18x20x45 volevo farne quattro sono troppe?come altezza ho 120-10cm luce e 45 vaso mi rimane 65 bastano per altezza autofiorenti?
 

fumo

Active member
Veteran
ciao pippi,e benvenuto,provo a risponderti io,per il led sono a digiuno ma in quello spazio,e sopratutto x le temp andrebbe bene anche una 250 hps,e allora si che ne puoi fare 4 di automatiche,il fert x vege non serve alle automatiche se no raramente e sopratutto se il terriccio e scarso di suo,ma come noto hai un sub piu che buono,quindi:in vege nulla almeno fino a 20 25 giorni dalla nascita,solo acqua e una punta del cucchiaino di melassa nera grezza,posso dirti che in uno spazio piu ridotto del tuo io uso una 150 hps box con 2 piantine,in questo momento 3, ciao
 
P

Pippirip

Ciao Fumo grazie di essere passato a trovarmi e per la dritta sui concimi sono inesperto sto provando a documentari il più possibile tramite questo forum pieno di info super utili, volevo provare questo led di seconda generazione dicono che funzioni molto bene, la mia idea che dovrei sviluppare entrò un paio di mesi è prendere anche un altro grow box 40x40x140 e mettente uno sopra l'altro con una piccola struttura in legno per dare stabilita e in quello mettere una 250 hps con il mini cooltube da 30 cm. Vorrei provare per farne stare quattro a usare la tecnica di Sgapetti un mito mettendo su tre lati una rete alta tutto il box così da legarle e aggiungere in fioritura una cfl 40 w 2700k messa in verticale, ciao
 
P

Pippirip

un giorno alla germinazione

un giorno alla germinazione






Finalmente ci siamo e chi ben comincia...non sono riuscito causa impegni a iniziare la germinazione dopo 5 giorni dalla luna nuova,sarei dovuto partire il 18, sognavo da tanto di poter autoaiutarmi a non spendere soldi per un bene che c'è in natura e di cui tutti dovremmo poter godere gratuitamente.
2 auto lemon skunk seedsman e due starryder dutch passion.
da bravo inesperto ho preso il kit seed box della plagron e già sorge il primo problema qua ci sono 10 dischetti jiffy io devo utilizzarne solo quattro nelle istruzioni dice di mettere 250ml acqua e 250ml seedbooster plagron per 10 dischetti, io cosa faccio considero 50ml a dischetto e in totale metto 200ml???
lampada led 130w la posso accendere da quando spuntano fuori dal dishetto?
ho preso terreno bio canna plus ma il terreno devo mischiarlo con altro?o ci devo mettere nella parte inferiore altro?
mi scuso in anticipo con tutti gli per i milioni di miliardi di domande che faro per questo primo ciclo:comfort:
 
Top