What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Second Run: Talee e PC-Case

appiccicoso

Member
Ciao giovini!! Non sono stato con le mani in mano in questo tempo, ho avuto modo di meditare con i frutti raccolti precedentemente, ma c'è sempre da fare i conti con l'inesorabile impoverimento della riserva glassata. Quindi perchè non insistere, stessa genetica, stessa pianta, talea diversa! Riassumendo quindi:

Case del PC, 94W CFL (in evoluzione esagerata), fertilizzante da bloom BIOMAGNO fioritura + melassa nera + un booster o pk 13-14 a mia scelta (avevo fatto un post in area novizi ma sono stato cagato poco, quindi rimango dubbioso sul da farsi).
Questo è quanto, la genetica è sempre ak-4*8, questa volta una sola talea (sola per sfiga e ignoranza del sottoscritto nel taleare) fatta in vaso da 7 L con tecnica scrog. Si è fatta un mesetto di vegetativa, quando ha smesso di crescere o comunque ha rallentato a causa dello spazio per le radici ormai esiguo, è stato fatto lo switch. Ora siamo intorno alla prima settimana, prefiori già in bell'evidenza. Non contento ho messo 2 altri cloni, un'altra AK e una N0rth3rn l1ghts (quella verdino chiaro), che si è svelata femmina per fortuna, in vaso da 0.5 L, vediamo se un paio di grammetti ciascuno me li regalano. Eccovi le foto, purtroppo non è proprio un grow report poichè non avrò tempo e soprattutto disponibilità di aggiornare, ma qualche aggiornamento lo faccio.
Peace...
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    81 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    57.1 KB · Views: 14
  • 3.jpg
    3.jpg
    63.4 KB · Views: 16

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccoso! Sempre all'opera vedo! Progetto interessante! E piante belle in salute! Vedrai che avrai una buona resa anche stavolta! Mi metto comodo e ti seguo :smoker:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

naturale

Member
Veteran
Ciao appiccicoso, che dire? Hai tutta la mia ammirazione per questi tipi di coltivo. Credo in assoluto, visto lo spazio, il più difficile.

Complimenti e ti seguo volentieri!
 

appiccicoso

Member
Ciao Massud!! oh sì sempre all'opera, se mi vengono le migliorie per l'illuminazione sono a cavallo!! Unica pecca di questo ciclo è quel buco lasciato a destra, ma la pianta singola non cresceva più praticamente, aveva incominciato a buttare fuori getti dal centro creando quella foresta centrale che ora cerco un po' di allungare per averla alla stessa altezza delle altre. Sono stato un po' sfigato con le talee a ottobre/novembre, ne avrò fatte almeno una 10ina e sono riuscito a farne radicare 3 con non pochi problemi e per di più non contemporaneamente, per questo la scelta dei vasi da 0.5 L (forse ora grazie a Sgap ho trovato il metodo migliore).
Staremo a vedere, una resa come la precedente non mi dispiacerebbe, anche se ormai sono già agli sgoccioli, vuoi per gli assaggini a inizio novembre, vuoi per la mia golosità, fatto sta che dovrò farmi un periodo di astinenza prima di poter raccogliere!! Prossima volta farò più la formica, la cicala ha avuto di cui divertirsi!!

Ciao Naturale, ti dirò, io non lo trovo così difficile, ho non pochi problemi di umidità, solo quello, faccio fatica ad alzarla oltre il 50% e a luci accese è sempre sotto il 40%, non c'è modo, ma le piante sembrano fregarsene, crescono, si infoltiscono, buttano foglie e getti. Non so perchè ma mi va bene così, meno sbattimenti ed altro. Grazie del passaggio!
 

WhiteSnow

Member
ciao appiccicoso,volevo cimentarmi anchio nello scrog e volevo chiederti all'incirca a che altezza tenevi la rete dal vaso e poi in genere quante settimane di vegetativa dai prima di mandare in fioritura.

grazie in anticipo ;)!
 

appiccicoso

Member
ciao whitesnow, allora la rete è attaccata al vaso, dalla terra ci saranno 2 o 3 centimetri, io tendo a non legare mai alla rete, ficco semplicemente i getti, una volta lunghi il giusto sotto la rete. partendo da talea e facendone 2 in 2 settimane dal travaso la riempi, con una singola pianta ci vuole un mesetto o poco più. se parti da seme in un 3 settimane o al più in un mese la riempi.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao Appi!!purtroppo non conosco quei prodotti,e non avrei saputo come consigliarti,ma mi metto comodo e seguo.
:wave:
 

appiccicoso

Member
Ciao a tutti, finalmente riesco ad aggiornare. Vediamo un po' la situazione:
26° giorno a 12/12, per ora si sono poppate giù un paio di irrigate con biomagno fioritura (1 ml/1.5l per 2 volte intervallate da melassa). Tutto procede bene, temperature stabili sui 26.5°C e i 18°C e umidità tra il 30% e il 50%, va un po' a giorni. Incominciano a ingiallire un po' le foglie che prendono poca luce e che sono le più vecchie, a sto giro ci sono andato giù ultra leggero con il biogrow, l'ho dato una volta, 2 ml/l. A breve, se lo trovo aggiungo biomagno stimolatore fioritura. Vediamo un po' le foto dunque. A luci accese, spente e un paio di dettagli, la resina ha fatto la sua timida comparsa qualche giorno fa! Spero siano di vostro gradimento! La terza foto è un dettaglio della cima di NL (soprannominata la pelosona) nel vaso da 0.5L e la quarta della cima di AK sempre dentro a 0.5L.
Saluti giovani coltivatori!
 

Attachments

  • 5.jpg
    5.jpg
    78.6 KB · Views: 16
  • 4.jpg
    4.jpg
    47.2 KB · Views: 16
  • 3.jpg
    3.jpg
    61.2 KB · Views: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    77.2 KB · Views: 13
  • 1.jpg
    1.jpg
    83.4 KB · Views: 14

bibo

Active member
Veteran
Ciao appiccicoso.:wave:
Un bell'impiantino e un bel tappetino verde come piace a noi!!:biggrin:
Bella la pelosona!!ma anche le altre gli vanno dietro!!:tiphat:
Non conosco i fert che hai,ma trovalo sto bloom,e' basilare x pomparle un filo come sai.
Bel lavoro!!

Ciao e Buon cultivo!
 

appiccicoso

Member
@bibo ueilà!! grazie dei complimenti, l'impianto luci sarà rivoluzionato non appena arriva il tutto, sono in ballo da quasi un mese tra ordini, spedizioni e recupero materiale elettrico, ma se funziona faccio il salto di qualità e passo da 5400 lm a circa 9000, con una copertura dell'area molto più performante...il fert da bloom ce l'ho (biomagno fioritura 100% organico) però voglio anche il booster e perché no pure le micorrize se le trovo! ho visto il burro che hai fatto...secondo me ravioli di magro con burro e salvia vien fuori una bontà!

@keypack grazie del passaggio, nulla a che vedere con le tue varietà, ma ci si arrangia al meglio!

ciao belli!
 

Pentacolo

New member
Ciao Appiccicoso , come l'altra volta sto seguendo il tuo cultivo e come sempre sono molto impressionato dal tuo lavoro . Mi raccomando però stavolta devi fare una review del "prodotto" ù.ù In bocca al lupo!
 

appiccicoso

Member
ciao pentacolo! mi piace impressionare e impressionarmi, sono sempre molto fiducioso nelle potenzialità dei microcultivi! sono riuscito a reperire lo stimolatore di fioritura, non resta che testarlo alla prossima irrigata...
e qui mi sorge una domanda rivolta a tutti gli avventori:
mi sono procurato anche le micorrize, ma quante ne metto?? e un'ultima cosa, le foglie si stanno ingiallendo, siamo al 28° di flow, ne ho ancora almeno per un mese, me ne sbatto o gli do anche una punta di biogrow (sono stato leggerissimo, pensavo la prossima volta ad una pozione con 2ml/l di grow, 1ml/l di flow e 0.5 ml/l di stimolatore) mi preoccupa la NL che ciuccia molto più azoto e sta ingiallendo un po' troppo, già ha 5 foglie prendisole di cui 2 totalmente gialle e una ben lanciata, se mi cascano tutte 2 settimane prima del taglio non so quanto sia un bene, le AK le posso anche far spompare tanto sono molto più fogliose.
grazie dell'attenzione, alla prossima!

P.S. Pentacolo, se vai in smoke report ho fatto la review con foto e tutto :)
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Stai facendo un lavorone!
Complimenti!!!
seguo di nascosto!:biggrin:
 

appiccicoso

Member
grande tup!! oh sì, da troppa soddisfazione coltivare la propria erba e in più non buttare soldi nello schifo! ci ho provato, ho visto che ce la si fa senza troppe difficoltà, ora non resta che fare più giri che ci è concesso! :)

grazie dei complimenti, troppo buono! ho visto il tuo nuovo ciclo....sei un goloso! e vedo che vai di biomagno anche tu, magari ti torna utile il test sullo stimolatore, ero quasi tentato di prendere anche l'attivatore ma poi....vaffanculo 17 euro non li trovo in giro per strada!! abbiamo la melassa!!
 

appiccicoso

Member
30° 12/12

30° 12/12

Ciao a tutti! Non sapendo cosa fare e rimirando il piccolo case mi sono deciso a fare un paio di foto, al loro 30° giorno di fioritura. Oggi si sono prese la loro dose di fertilizzanti, hanno avuto la piacevole conoscenza, spero, del nuovo adepto biomagno sitmolatore fioritura, per la precisione 0,75 ml/l, aggiunto di un buon biomagno fioritura %bio in dosi di 1 ml/l, le due disgraziate costrette nel mezzo litro si sono beccate anche un 2 ml/l di biogrow il tutto somministrato nelle seguenti dosi (facciamo i puntigliosi! :)):
1,5 L per quella nel 7 litri (che poi non sono 7), non ho dato biogrow perchè penso arrivi alla fine senza troppi problemi
0.200 litri per ognuna delle 2 poveracce con l'aggiunta del biogrow.
Questo è quanto, le ultime due foto sono rispettivamente un dettaglio della cima dell'AK, il profumo è sempre lo stesso, frutti frutti frutti, tendenti all'arancia dolce, sembra una caramella super succulenta. L'altra è un dettaglio della cima di NL, meno resinosa fino ad ora, poco profumata, neanche strofinando la resina si può percepire un odore particolare, è famosa per essere assolutamente poco puzzosa, vediamo un po' cosa ne esce.
Con questo concludo augurandovi una buona notte.
Ciao!!
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    70 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    86.3 KB · Views: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    46.8 KB · Views: 14
  • 4.jpg
    4.jpg
    37.2 KB · Views: 12

sgapetti

Active member
Veteran
stanno bene, a parte quell'inizio di carenza di N , tanto sei gia' a 30 gg di flo, belle piante!!
Peace S
 

Latest posts

Latest posts

Top