What's new

SONDAGGIO. VOTATE , MA PRIMA LEGGETE : camuffare i nomi o no ?

SONDAGGIO. VOTATE , MA PRIMA LEGGETE : camuffare i nomi o no ?


  • Total voters
    29
come il fratello fumo ha fatto notare in questo post :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=250442

e come ne abbiamo discusso in quest'altro :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5481043#post5481043

viene fuori il problema del tasto search per gli cercare gli strain .

come dice fumo qui :

encomio solenne,ma il problema di cercare info riguardanti genetiche già coltivate da qualche utente cozza con il cattivo gusto di criptare i nomi degli strain che coltiviamo,capisco la repressione e il terrore di lasciare tracce sul web ma non sono convinto che serva a molto,se non altro si perdono migliaia di pagine di cultivo che nessuno mai leggerà e saranno fine solo a se stesse,e anche gli utenti novizi pur volendo cercarle non le troveranno mai,provate voi a cercare senza conosce esattamente la cifratura dello strain voluto,a parte quelli stranieri,esteri,non troverete nulla degli ultimi 2 o 3 anni.avevo provato portare in evidenza il problema per evitare il trollegiare,https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=250442


gli sbirri , non cercano di certo i coltivatori in base allo strain che usano , non cercano :

chi coltiva critical haze x bluebarry su internet

ma quello che possono cercare è :

forum marijuana
coltivazione marijuana indoor

o simili , e icmag appare nelle top di google , quindi , a questo punto è davvero utile camuffare i nomi ?

io a questo punto dico di no, e votero' negativamente .

noi siamo un forum , e le regole consigliano di farlo , visto che io non sono nessuno per cambiare le regole da solo e non ne ho comunque la possibilità , ho trovato giusto aprire questo post consigliato dalle mozioni dell amico fumo .

in caso venga scelto di non camuffare essendo inutile a non farsi beccare , ma è utile solo a non fare trovare gli strain usando il tasto "search" promuovero' questo ai moderatori , che avranno l'ultima parola sulla scelta , come è giusto che sia .

e ora amici ...

votate !!!
 

NewGrow90

Member
Io pensavo fosse necessario e richiesto dal forum per mantenere un minimo di profilo basso ma pensandoci effettivamente la cosa sembra alquanto inutile... Voto No :)
 
il discorso del profilo basso sarebbe utile se appunto cercassero gli strain .
in quel caso si .
ma non credo che ne sappiano qualcosa , per loro è droga spaventosa sia la merda amoniacata albanese con 30000000 semixgrammo sia della super lemon haze autoprodotta con le migliori tecniche .
non credo sia quello il problema !

grazie del tuo voto newgrow! :)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
no... la cosa è nata per limitare l'arrivo di niubbi ignorantissimi e troll.
animated_gif_020_ed_laughing_crazy.gif
animated_gif_020_ed_laughing_crazy.gif
animated_gif_020_ed_laughing_crazy.gif


cercando i nomi degli strains non avrebbero dovuto trovare icmag così facilmente.
LOL. Secondo me non serve, non serviva, non servirà ... ma i mods la trovavano una bella idea .
 
mi sembra giusto dare una scadenza alla votazione .

io dico : 7 giorni .

quindi domenica prossima verrà chiuso la votazione .

non importa se ci sono 2 voti o 2mila , domenica 23 verrà chiuso e nel caso proposto nell'area di comunicazione con i mod .
 

naturale

Member
Veteran
ganja, speriamo ti ridiano la patente al più presto.
Almeno prendi una boccata d'aria.. altrimenti ci friggi :biggrin:
 
Sto postando un po' troppo ?

Ma si non ho nulla da fare e parlo con amici !

Comunque l'11 febbraio sarà il giorno x !!

Dovete sopportare ancora 2 mesi !
 

fumo

Active member
Veteran
il discorso troll è onnipresente,come fà notare zio zombo non si risolverà mai e nemmeno limitare mai,basta cercare cannabis è sei qui in 2 clik,il discorso cambia se invece chi viene e chiede prima che ci:(diventi un troll) si da la possibilità,(reale)quello che manca,di invitarlo a cercare sul search del forum,ove se ci si mette i nomi reali degli strain trattati saranno trovabili e di conseguenza letti,sennò resta tutto un lavoro inutile venire quì pubblicare pagine e pagine di esperienza diretta sullo strain è non accessibile,può darsi che mi sbaglio,ma meglio dire quello che si pensa,tolto il dente via il dolore
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mi aggiungo al coro dei no... credo che i rischi vengano da altre parti, non certo dal non censurare le genetiche sul forum... oltretutto l'obbligo di censura è decaduto già da un pò, segno che evidentemente anche le alte sfere si sono rese conto di quanta poca ombra facesse...
Però a questo punto c'è poco da fare per tutti i 3d passati, a meno che gli autori non si prendano la briga di andare ad editare (almeno i titoli)...

Buon forum a tutti:tiphat:

Peace:ying:
 

fumo

Active member
Veteran
giusto,solo i mod posso cambiare il titolo,ma resta piu interessante il dopo che il passato,
 

sgapetti

Active member
Veteran
non avete capito perche ''suggeriscono'' di alterare i nomi degli strain. Innazitutto e' solo un consiglio, se volete usate il nome completo, nessun mod dira' niente. Questo di alterare i nomi delle genetiche e per diminuire il sovraccarico dei servers creato da tutti i search fatti per esempio su google.

Qui cito la regola :

Sul Forum italiano è vostra libera scelta se applicare o meno la censura per i nomi delle genetiche.
Qualsiasi nome di pianta può essere scritto in chiaro o con una lettera modificata,questo è stato fatto per limitare la apparizioni in google.


Quindi questo poll e' inutile,usate pure il nome che volete.
Peace S
 
ciao sgap .
sappiamo che la regola è che ognuno fa come vuole , ma gli utenti che arrivano la prendono come un simil obbligo per paura di essere beccati perchè il discorso server non è spiegato da nessuna parte .

comunque a parer mio non credo che ci siano 800 persone al minuto che cercano strain in italia tanto da sovraccaricare i server , contando poi che icmag non è un sito italiano e la sezione inglese è quella che in teoria è piu' sovraccariccata di tutti avendo una media di 5 topic aperti in 2 minuti e chissà quante risposte , e loro non usano camuffare i nomi degli strain mentre noi si .
non credo che il problema reale esista e se esistesse credo che verrebbe già fuori per il discorso inglese .


invece quello che si cercava di promuovere con questo poll , è il fatto di rimuovere quella regola perchè sarebbe molto piu' utile per tutti poter usare il tasto search e vedere gli strain a cui uno sta puntando .
altrimenti risulta davvero difficile recuperare le discussioni che ti interessano e il tasto search ha poco modo di esistere !

pace a te bro !
 

1312

Active member
io ho messo NO, seppur sia nuovo del forum, ritengo che questa "sicurezza" lasci il tempo che trovi, è giusto tutelare e tutelarsi, ma a mio modesto parere non è assolutamente compromettente inserire per esteso il nome degli strain. E poi concordo con ganjalover che, il tasto search è inaffidabile con gli strain "oscurati". Tanto alla fine lo sappiamo tutti che, se davvero vogliono fare delle ricerche, possiamo anche nasconderci in un bunker che a NOI ci trovano subito...
unotreunoduesempre!
 
Top