What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo 400watt L.4. C0nf+Auto WW

Ragazzaccio

New member
Ciao a tutti amici growers! Finalmente dopo anni di studio e invidia seguendo il vostro forum, sono riuscito a realizzare il mio sogno di iniziare ad avere esperienze di coltivazione indoor, non potete capire quanto sono contento di poter iniziare a COLTIVARE la mia passione e oltretutto poterla condividere con altri compari, ma veniamo a noi! Circa un mesetto fà dopo molto tempo che seguo il forum di nascosto e non solo, ho deciso di ordinare un pò di materiale e mettermi all'opera con i seguenti strumenti:
Grow Box Autocostruito di 100x100x200 cm
Lampada MH 400watt SuperPlant da 5000K°+Sonlight HPS 400 watt
Riflettore di merda a V
Ballast di merda semielettronico modello Black Box di cui mi pento amaramente
Terreno Atami Light Mix+Argilla espansa sul fondo e per il 25% mescolata al terreno in 4 vasi da 11l
Fertilizzanti: Atami B'cuzz soil nutrition A+B ; Atami Bloom Stimulator e melassa nera della Delta

Telo Mylar argentato
Ventilatore oscillante a 3 velocità

Ho piantato due semi di L.4. c0nf e due di auto WW femminizzati che vengono dalla Russia.
I semi sono stati piantati l'8/11 e tre sono nati il 12/11 mentre uno il 16/11. I primi 8 giorni sono stati sotto a 90W di neon a luce fredda ma non crescevano niente quindi ho deciso di metterli sotto alla MH ecco la foto del 20/11:

Foto del 25/11:

Foto del 1/12:

Allora come vi sembrano le mie piccole bamboline? A me sembrano un pò lente.. Comunque ho una domanda da farvi, visto che una WW mostra i prefiori nel penultimo internodo e sono a sole 3 settimane e L.4. C0nf mi sembrano un pò piccole voi mi consigliate di: Tenere l'MH per un altro pò e tra una settimana circa mettere l'HPS e switchare a 12/12;Mettere l'HPS e switchare piano piano tra una settimana, oppure mettere direttamente l'HPS ora e cominciare a levare un pò di ore di luce?
Riguardo alla MH secondo voi la 5000K° va bene o sarebbe meglio la 6500K°? E il ballast elettronico secondo voi quanto è superiore al mio?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete, vi amo!:thank you:
 

crazycheesy

Member
ciao e benvenuto... :)
hai l'album impostato "privato" misa... devi renderlo "pubblico" senno nessuno vede le tue foto!
poi l'argilla espansa non è stata una buona idea mischiarla al terreno, sul fondo si, mischiata no! non sono esperto di terra quindi qualcuno potrà spiegarti meglio o correggermi se dico cazzate, ma se non ricordo male essa tende a trattenere buona parte dell'acqua e dei fert. che dai quando irrighi per poi rilasciarli nel tempo causando accumuli di sali e quindi eventuali problemi legati a nuts e ph...
Per il resto buon inizio!!!

:wave:
 

Ragazzaccio

New member
Grazie mille della risposta! Comunque si sapevo che erano a rilascio di acqua e fert graduale ma non pensavo si potesse arrivare ad accumuli, al prossimo ciclo mi procurerò la perlite, ora vi chiedo: va bene anche quella che si compra nei negozi di agricoltura? E poi un'altra domanda, secondo voi fare questo tipo di acquisti su internet è rischioso? Per esempio 1dr0p0n1c4.1t è un sito sicuro? vi ringrazio ancora!
 

Ragazzaccio

New member
Comunque pensandoci bene hai proprio ragione, con l'argilla probabilmente quando sono in piena fertilizzazione quelle palline di cacca mi butteranno fuori tutto il fert trattenuto, e probabilmente anche in fase di flush, ma comunque sono ottimista e spero di riuscire a non buttare il tutto, per ora le piante sembrano stare bene e sono di un bel verde acceso anche se a parer mio sono un pò indietro.. (forse è dovuto ai primi giorni sotto al neon?) comunque quando mi consigliate di cambiare lampada e mettere l'HPS? e poi scusate per avervi chiesto se i siti sono sicuri, è chiaro che sicuro non può essere niente e tutto lo facciamo a nostro rischio e pericolo come scrivere qui anche se stiamo usando proxy, ma la mia piu che una domanda era per sapere se anche voi fate questo tipo di transazioni online e se vi siete sempre trovati bene senza aver avuto problemi di "privacy" vi ringrazio di cuore amori miei!
P.S. Mi scuso anche per la scarsa qualità delle foto ma non ho niente di meglio per adesso causa stramaledetto cash
 

Ragazzaccio

New member
Eccomi di nuovo per rendermi sicuro di una sicurezza, vi espongo il problema molto semplice, una auto ww ha cominciato a mostrare i prefiori e indovinate? Uno di questi prefiori sembra essere una bella palla di toro, anche se non ne sono sicuro perchè sembrano tipo 3 mini fogline arricciate.. Spero che non sia un fiore maschile, anche se per ora sembra esserci solo questo.. Comunque stanno crescendo a breve aggiorno con le foto della situazione intera, intanto ecco le foto del fiore incriminato! :tumbleweed:
 

Latest posts

Latest posts

Top