What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorenti royalmatic poco cresciute

Grazi mille :)e se sono pronte a entrare in fioritura cosa dovrei fare? Cambiare le ore di luce mi avete detto di no.. Perché son passati più di 40 giorni e le piante non stanno fiorendo :( comunque cerco di fare una foto in cui si vedano!
 


Foto fatta con il telefono spero che si vedano.. Comunque i pistilli in alto sono tutti bianchi, quelli più in basso sono diventato arancioni marroni prima erano bianchi!
 
Quelli che dici te mi sà che non sono i pistilli ma semplicemente i "non mi ricordo come si chiamano" che indicano che la pianta è pronta ad entrare in fioritura..!!

Mr.Grin

"non mi ricordo come si chiamano" = Stipule :biggrin:

Comunque dalla foto si intravedono anche i pistilli almeno e' quello che sembrano!
Comunque ora che sono in fioritura beh non devi fare niente XD sono autofiorenti no?? così ho letto. Lascia le stesse ore di luce, ovviamente se stavi dando un fert da veg. non darlo più e eventualmente comincia con uno da fioritura. Magari BIO. Ah! non iniziare subito con le dosi che ci sono scritte sulle bottiglie. Inizia gradualmente da meno della meta' o meta' e aumenti di volta in volta. Se c e' scritto 4ml per litro inizi con 2 ml o meno e piano piano aumenti la dose. E dai fertilizzante un irrigata si e una no!

:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
possibile che nessuno indichi hps 150 watt?molto meglio di una qualsiasi 200cfl o 250cfl,e non scalda tanto.pace
 
I fertilizzanti che ho sono per fioritura, in bastoncini, e si mettono direttamente nel terreno! Glielo ho già messi seguendo le indicazioni sulla scatola.. Appena riesco riporto i valori che ci sono sulla confezione :) comunque dice che il nutrimento dovrebbe bastare per 90 giorni
 

Mr.Grin

Member
possibile che nessuno indichi hps 150 watt?molto meglio di una qualsiasi 200cfl o 250cfl,e non scalda tanto.pace

Cavolo Fumo...non avevo mai visto prima d'ora una HPS da 150W....ora che lo hai scritto sono andato ad informarmi e, cavolo, è veramente una buona cosa!!! :D Merci!!

Per quanto riguarda il fertilizzante io ti sconsiglio quello a stecchette!! Innanzi tutto non puoi gestire l'assorbimento dei nutrimenti (a me hanno sempre dato l'idea che non siano a rilascio prolungato ma a rilascio ""ad muzzum"" ovvero, un pò a caso), in secondo luogo, sempre a parer mio, non si riesce a controllare bene l'assorbimento della pianta!! Ti consiglio un fertilizzante liquido, possibilmente organico e con valori NPK in relazione 1-2-3.

Auguri con coltivo...

Mr.Grin
 
È adesso che i bastoncini li ho già messi come faccio? XD comunque anche la lampada da 150 watt hps non è male no? :) ok grazie a tutti delle risposte! Ieri ho cambiato i vasi ora stanno in uno spazio più grande e sopratutto in un vaso xD
 
ho trovato l'armadio che usero come grow room :)Questa sera sono andato da conforama e ho trovato un armadio di dimensioni L90 x p50 x h160! Adesso lo devo rivestire internamente con un pannello riflettente (consigli su quale usare?), per evitare anche che entri luce da fuori! Anche perché i lati dell'armadio sono in tela e da fuori entra un po' di luce..
 

Mr.Grin

Member
Per le macchiline non devi proccuparti.... se fossero piante di pomodori non ti allarmeresti e fidati, non ci sono molte differenze!!! =)

Per il tronco idem...i puntini sono potenziali getti di radici, se mettessi terra uscirebbero subito delle radici da li!!!

Stai tranquillo..

Mr.Grin
 
Ok meno male vado più tranquillo ora :) comunque l'ultima foto era per far vedere come una foglia fosse moscia :) ah e visto che ho dato i tronchetti come fert., non posso dare più nulla oppure posso usare qualcosa per.. Diciamo.. Pomparle un pochettino di più xD
 

Mr.Grin

Member
Per il fertilizzante ti consiglio di prendere per la vegetativa uno con valore NPK in rapporto 2-1-1 e per la fioritura, sempre in rapporto, NPK 1-2-3. I valori li trovi scritti sulla bottiglia e ti consiglio anche di informarti a riguardo.

Per la somministrazione io inizierei con metà della dose indicata dal produttore del fertilizzante alternando una fertirrigata ad una irrigata con solo acqua.

Mr.Grin
 
Grazie mille mi stai davvero aiutando grin! Beh grazie anche agli altri naturalmente.. :) ora mi prenderò i fert.. Uhm.. Questo rapporto npk sei sicuro sia indicato sul fert? E soprattutto, gli devo dare quello per la vegetativa giusto?
 

Mr.Grin

Member
E' come chiedere se sulla bottiglia della cocacola c'è la tabella nutrizionale!!! Certo che i valori NPK li trovi sulla bottiglia!!! :D

Io ora aspetterei che escano i primi fiorellini e poi darei il fertilizzante per fioritura ovvero Bloom.
Non fertilizzerei ora, sarebbe inutile dare del fert per vegetativa visto che hanno quasi 50gg se non sbaglio.....e essendo auto dovrebbero entrare in flioritura a breve!!!

Mr.Grin
 
Si in quella più grande si stanno iniziando a vedere pistilli un po' ovunque in cima e da due giorni si stanno vedendo anche nell'altra :) adesso aspetto come dici tu che inizino a fare i primi fiori e nel mentre mi munisco con quel fertilizzante ;)
 
Ciao a tutti siamo al giorno 59 e la cima della pianta più grande è piena di pistilli così come altri rami che stanno spuntando.. Volevo chiedervi: quando devo iniziare a dare il fertilizzante?
 

Latest posts

Latest posts

Top