What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vivere in Olanda!!!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose, almeno a chi ha avuto esperienze. In estate verso luglio vorrei andare ad amsterdam, non per la solita gita per i coffee, vorrei provare a stare li', dato che campare li' con i soldi di qua' è molto caro volevo trovare qualche lavoretto, ma sul web non trovo come e cosa ci vuole per fare tutto cio'. Qualcuno di voi ha avuto esperienze? Sono capace nel campo della ristorazione e nel settore alberghiero, conosco l'inglese ma non benissimo! Il mio obbiettivo è quello di trovare un monolocale e un lavoretto! Che documenti mi occorrono? Ho un'amico che è partito per l'inghilterra ed ha trovato lavoro in 20 giorni e adesso sta li' in un appartamento, pensate sia possibile farlo ad amsterdam? Mi occorre qualche titolo di studio specifico per facilitare la mia assunzione in qualche ristorante? Se qualcuno di voi sta li' magari quando vado su ci si puo' incontrare! Delucidatemi :biggrin: :tiphat:
 

popino

Active member
Veteran
ciao mungio
io volevo andare in australia (ho li un amico)
e mi ha detto per prima cosa devi iscriverti a scuola (cosi ti danno un permesso di soggiorno piu lungo)
e poi se ti assumono e il capo ti aiuta prendi un permesso che dura almeno 1 anno
nn so se per andare ad amsterdam è la stessa cosa
ma all'incirca nn credo che ci siano molte sfumature diverse

solo in italia entrano e nn escono piu hahaah

vai mungio hai tutto il mio appoggio per andare fuori dai bal
in italia nn siamo messi bene

se potessi lo farei di corsa ma sono un caga sotto
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Non penso sia la stessa cosa dell'australia, considera che qua' parliamo di europa li esci fuori proprio e qundi hai bisogno di un sacco di storie, qui non hai bisogno ne di permessi ne di residenza!
 

NewGrow90

Member
All'interno dell'unione europea non ci sono problemi di permessi di soggiorno, così come si può utilizzare la patente italiana e bastano i documenti italiani (senza necessariamente avere un passaporto) per entrare ed uscire.

Riguardo il permesso la cosa valida per l'Australia non lo è all'interno dell'Europa ed anche se lo fosse l'unico obbligo è di uscire dal suolo nazionale dopo 3 mesi di permanenza per poi poterci rientrare (se non sbaglio per un altro anno).

Se trovi lavoro in un CoffeeShop dicci semplicemente dove e quando.
 

popino

Active member
Veteran
sorry allora per le info sbagliate che i ho dato

io sapevo per l'australia e pensavo fosse uguale

se scappi avvisaci
 

Simut

Member
http://www.amsterdam.info/it/community/trasferimento/

Trovi tutto quello che ti interessa Mungio! Io lavoro ma nonostante tutto e una cosa che sto valutando da tempo.. Non mi dispiacerebbe aprire una piccola attività da quelle parti.. X qualsiasi info chiedi pure se so risponderti non tarderò a farlo :) le offerte di lavoro x gli italiani sono numerose xk lo sono anche una buona parte dei turisti e quindi i gestori ne vanno a caccia.. L inglese e assolutamente indispensabile e puoi già inviare qualche curriculum (in inglese) a qualche azienda o qualsiasi altra cosa.. Potresti anche inviare mail a tutti i coffe shop xk un mio amico venne assunto così un paio d anni fa.. Fammi sapere poi:) ps scusate gli errori ma il telefono mi corregge le parole
 

free_tnt

Member
un mio amico ha lavorato in un coffe shop(che ve lo dico a fare improvvisamente ho sentito il bisogno di andare a "controllarlo") non ci sono grossi problemi essendo comunità europea...l'australia è tutt altra cosa e devo dire che la cosa mi attira anche :D
 
Top