What's new

aiutatemi!!

R

runner-smoke

ciao a tutti!..
volevo sapere se devo aggiungere qualcosa alla mia grow per rendere migliore la vita delle mie bimbe..
allora ho una grow altezza 1.30 lunghezza 85 e profondità 60..
con due lampade 150 watt..una ventola d'entrata e una ventola d'uscita.. e tutto ricoperto di carta stagnola..dovrei aggiungere qualcosa?..
e dentro o gia 2 ww e due big bud::appena germogliate..fate presto che sono ansioso..
mi sono appena iscritto!molto bello il forum!..grazie in anticipo:thank you:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Sicuramente un termoigrometro per controllare temperatura e umidità
filtro per abbattere gli odori.
posta qualche foto per vedere la configurazione.

Ti consiglierei di non spammare nei threat degli altri utenti e di chiedere ad un moderatore di spostare il tuo post in area novizi.
Saluti
 
R

runner-smoke

ciao e grazie brasilian! Adesso non posso le posterò più tardi..
cmq visto che le lampade non so di che tipo sono..cosa mi consigli di comprare una 300 watt hps o clf?
e le lampade sono attaccate col filo per regolare l'altezza vanno bene?
e che fertilizzanti mi consigli sia per la vegetativa che per la fioritura?
il termoigrometro lo comprerò!..grazie in anticipo..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Vedo che sei parecchio ansioso e non devi se vuoi che tutto vada al meglio.

Per le lampade cerca di capire cosa sono perchè potrebbero anche andar bene,
poi dipende se vuoi usare due lampade una mh per la vegetativa e una hps per la fioritura
o prendere un hps agro che va bene per entrambe le fasi per il wattaggio almeno 250

Spiegati meglio cosa vuol dire che le lampade sono attaccate col filo,hai un riflettore?
Di solito si usano delle carrucole per regolare l'altezza man mano che le piante crescono.

I fertilizzanti più in voga sono delle linee canna, biobizz ,atami

Saluti e metti le foto.
 

Zimmoune

Member
Ma prima di partire a razzo xke non ti sei letto qualche 3d o qualche stiky ke potrebbero esserti stati d'aiuto più di mille domande buttate a casaccio?
Piacerebbe a tutti avere la pappa pronta ma se non sai neanche tu ciò ke vuoi pensa a noi...

a presto!!
 
R

runner-smoke

lo so scusate l'ignoranza.. mi sono informato molto..ma non avendo la possibilta di fare tutto subito e fatto quello che potevo con la massima attenzione..cmq le lampade sono due da 150 watt 2700k a testa e nella grow ci sono al massimo 23 gradi..pero non ho idea di che lampade siano..
intendo che sono attaccate al portalampada con dei gancetti al soffitto della grow facendoli uscire da un buco nell'armadio..e penzolanti..ma senza riflettore o coooltube..
domani acquisterò il termoigrometro..e mi consigliate due clf da 150 o un hps da 250?..
scusate ma mi affido a voi che siete molto più esperti..e i fertilizzanti dove posso acquistarli?.. mi scuso ancora per l'ignoranza..:thank you:
 
R

runner-smoke

mamma mia che simpatici che siete!non intendevo che non so dove comprarli ma magari un sito affidabile cose del genere..cmq visto le battute che fate andate a fare i comici..sono stato gentile e ho chiesto di aiutarmi invece vi basate sulle piccole cose ..ridicoli..
domani acquisterò il termoigrometro..e mi consigliate x le lampade due clf da 150 o un hps da 250watt?..e il riflettore?..grazie..e risponda chi mi vuole aiutare non facendo battute pessime grazie!:thank you:
 
R

runner-smoke

sono nuovo e non sono pratico..scusatemi credevo in un po più i gentilezza..be arrivederci
 

Zimmoune

Member
sono nuovo e non sono pratico..scusatemi credevo in un po più i gentilezza..be arrivederci

effettivamente delle volte alcuni growers si fanno prendere la mano con le battute specialmente se poi spinti dalla frenesia di un novizio ke vuole sapere tanto senza sforzarsi neanche un minimo...

Io non sono un esperto anzi...coltivo da un mese e mezzo ma la lampada da mettere l'ho decisa io secondo le mie esigenze...
questo è solo un esempio x farti capire ke ci sono tutte le informazioni utili e anche di più senza andare neanche troppo lontano...

Cmq non serve prendersela x qualche battutina dai tiriamoci su le maniche e studiamo un po...dopodiché qualsiasi tuo dubbio giuro solennemente ke ti verrà tolto..

fino ad allora a presto e buon cultivo!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
eh, si. siamo proprio cattivi.
D'altronde, gli utenti che rispondono ai thread stupidi esaurientemente , oltre che buttare perle ai porci, NON prendono un lauto stipendio per farlo.
Di solito, lo fanno per amore della coltivazione in generale. Ma certi personaggi di solito è meglio lasciarli perdere e ignorarli. Postano a cazzo dove non devono, non sanno neanche cos'e' una radice ma pretendono ricette facili per avere "tanta buona ganja da fumare".
Addio, corridore del fumo. So bene che, per fortuna, non ti leggeremo più.
e mi fermo qui.
 

Kayakush

Active member
mamma mia che simpatici che siete!non intendevo che non so dove comprarli ma magari un sito affidabile cose del genere..cmq visto le battute che fate andate a fare i comici..sono stato gentile e ho chiesto di aiutarmi invece vi basate sulle piccole cose ..ridicoli..
domani acquisterò il termoigrometro..e mi consigliate x le lampade due clf da 150 o un hps da 250watt?..e il riflettore?..grazie..e risponda chi mi vuole aiutare non facendo battute pessime grazie!:thank you:
ma la parola scherzo/burla/cazzata ti suona famigliare? visto la domanda del caxxo meritavi una risposta del caxxo tutto qua :biggrin:
cmq keep it green :tiphat:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e già che c'era ha aperto un altro thread con le stesse domande ad minchiam.
guardo di nuovo all'orizzonte ?
 

INSeed

Member
guarda sono l'ultimo arrivato e il migliore consiglio è quello che ti hanno dato anche altri. dato che avrai mille dubbi oltre quelli che hai scritto(se non li hai ora ti verranno via via),
leggiti il canapaio indoor(è veramente completo), guardati i clicli degli altri(oltre che vedere le foto, apprendi trucchetti molto utili), usa il tasto cerca sia sul forum che su il magico google e nel mentre testi con mano, dato che hai appena iniziato un ciclo. ti posso garantire che se ti sbatti un minimo diventa tutto molto più facile(non diventerai un'esperto, ma almeno le prossime domande saranno più comprensibili e complete).
se non hai un minimo di base è molto difficile che gli esperti ti possano aiutare.
questo è il metodo che ho usato io per avere quel minimo di conoscenza per poter crescere qualcosa.
 

KCobain

Member
Ciao, preannuncio che non sono assolutamente un esperto, son due mesi che navigo costantemente sul forum e qualche idea me la sono fatta, giusto per spendere (bene) i pochi soldi, infatti devo ancora finire di costruirmi la grow e comprare l'attrezzatura.
Le cose che ti servono sono:
Lampada scegli tra mh per veg e hps per flo (o hps agro) oppure cfl, le prime garantiscono una maggiore resa, hanno pero lo svantaggio di avere bisogno dell alimentatore (che un po costa) e soprattutto scaldano parecchio quindi vanno tenute piu a distanza e serve un controllo particolare sulle temperature in grow.
Ti serve sicuramente un controllo per il ph dell'acqua(stai sul 6,5), test goccia o cartine tornasole vanno benissimo.
Ti serve un estrattore con filtro a carboni da attaccare per gli odori, in base al diametro dell estrattore avrai bisogno circa del doppio dell aria in entrata, van bene anche fori passivi.
I fert te gli hanno gia detti, controlla che il terreno che stai usando non sia gia fertilizzato, in tal caso per la veg ti conviene aspettare a darli per evitare overfert.
Controlla umidita e se hai la disponibilita acquista un umidificatore ad ultrasuoni.
Il consiglio piu utile comunque che posso darti é leggere parecchio, guide e thread di utenti..posso assicurarti che ogni giorno impari cose nuove, cose che ti serviranno a commettere meno errori e massimizzare la tua resa finale.
Stai sereno, in bocca al lupo.
K
 

Latest posts

Latest posts

Top