What's new

Recensione vapo herbalaire

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ecco perche sono noioso e faccio tante domande
queste cose mi fanno incazzare...uno per esempio spende un sacco di soldi per il volcano pensando di essere a posto con la salvaguardia della salute e poi scopre questo....da notare che sul sito ufficiale non esiste!

http://www.vapormed.com/shop-volcan..._Sistema-di-vaporizzazione-VOLCANO-MEDIC.html


Non riesco a capire bene la differenze dal volcano digit normale.....solo la valvola sembra diversa. Magari è in vetro e non in plastica\teflon? Ne sai di più?

ps: se stiamo andando troppo OT, liberi di cancellare ;)
 
Last edited:
T

tonyreef

ciao noreason ti rispondo io che lo avuto il digit
allora sia il digit che il normale vengono venduti con 2 kit diversi il ((solid valve)) che e la migliore con parti in acciaio e camera piu grande possilita di usare liquidi olio ecc
anche il boccaglio del pallone e migliore a una molla che chiude automatica

invece il kit ((easy valve)) e quello piu plasticone non e un granche
queste sono le differenze a parte che uno e digitale e uno analogico

puoi prendere tranquillamente il modello analogico ma rigorosamente con solid valve che
e un passo avanti

il medic postato poco sopra monta easy valve poi e uscito il solid valve che e molto migliorato

senti noreason visto che dovrei ricomprare un vapo e il volcano poi non e che mi ha entusiasmato cosi tanto per il costo
esagerato che ha.... mi puoi dire se anche con la frusta l'extreme funziona con la ventola giusto? te lo chiedo giusto per capire
un po il funzionamento e anche perche con 200 euro si trova anche su ebay e mi sembra un ottimo prodotto nel caso mi spieghi un attimo bene il funzionamento grazie ho visto che ha un sacco di accessori gomiti ecc
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
thread mooooolto interessante.
mi sto quasi convincendo ... ma una canna ogni tanto me la farei comunque, a me il tabacco piace... si, lo so, è dannoso, ma anche il burro, pur se in modo minore, lo è ... provate a fare l'arrosto senza sughetto ... ahhaha!!!

sto scherzando, naturalmente.

due ps ... dove diavolo hai trovato l'alcool isopropilico? io sono secoli che lo cerco per farci l'olio e in italia proprio non lo trovo ....
e ...il vapo l'hai comprato in ita o su ebay da venditori internazionali?
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
il medic postato poco sopra monta easy valve poi e uscito il solid valve che e molto migliorato

Ma la differenza da quello non medic qual'è?

Sul sito leggo:

MEDIC VALVE
The mouthpiece of the VOLCANO MEDIC Vaporization System is equipped with a check valve. This check valve reduces the danger of a possible contamination of the interior of the valve balloon, as exhaling into the valve balloon is prevented. For this reason the valve balloon is appropriate for multiple uses. To avoid contaminiation the hygienic reprocessing and maintenance of the mouthpiece are of particular importance.

Sbaglio o intendono che la valvola è specificatamente progettata per evitare contaminazioni da parte di altre persone, quando lo si fuma in gruppo?
Nel senso che....se l'utilizzatore fosse ad esempio un malato che per un motivo o un altro ha problemi di difese immunitarie, per sua sicurezza dovrebbe limitare al minimo eventuali contaminazioni da virus\batteri che potrebbero passare nel pallone quando lo si usa in gruppo, e usando questo tipo di valvola, non è possibile soffiare aria all'interno del pallone, quindi di conseguenza, neanche agenti patogeni.

Però la domanda che mi sorge spontanea è:

Se lo si fuma in gruppo, il punto dove si poggiano le labbra sulla valvola non viene comunque contaminato?

Questo per dire che mi sembra un pò un hype di mercato......però magari mi sfugge qualcosa.....




mi puoi dire se anche con la frusta l'extreme funziona con la ventola giusto? te lo chiedo giusto per capire
un po il funzionamento e anche perche con 200 euro si trova anche su ebay e mi sembra un ottimo prodotto nel caso mi spieghi un attimo bene il funzionamento grazie ho visto che ha un sacco di accessori gomiti ecc

Non capisco cosa intendi per frusta......

La ventola comunque ha 4 impostazioni selezionabili in qualsiasi momento:
  • OFF
  • 1 - minima velocità
  • 2 - media velocità
  • 3 massima velocità

Se lo usi con il tubo e non con il pallone la ventola dovrebbe restare spenta.Nessuno ti vieta di accenderla, ma non ha senso...

thread mooooolto interessante.
mi sto quasi convincendo ... ma una canna ogni tanto me la farei comunque, a me il tabacco piace... si, lo so, è dannoso, ma anche il burro, pur se in modo minore, lo è ... provate a fare l'arrosto senza sughetto ... ahhaha!!!

sto scherzando, naturalmente.

Purtroppo condivido tutto.....purtroppo perchè anche io sono un fan dei grassi, saturi ed insaturi....e del tabacco...che prima o poi deciderò di usare con molta più parsimonia :D

:wave:
 

alexeieff

Member
Per quanto riguarda il teflon (Politetrafluoroetilene, PTFE), mi ero preoccupato anche io, ma ho scoperto che crea problemi in due casi:
- diventa pericoloso quando lo si espone a temperature alte (sopra i 300° per qualcuno, 360° per qualcun altro), perchè a quelle temp inizia a rilasciare fumi.
Insomma brucia e diventa dannoso, come lo sarebbe ogni plastica che brucia. Nelle temp di esercizio del vapo non brucia niente, nemmeno l'erba, siamo 100° sotto i 300°.
Direi quindi che non è il nostro caso, piuttosto occhio in cucina con le padelle antiaderenti sui fornelli, quando si brucia il cibo.
- in alcuni casi per produrlo si utilizza PFOA (acido perfluorottanoico), che è dannoso per l'ambiente: viene rilasciato in atmosfera dalle industrie (è quello del film Erin Brockovich), nella fase finale in cui il teflon viene riscaldato a 200° per far evaporare gli olii e gli scarti di lavorazione; si accumula nelle falde acquifere, nella flora e nella fauna, tanto che uno studio ha mostrato che in america è presente in basse quantità nel sangue di tutti. E' stato bandito, entro il 2015 scomparirà dai processi.
Sul prodotto finale quindi non è presente, ma per pignoleria la prima volta ho scaldato il vapo vuoto per mezzora a 205°.
Il problema è che per produrre il teflon con PFOA si inquina l'ambiente. Ma con tutto il teflon che usiamo ogni giorno (cucina, informatica, auto, giochi, ecc) due pezzettini di teflon come quelli del vapo sono niente a livello di impatto ambientale (e probabilmente il PFOA nemmeno è stato usato per crearli, visto il prossimo ban che ha spinto le industrie già da un pezzo a modificare i processi di produzione).

Grazie Nore per la recensione, io ero indeciso fino all'ultimo proprio con il tuo, mi han frenato solo i pezzi in vetro che con me non avrebbero vita lunga...l'herbalaire con la salvia non posso usarlo perchè non arriva a temp abbastanza alte, il salvinorin vaporizza ai 240°...ma uso la salvia talmente raramente che la fumo in pipa di vetro. Piuttosto, la vuoi una piantina che te la porto alla cup?
Dovresti provare ad attacare il vapo ad un bong, modalità vap-bong...si trasfoma in una specie di one/two-hits, l'ho fatto una volta e non lo rifarò mai più, ero in coma e di colore verde/giallo.
@ Zombo: domanda da 1 milione di euro! C'ho messo 3 settimane a trovare l'alcol isopropilico puro, non denaturato, girando tutte le farmacie, i colorifici e i negozi di ottica della provincia. La scusa era "mi serve per pulire gli obiettivi della macchina fotografica (che non ho)". Alla fine una farmacia l'ha ordinato, 1 litro 20€, una pazzia...vabbè che ne uso pochissimo per volta e per più volte, è potentissimo e basta lasciare le parti a mollo nel suppostone che tornano nuove...però per quello che è, costa veramente tanto...occhio che è volatile e infiammabile di brutto...ma di brutto brutto brutto.
@ Tony, avevo dimenticato di risp all'ultima domanda: qualcosina sull'erba rimane, ma se guardi al microscopio le teste dei cristalli se ne sono andate via tutte, rimangono un po' di "gambi".
@ Rula, no problem man!
:wave:
 
T

tonyreef

si intendevo col tubo, allora praticaente lo accendi e ciucci tu senza che il vapore venga spinto dall'apparecchio. come se fumi un cannolo praticamente!
gia mi piace!!

x il volcano il medic che monta easyvalve cambiano i materiali del boccaglio del pallone che sono piu igienici e sono in metallo, rispetto alleasy valve normale che e completamente in plastica.
invece la parte del bracere dove si inserisce il prodotto e perfettamente uguale all easyvalve standard.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cazzo sono indeciso tra l'Herbalaire e l'ExtremeQ!!
Quando devo scegliere qualsiasi cosa divento l'indecisione fatta a persona!

I pezzi in vetro non mi preoccupano, sto molto attendo a queste cose! :D (per dirti, sono l'unico tra amici e conoscenti che non ha mai rotto il proprio lotto, mentre tutti quelli che ne hanno comprato almeno 1 ne hanno rotto almeno 1).
In più nell' Extreme la funzione per l'aromaterapia è una cosa a cui sono molto interessato, e contando che le T° sono più alte potrebbe tornare utile per altre erbe, dato che sicuramente non vaporizzerò solo cannabis!
Però anche la rinomata efficacia di estrazione dell'Herb. non è da meno... contando però che non è in stock e non so quanto dovrei aspettare.

Sto tendendo verso l'ExtremeQ...
 

alexeieff

Member
Anche l'herbalaire lo si può usare per l'aromaterapia e come profumatore d'ambiente, mi ero dimenticato di scriverlo...il problema è che se ci metti tipo la lavanda, poi la volta dopo che lo usi per l'erba rimane il retrogusto leggero di lavanda.
Se non hai paura del vetro vai di extreme, anche se come metodo di estrazione mi sa che è un attimo meno efficiente (ma compensi con le temp più alte)...bisognerebbe fare la stessa prova che ho fatto col volcano.
Quindi boh, sei nei cazzi perchè il fattore/fattone vetro che mi ha fatto fare la scelta tu non ce l'hai, ahahahahah.
Ma se uno non è disponibile, vai con l'altro che i prezzi sono simili e cadi sempre in piedi.
NON prendete le cinesate da 50 euro su ebay, tipo quelli ad ampolla, che sono soldi buttati...piuttosto pistola termica e ve ne costruite uno, per iniziare.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
L' extremeQ ha un suo braciere per il potpourri, quindi i sapori non vengono in alcun modo mischiati.....per ora l'ho provato solo una volta con dei fiori secchi misti e funziona come dovrebbe.....però impostando il tutto a 250°.....profuma l'ambiente in modo piacevole e non invadente come fa l'incenso a volte.
 
T

tonyreef

appoggio il tuo ragionamento ma uno prende il vapo x guadagnare in salute non x la botta devastante almeno io la penso cosi
io ho 33 anni e fumo cannoni da quando ne avevo 15 idem le sigarette e fidati che di polmoni nn ne ho piu e se possibile vorrei rimediare in qualche modo anche se come dici tu spacca di meno e io aggiungo che si perde anche la ritualita dello stare insieme e fare girare i cannoni ecc ma a questa eta ragionando di piu scelgo di guadagnarci in salute
solo questo ragionamento mi avvicina hai vapo se no cannoni e bong tutta la vita
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ritorniamo al solito esempio, se metto 0,3 di buona wida in un roor e me lo stappo ho un effetto, se metto lo stesso 0,3 della stessa buona wida in un vapo, beh è buona se riesco ad avvertire qualcosa...
Senza stare a ricercare le tesi scientifiche. E' così punto e basta, la vaporizzazione al giorno d'oggi rende di meno....

Capisco benissimo cosa vuoi dire Rula.....però mi viene in mente che anche il metodo di assunzione ha il suo rilievo.

Voglio dire che assumere vapore, poco alla volta, trattenendolo nei polmoni, di sicuro è un metodo di assunzione efficiente, ma è sicuramente diluito nel tempo.Per svuotarsi 3 palloni di 0,3 di weed, in maniera efficiente, servono svariati minuti.

Fumare uno 0,3 di weed nel bong, ha un effetto più forte e veloce, non perchè il metodo di assunzione è più efficiente, ma perchè il metodo di assunzione è più veloce.

Alla fine con lo stesso quantitativo di erba, con il vapo assumi più principi attivi se lo fumi lentamente, con il bong ne assumi di meno, ma hai un picco molto più intenso.

Dal punto di vista dell'efficienza il vapo è sicuramente molto valido, però se vuoi una botta come si deve, devi aumentare la temperatura in modo che il vapore che ne esca sia il più concentrato possibile.L'erba si consuma molto più in fretta, giustamente, ma l'effetto lo senti sicuramente prima e più forte.Non al livello di un tiro serio di bong, ma si lascia apprezzare ;)


appoggio il tuo ragionamento ma uno prende il vapo x guadagnare in salute non x la botta devastante almeno io la penso cosi
io ho 33 anni e fumo cannoni da quando ne avevo 15 idem le sigarette e fidati che di polmoni nn ne ho piu e se possibile vorrei rimediare in qualche modo anche se come dici tu spacca di meno e io aggiungo che si perde anche la ritualita dello stare insieme e fare girare i cannoni ecc ma a questa eta ragionando di piu scelgo di guadagnarci in salute
solo questo ragionamento mi avvicina hai vapo se no cannoni e bong tutta la vita

Vaporizzare erba in un volcano o vaporizzarla(non bruciarla) in un bong è praticamente la stessa cosa, ma l'effetto cambia.Non fa più bene o più male, ma visto che la maggior parte di noi fa un uso ''ricreativo'' della cannabis, capisco perfettamente la ricerca di un effetto più intenso e veloce.Questo non vuol dire che non si apprezza comunque un joint o un pallone ;)

:wave:
 
T

tonyreef

scusa noreason ma col bong come faccio a vaporizzare
lui aveva parlato di bong che da piu botta e che i vapo sono piu blandi ma forse ho capito male io boo?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Questo thread non deve essere eliminato per nessun motivo! Sono state dette cose interessantissime, lasciamo tutto com'è!
 
Questo thread non deve essere eliminato per nessun motivo! Sono state dette cose interessantissime, lasciamo tutto com'è!

ecco infatti poi pero quando qualcuno cerca info su vapori ed effetti vari, si ritrova con titolo herbalaire e passa avanti..
spero che anche il mio 3d si riempia..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
ecco infatti poi pero quando qualcuno cerca info su vapori ed effetti vari, si ritrova con titolo herbalaire e passa avanti..
spero che anche il mio 3d si riempia..

Si può anche creare uno sticky "Vapo" e mettere dentro i vari thread, recensioni, discussioni, ecc...
 

crazycheesy

Member
I pezzi in vetro non mi preoccupano, sto molto attendo a queste cose! :D (per dirti, sono l'unico tra amici e conoscenti che non ha mai rotto il proprio lotto, mentre tutti quelli che ne hanno comprato almeno 1 ne hanno rotto almeno 1).

le ultime parole famose ahahahahahahahahaha :laughing:

cmq sono d'accordo anch'io... si potrebbe mettere in sticky e raccogliere tutte le recensioni dei diversi tipi di vapo... :) aiuterebbe molto nelle decisioni secondo me!
 

LyonHead

Member
Buon ciao a tutti...
io ho acquistato poche settimane fa un Extreme Q (grazie anche ai Vs consigli, soprattutto noreasons!)..
Sto facendo degli esperimentini..ancora in fase embrionale...
e mi sorge un dubbio..
Se io lo uso a 165/180° per poco tempo (x ora uso lo whip) e poi mi stanco e lo spengo secondo voi posso mantenere lo stesso impasto successivamente per ri-vapare con altre temperature (ovvio più alte)?
può causar problemi secondo voi?

Altra domanda...sembra logico ma chiedo conferma...mi accordo che è finito il principio attivo qnd vedo che si scusce giusto? nn ci sono tempistiche o simili giusto?

Grazie a tutti..
 

bob60

Active member
Veteran
herbalaire + arizer solo tube

herbalaire + arizer solo tube

hola a todos
riésumo questo vecchio 3d (anzickè aprirne di nuovi ad cazzum....) per condividere un piccolo tricks, che potrebbe tornare utile ai possessori di questo favoloso vapo...
circa un mese fà il mio fedele arizer solo ha deciso di andare in pensione, rifiutandosi di ricaricare le batterie, e nonostante i miei sforzi e il cambio di 2 battery pack, mi ha lasciato solo e sconsolato.

A questo punto, sfidando le ire della mia dolce metà, mi sono messo alla ricerca di una valida alternativa.

Setacciando le varie aste sulla baya, sono rimasto a lungo indeciso tra un MFLB e un herbalaire.... ovviamente sono due cose completamente diverse!!!
L'MFLB è un portatile economico mentre l'herbalaire è un vapo desktop....e alla fine li ho acquistati entrambi.... (nell'indecisione...giusto per non avere dubbi)

Il primo ad arrivare è stato l'herbie, ed pur essendo un oggetto usato, è in ottime condizioni.
Una volta lavato e disinfettato con alcool isopropilico, mi sono reso conto che il main mounthpiece (il pezzo di teflon che và montato sopra al vapo e a cui và attaccato il tubo di aspirazione) non era stabilissimo e tendeva a staccarsi, e quindi mi sono messo alla ricerca di una soluzione (vi chiederete xkè non l'ho rispedito indietro? xkè l'ho pagato veramente poco e rimandarlo indietro mi avrebbe fatto perdere le spese di sped+restituzione.. quasi il 50% di quanto pagato)
Mi sono ricordato di aver visto da qualche parte su fuckcombustion.com diversi utenti che dicevano di utilizzare i tubi dell'arizer solo in sostituzione del teflon originale, e quindi ho preso un tubo che in precedenza mi ero fatto tagliare (causa scheggiatura) e gli ho avvolto del nastro adesivo di alluminio intorno al fornello



in modo che sigillasse completamente la camera del fornello, ho infilato il tubo in silicone dalla parte tagliata, e il fornello dalla parte opposta (giusto per evitare che mi cadesse l'erba .... et voilà



ecco il nuovo setup herbalaire... al quale ovviamente posso attaccare anche i palloni (anche se non li ho ancora usati...fumando a casa da solo non ne vedo la necessità, quando farò un party con amici ne riparleremo)

fatto ciò ho voluto sperimentare anche il tubo "lungo"



per il tiraggio diretto....
che dire... è come aver ritrovato il mio arizer solo (senza la portabilità of course) ma con un'efficienza ancora maggiore, un controllo della temp e un tiraggio migliorato, e i consumi (in termini di erba) pari al solo, infatti io carico il tubo e non il fornello (nel quale ci starebbe il doppio o il triplo di quantità)!!

spero che quanto fatto possa tornare utile a qualcuno, e ci rivediamo quando arriverà il magic flight (sono già 15 gg che aspetto, maledette dogane)
 

bob60

Active member
Veteran
MFLB

MFLB

hola
finalmente è arrivato il mio ultimo acquisto.... il Magic Flight Lunch Box.



veramente , veramente picccccccccccccccccolo
quando l'ho tirato fuori dalla sua confezione mi son detto..."è un pacco" come diavolo vuoi che vaporizzi decentemente un affare così piccolo e spartano?
e in effetti il primo impatto non è stato positivo... poco vapore visibile e uno stone leggero leggero...

ma non mi sono perso d'animo e ho studiato....tutto l'articolo su vaporpedia.com, guardato una ton di video su youtube, e quanti più post sul 3d di fuckcombustion.com

ho iniziato con il cambiare metodologia di preparazione dell'erba.
Anzichè grindarla e metterla direttamente nell'MFLB, l'ho grindata una prima volta con il mio space case



l'ho quindi lasciata ad asciugare in una scatolina di cartoncino per una notte vicino alla stufa.
Il giorno dopo ho rimesso in funzione un grinder acquistato per sbaglio, in effetti lo avevo acquistato per grindare fine fine l'erba, poi Tanito distrusse le mie certezze segnalandomi che era un grinder per coca....
ma anche in questo caso non mi sono arreso e ho modificato il grinder eliminando la retina interna e inserendo al suo posto il fondo di un crivello di una macchina espresso appositamente modificato



il risultato della grindatura dell'erba precedente seccata è il seguente



a destra quella grindata con lo space case e a sx la stessa passata in questo secondo grinder.

il risultato è stato stupefacente, ottima produzione di vapore e stone eccezionale per un vapo così piccolo....

quindi se siete alla ricerca di un vapo piccolo, economico ed efficente, ve lo consiglio, anche se dovete tener presente che la curva di apprendimento di questo vapo è più ampia, proprio perche non è elettronico, quindi bisogna far pratica sul come tirare e quindi raggiungere e mantenere la temperatura corretta.

alla prox
 

Latest posts

Latest posts

Top