What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Salve a tutti AIUTATEMI grazie

dark69xp

New member
salve a tutti sono nuovo e non solo nel forum, ma anche nella coltivazione,un anno fà ho fatto una coltivazione da seme di 5 piantine con il risultato di 2 fem e 3 maschi, dopo un pò sono tutte morte ma ho ricavato una decina di semi, di questi se ne salvata una, mi potete dire di più su questa pianta?

ps: i primi semi li ho acquistati con la scagliola...quindi...capirete la mia ignoranza...
vi ringrazierei moltissimo se mi deste una mano grazie.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Leggi qualcosa sulla coltivazione , impara a postare e caricare le foto in area novizi trovi tutto poi... PARLIAMO.

Ben venuto comuque
 

dark69xp

New member
ho letto come si postano le foto e qualche altra cs ma non trovo che tipo di pianta è, potreste darmi una mano? grz
 

pernacchio

Member
ciao dark,
credo che tutti qui a questo punto possano solo dirti che la sativa ha foglie più larghe rispetto ad una indica.
come ti ha detto prima BadSeed "impara a postare e caricare le foto" altrimenti nessuno ti può aiutare.
come può qualcuno darti consigli se non ha idea di cosa stai facendo?
quindi, descrizione del metodo di coltivazione (luogo, illuminazione, vaso, composizione substrato, tipo di acqua usata, tipo di fertilizzanti) e foto delle cucciole (nessuno ha la sfera di cristallo per guardarle a distanza).
solo in questo modo è possibile aiutarti.

ma poi scusa...
ps: i primi semi li ho acquistati con la scagliola
intendi che li hai presi assieme al mangiare dei canarini???
se così fosse... imho è solo una perdita di tempo.
ciao ciao e benvenuto.
 

E-Vaso

Member
se hai preso i semi insieme al mangime puoi usare i fusti per fare delle fibre e tessere un po' di tessuto... ma da fumare la vedo dura :p
 
un mio amico con i semi per i canarini c'ha cacciato una purple di un colore che manco ad amsterdam un altro po gli viene così!
sempre se sei fortunato
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
La sativa ha foglie piu' strette e la indica ha le foglie più larghe! I semi per canarini sono di canapa da fibra con percentuali irrisorie di THC quindi coltivarla è più che inutile se si vuole avere un raccolto da fumare, puoi coltivarla solo per fare esperienza su come crescere una pianta!
 

powaht3k

Member
Ciao dark benvenuto nel foro! Non posso che ripetere ciò che già ti è stato detto; servono più informazioni riguardanti il ciclo per darti consigli! Facci sapere, buon coltivo :tiphat:


c'ha cacciato una purple di un colore che manco ad amsterdam un altro po gli viene così!

Scusa la domanda, ma in che modo siete arrivati alla conclusione "PURPLE" ?
 

dark69xp

New member
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


la pianta mi serve più che altro per passarmi il tempo, sono un papà e non posso fare acquisti di semi di piante autofiorenti o semi di ottima qualità solo per i miei sfizi...quindi mi diletto a "coltivare le mie passioni" con quello che posso procurarmi...e ed un costo mooolto basso che non incide il budget familiare.
Allora la terra che uso è un misto tra tufo di caffè cenere di legna terra del mio giardino e terriccio universale, come acqua uso quella del rubinetto e la luce e quella solare (è messa in balcone) la pianta non la vede nessuno perchè è messa in un posto la cui facciata spunta in una grande campagna.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ci sono semi da 15 euro 3 semi e fumi qualcosa, cosi' puoi farti un maglione e na corda :D comunque non mettere ne caffè ne cenere e fai decantare l'acqua 24\48h
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
No, non penso proprio, non so come funziona per la canapa da fibra, ma stai certo che non ti vendono le white widow per semi per i pappagallini :) Sul fatto che non fumerai nulla di nulla quello ne sono certo! mi dispiace, dei semi decenti costano 15 euro anche! oppure dei semplicissimi trovatelli nell'erbetta che si trova in strada!
 

pernacchio

Member
bè, qualcosa ricaverai. ma sicuramente scarso in quantità e qualità. poi può sempre esistere il "caso"...

ma quanti giorni ha la pianta? se è out dovrebbe esser già bella che grande e sicuramente profumata,,,
 

pernacchio

Member
la pianta ha 3 mesi circa...l'odore è buonissimo

bene, allora ormai dovremmo quasi esserci!!
dark, se riesci a postare una foto della pianta sarebbe il massimo.
ormai ci stai lavorando su da 3 mesi e quindi a sto punto tanto vale portarla fino al raccolto no?? :)
se riesci a mettere una foto sicuramente chi ha più esperienza di me ti può aiutare o dare qualche consiglio per arrivare alla fine nel modo migliore. puoi anche cancellare con paint lo sfondo della fotografia se vuoi evitare che qualcuno possa riconoscere la location.

certo le premesse di partenza con un seme da canarino non sono il massimo, però vediamo cosa salta fuori. a sto punto tifo per te nella speranza che ne scenda qualcosa di fumabile.

ciao ciaoooo!!!!!
 
Top