What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dubbio

AK34

New member
"Adatto a germinazione, crescita e fioritura".. C'è scritto.. Quindi penso che si possa fare un intero ciclo di una pianta ;) poi sembra Anke valido come sistema aeroponico..peró aspetta anke il parere degli esperti
Benvenuto cmq :)
Ciao ciao :)
 

bob60

Active member
Veteran
Salve ragazzi sono un nuovo arrivato nel forum,complimenti per il forum
volevo chiedervi se in una di queste è possibile finire l'intero ciclo di crescita e fioritura di una pianta
http://www.aeroponica.com/?gclid=CKmhj7KG7LECFYVN3godD2sAhA

:thank you:

hola
la risposta è SI se parti con cloni, è NI (tendente al NO) se parti da seme.
il modivo è abbastanza semplice.
i sistemi aeroponici diversamente dagli idroponici, usano un quantitativo di substrato ancora inferiore (il solo cubello di rockwood) inadatto a reggere una pianta matura partita da seme che solitamente arriva a 1/1.5 mt.
inoltre sono indicati per quei coltivatori esperti che sanno come muoversi con EC e PH.

se vuoi sperimentare l'hydro ti consiglio un sistema DWC per iniziare.
 
G

Ganjafriendita

quindi l'aereoponica è indicata per quelle persone che hanno una pianta madre e possono piantare talee
o sbaglio?
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ganjafriendita,
per sfruttare al meglio quell'impianto, dovresti avere delle talee.
Io come impianto uso l'AMAZON sempre aeroponico dove all'inizio la usavo partendo da seme, poi invece lo sto usando con talee e ne sono molto soddisfatto.
Ti posso dire come faccio io da anni a questa parte.

Faccio germogliare i semi in terra, scelgo in base alla velocità/conformità della painta la madre che resterà per sempre in terra (ovviamente in base allo spazio a disposizione e all'età della pianta questa verrà sostituita da una nuova talea che diverrà madre). La mamma la faccio in terra e la tengo viva con pochi watt di luce a risparmio energetico, solo quando mi servono talee aggiungo altra luce per far si che si formino più getti.

Ogni due mesi in un aero-producer faccio radicare le talee e solo le più belle le metto in vasca, le altre che non mi servono le metto tutte assieme in un vaso di quelli rettangolari (quelli per i fiori sopra ai balconi) e li fioriranno tutte assieme nel medesimo box che è diviso in due parti orizzontalmente sfruttando la stessa luce solo che metà è ad acqua e quello che avanza è in terra.

Tornando a noi quel sistema per me è validissimo e potresti provare a farle crescere anche da seme, e se nel caso le piante si alzano troppo oppure pendono, puoi benissimo mettere affianco dei vasetti un bastone di bambù per sorreggerle visto che di spazio per metterli c'è nè.

Spero di esserti stato d'aiuto.

R69.
 

Latest posts

Latest posts

Top