What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Think different / in out

think

New member
Ciao a tutti ragazzi :D
Ho comprato 3 semi di Th!nk D!ffer3nt di dutch seeds..
Questo è il mio primo ciclo , e ho deciso di partire con una autofiorente , perchè non sarei in grado di far fiorire una femminizzata. Sono abbastanza un novellino in argomento piante ,
La pianta è nata da 4 giorni e ha già 4 foglie , e sembra veramente in forma , il terriccio e' un terriccio normale , con un ph si 7 , e l'ì ho mischiato con l' argilla espansa , come ho letto sul forum . La annaffio ogni volta che il terriccio si secca sotto 1 cm di profondità , ma ho una domanda ... Io sono partito con una lampadina a risparmio da 30 w , e sembrava non crescere mai , gli do un ciclo di 20 22 ore di luce al giorno , adesso ho un neon phillips master pl-l da 40 w , che produce 1500 lumen a quanto leggo , e 2 lampadine alogene da 150w che insieme producono 2300 lumen , il fatto è che le uso soltanto quando il sole cala , in quanto la mattina mi sveglio all' alba verso le 4 per metterle al sole outdoor e le tolgo verso le 8 di sera , il sole è sempre diretto , secondo voi la luce che assorbono in quelle 4 ore in cui non è esposta al sole è troppo poca? E potrebbe nuocere alla pianta cambiare così spesso tipo di luce? grazie in anticipo :D:thank you:
 

killdead

Member
partendo dal fatto che le auto sono più difficile da tenere... una lampadina con cosi poco W non fa molto...anzi! Le piante o le tieni fuori o le tiene dentro, alle piante non fa bene il cambiamento di luce .
 

think

New member
il fatto è che ho paura che adesso non ci siano abbastanza ore di luce ... e soprattutto se le tengo sempre fuori ho paura che muoiano per colpa del troppo sole e del troppo caldo ... che posso fare?
 

think

New member
adesso ho ben 4 lampade , e i lumen che hanno a quanto ho letto sono abbastanza per la vegetativa , mi consigli di coltivarla indoor o outdoor?
 

reyno

Active member
togli le alogene, la luce che emanano fanno... come dire... "mutare" le foglie facendole diventare assimetriche, comprati un agro da 125w e aggiungi le altre due ( se sono flourescenti ), non spostare la pianta da dentro a fuori di continuo cambiandogli il tipo di luce, la sottoponi a stress, o indoor o out, sinceramente punterei su un indoor per le auto, e magare qualche seme femm. in out!
Buon fortuna e buon cultivo :tiphat:
 

think

New member
Ma il caldo o il sole troppo intenso di questi giorni potrebbe ucciderle ?
Non saprei dove comprare una agro dato che non vivo in città e a ordinarle online ho paura che fioriscano prima dell' arrivo visto che sono auto .... Dite che è il momento sbagliato per iniziare un outdoor sul terrazzo? Ho paura più che altro che con il caldo o con le poche ore di sole possano perire le mie bimbe :( HELP
 

killdead

Member
no, il sole non è un problema,io ho 5 af out.Sul calore si può lavorare...magari ricopri il vaso con un materiale che isola il calore come il polistirolo e qualcosa come l'argilla espansa sulla terra...ma comunque ti ripeto che io ho 5 af out e non ho avuto problemi per il troppo caldo. Poi secondo me è un po' tardino per iniziare un ciclo out...se le vuoi fare indoor compra una lampada come ha detto reyno, i pacchi sono veloci ad arrivare. Quando ho ordinato su greentown il pacco è arrivato dopo 2 giorni. Buon cultivo!
 

mhci

Active member
ciao io non sono un esperto quindi prendi coi guanti quello che ti consiglio. credo che una piantina di 4 giorni sotto il sole cocente diretto per tutto il giorno, avra molti problemi a crescere, anzi a sopravvivere direi... io penso che le piante che ora Killdead ha in out, non siano giovani come la tua, e quindi riescono a trarre tutti i benefici del sole di sto periodo.. cerca di tenerla in penombra finche non sarà abbastanza grande, e quando avra gia sviluppato qualche internodo, cacciala al sole! se non hai problemi a metterla fuori, io la farei out. risparmi e secondo me è un'altra storia! ciao
 
Top