What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come prima esperienza in assoluto: Pineapple Express

Mariachi

Active member
Salve a tutti.
Inizio ringraziandovi, vedendo il forum sto iniziando a farmi un po' di idee più precise.

Sono alla prima esperienza, semi indoor autofiorenti di Pineapple Express.
Leggendo il forum mi sono reso conto di aver saltando un sacco di passaggi, ma come ho detto, è solo una prima esperienza, giusto per vedere come me la cavo con il pollice verde :biggrin:.

Ho piantato a metà maggio (edit) 2 semi direttamente in un vaso di circa 40 cm, a distanza di 7-10 gg l'uno dall'altro e con distanza fisica di circa 15 cm.

Mai travasato, uso un terriccio consigliatomi da un esperto, già fertilizzato.

Non uso nulla, all'infuori di acqua.

Vaso tenuto sempre all'esterno, a parte quando c'era maltempo.
Non ho nulla per fare una grown room.
Tutto naturale, "come viene viene"

Ora mi ritrovo con 2 piantine alte 18 e 17 cm che stanno iniziando a dare, un delle due ha vissuto qualche giorno di carenza d'acqua, risoltosi con un'abbondante innaffiatura (prima usavo un nebulizzatore, ma le piccole stavano crescendo e non bastava più)

Le foglie sono ancora a 3 punte, e la cosa mi lascia un po' perplesso.

Già solo che la raccolta sarà minima, ma non vorrei che forse la pianta non supporti il carico delle cime che si stanno sviluppando (le prime sono spuntate circa 20-25 gg fa)


Ho commesso un errore a trattarle così, ossia bagnarle e basta?

Portando pazienza, potrò vedere maggiori risultati da queste due piantine? (magari pubblicherò due foto)

Edit: non so se questo fatto può essere utile, ma ho sbagliato... non le ho piantate a metà aprile, bensì quasi un mese dopo...
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Mariachi, benvenuto :tiphat:
hai messo due piante nello stesso vaso? Non è stata una scelta particolarmente felice, secondo me..
Poi, se le date sono giuste, in 3 mesi hai delle autofiorenti di 18 cm che hanno iniziato il bloom da 25 giorni? Tempi strani per un'AF..
Il primo consiglio che posso darti è quello di postare qualche foto; penso anche che dovresti valutare l'idea di aiutarle con un po' di fertilizzanti specifici.

Buona continuazione :wave:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Le tue piante non sono delle autofiorenti... hai delle autofiorenti di tre mesi e ancora sono in fioritura? a tre mesi dovresti gia aver fumato tutta l'erba :D Due piante nello stesso vaso non ti daranno mai molto.. considera che le radici si intrecciano e si bloccano le piante.. secondo me hai sbagliato alla grande.. comunque posta un paio di foto
 

Mariachi

Active member
Grazie mille.
Queste sono alcune foto fatte 4 giorni fa, vedrò di farne altre migliori.
Sicuramente ho cannato qualcosa, perchè ho visto una autofiorente di un mio amico, piantata 10 gg prima di me, con un fusto enorme. La differenza è che lui inoltre ha aggiunto dell'ulteriore fertilizzante.

Cmq con me potete andarci giù pesante, ripeto di essere un profano con tutti i crismi



 
G

guestgh58at097

Da profano posso dirti come gli altri compari che,purtroppo, hai cannato tutto.fortunatamente non hai speso soldi in corrente. Queste tienile li e vedi come va a finire. Ormai sono andate mi sa. Se vuoi iniziare un nuovo ciclo leggi bene tutte le guide.sbagliando si impara ma fortunatamente Zombo è in vacanza..se le vedesse
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie mille.
Queste sono alcune foto fatte 4 giorni fa, vedrò di farne altre migliori.
Sicuramente ho cannato qualcosa, perchè ho visto una autofiorente di un mio amico, piantata 10 gg prima di me, con un fusto enorme. La differenza è che lui inoltre ha aggiunto dell'ulteriore fertilizzante.

Cmq con me potete andarci giù pesante, ripeto di essere un profano con tutti i crismi

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=38562&pictureid=912555View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=38562&pictureid=912554View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=38562&pictureid=912558View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=38562&pictureid=912557View Image

hahahahahah grande, mi piace il modo che hai di porti... :)
Io non ci andrò pesante, semplicemente confermo quello scritto dai ragazzi precedenti: un vaso solo per due piante no good, mi sembra peraltro che tu abbia messo pochissima terra, hai fertilizzato e bagnato pochissimo quando alla canapa piace essere inondata d'acqua per poi seccarsi. Per il prossimo ciclo (se ci sarà ovvio) il mio consiglio è di partire con vasi più piccoli (11litri e sei apposto) ed 1 individuo solo per vaso; acquista un terriccio specifico anche meno fertilizzato e nutri dai prefiori in poi a dosi molto basse crescenti alternato ad acqua.
E soprattutto presta più attenzioni a quello che fai, sarà pure un esperimento ma vedrai che quando ti fumerai quelle 2-3 cime che riuscirai a raccogliere, il rammarico sarà grande per non aver controllato meglio il tutto.

Anyway, sbagliando (molto) si impara (molto) e tu hai lo spirito giusto mi sembra!

:wave:
 

Mariachi

Active member
mi sa che la differenza non è il fertilizzante,
a cominciare dal terriccio,dall'esposizione al sole e quant'altro.
leggiti il canapaio https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796 e soprattutto guardati le decine di thread di auto outdoor,e vedrai che si ottengono buoni risultati se si prendono gli spunti giusti
Ciao :wave:

Pardon, volevo dire che la differenza di materiale rispetto a me (stesso terriccio, simile esposizione solare...) era nell'uso del fertilizzante (lui si, io no) ed inoltre che ha tenuto un vaso singolo.


@MicroSpy: grazie :D
Beh come ho detto, era una prova. inizialmente ho seguito il consiglio del mio amico "ma che te frega, terra giusta, acqua e sole".
Scommetto che ora le radici sono troppo impiantate nel terreno per essere travasate...

Per l'acqua inizialmente ne davo poca, poi quando ho visto la sorella maggiore afflosciarsi, ho capito grazie a questo forum, che era un problema d'acqua. Ora le innondo, tanto che è da 3 giorni che il terreno è rimasto umido!

Ogni giorno poi vado di nebulizzatore, anche sotto le foglie.

Se daranno poco mi dispiacerà, ma non quanto il fatto che su 5 semi comprati solo 2 abbiano preso.
Cmq forse ho detto una cavolata, ossia che non è da Aprile che le ho piantate... devo cercare degli scontrini per averne la certezza o ricercare dei ricordi.... sembra Inception!

Cmq il prossimo giro ci sarà! Dopo che ho letto numerose informazioni qui, che mi hanno fatto sentire com un bambino che si è cacato addosso, mi dedicherò un po' di più!

Credo che prenderò ancora AF, le terrò all'aperto.
Vasi singoli già presi.
Fertilizzante lo prenderò

Una domanda... come periodo?? Tipo... se iniziassi subito? O è meglio attendere?
 
G

guestgh58at097

Se non devi andare in vacanza inizia anche domani.però come avrai letto le AF sono molto delicate.se sbagli travaso concimazioni ecc si bloccano irreparabilmente come ti è gia successo
 

Mariachi

Active member
La prima nana sì... non posto nemmeno la quantità perchè è comica :D
La seconda la taglio fra qualche minuto... anche lì la quantità è scarsa (un po' più della prima!), ma credo che sia di qualità buona, a sentire l'odore ed a vedere i cristalli... o almeno, lo spero ....
 

Mariachi

Active member
ieri ho preso un ciocchetto della seconda piantina, tritato mi dava 2 g. ad occhio è croce (ma molto approssimativo) saranno 10-15g scarsi.
 

Alessio

Member
ieri ho preso un ciocchetto della seconda piantina, tritato mi dava 2 g. ad occhio è croce (ma molto approssimativo) saranno 10-15g scarsi.

Scusa se mi intrometto ma da quanto vedo dalla foto 10g non saranno mai se fai una concia ritroverai 5g puliti! Sempre meglio di nulla:)
 

Mariachi

Active member
non ho misurato tutto. ho preso una cimetta, sminuzzata e pesata e mi dava 2g.
Qui non ci sono foto aggiornate. Posso mettere la foto della pianta conciata?
 

Alessio

Member
non ho misurato tutto. ho preso una cimetta, sminuzzata e pesata e mi dava 2g.
Qui non ci sono foto aggiornate. Posso mettere la foto della pianta conciata?

Certo che puoi! É nel tuo interesse..più foto mostri più tutti ti possono aiutare! Se a concia l hai fatta a dovere ovvero circa 30gg potresti andare nella sezione smoke report e dare anche tu una foto di una cima con eventuali commenti personali:tiphat:
 

Alessio

Member
Non siamo ancora a 30gg... ieri ho provato, buona, ma ancora un po' indietro
Allora aspetta fidati! Lo so che aspettare e dura perché io mi sono fumato 10 g quasi bagnati per la voglia ma poi ho aspettato e ti assicuro che noti la differenza!
 

Dt.house

New member
Help

Help

Ciao ragazzo anch'io ho piantato la pineapple Express e vorrei iniziare una discussione per saperne di più ma non so come fare aiuto
 

Latest posts

Latest posts

Top