What's new

help non nascono

ghost88

New member
Ciao a tutti, ho piantato dei semi di Mataro Blue, li ho messi in acqua, quando è uscito la radichetta li ho piantati nel terreno a circa 1cm. è passata una settimana e ancora niente...è normale o c'è qualcosa che non va???????
cmq stanno in campagna in vaso
grazie
:thank you:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Dai dati più completi.. tipo che terriccio usi e dove stanno fuori o dentro?
 

ghost88

New member
il terriccio è quello universale....stanno fuori in un posto dove prende sempre il sole, ho creato una serra cn una bottiglia pper evitare che gli uccelli vanno a beccare. è tutto
 

nax

Member
spiacente :( ma secondo me dei germoglini messi in serra a "scrocchiasole" sono cotti e scotti :hotbounce
caronte nn perdona!
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Per la prima settimana io le ho lasciate in casa, messo i semi nel bicchiere d'acqua x 24 ore, poi messe nel vasetto, ma tenendole sempre all'ombra per i primi 7gg circa..i germogli per i primi giorni non devono stare al sole, soprattutto a luglio

cmq la radichetta l'hai messa verso l'alto? seme in basso e radchetta verso l'alto.
Te lo dico perchè io ne avevo cannate 3 su sei mettendole al contrario :wallbash:

come irrigazione all'inizio usa lo spruzzino e tieni il terreno umido, senza farle affogare..ora non so a che temperatura siano state, ma a luglio esposte al sole e nella mini serra non è propio l'ideale, anzi...
se vedi che non esce niente, puoi provare a riprendere delicatamente il seme (sempe che non sia ben cotto) e a metterlo in un bicchiere di plastica riempito a 3/4 con della terra, fai un buchino e lo metti nuovamente a 05,-1cm sotto terra e vedi che succede (anche se non credo oramai ci siano molte speranze) se hai solo quei semi tentare non nuoce...aspetta 3-4gg e poi facci sapere.
Io all'inizio del primo ciclo avevo combinato un disastro e le ho salvate propio nel bicchierino.

Se hai semi in abbondanza, rifai il ciclo e ti levi il pensiero.
Ciaoooooooooooooo e buona fortuna amico :tiphat:
 
A parte il calore avresti dovuto metterle a mezzo centimetro e non a uno...mettile in un posto piu' fresco ...ancora non e' detto che non germoglino...prima prova a togliere un po' di terra superficialmente affinche' resti un mezzo cm di copertura :comfort:
 

ghost88

New member
fatto spero di vedere qualche superstite....cmq vado a prenderne altri...cosa mi consigliate?? che nn mi dia tnti problemi visto ke sn molto alle prime armi. :)
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
A parte il calore avresti dovuto metterle a mezzo centimetro e non a uno... di copertura :comfort:
Il problema non è il fatto che ha piantato ad 1cm (che comunque va bene lo stesso), il problema che le ha messe dirette alla luce del sole ;)

Ghost per quanto riguarda i semi secondo me per iniziare una regular femminilizzata indica va benissimo, guarda bene le caratteristiche perchè ce ne sono veramente tante e valuta le tue esigenze e quale potrebbe piacerti di più..prima di tutto pero' ti consiglio di leggere il canapaio, aiuta molto ;)

ciaooooooooooooo:tiphat:
 

Palace

Member
Quoto Crazy, un semino interrato a 5 o 10mm fa poca differenza (esperienza personale), il problema è il calore nel terriccio provocato dalla mini serretta al sole...hai cotto i semi al vapore!!:biggrin:
Se puoi, misura la temperatura del terriccio...vedrai che sorpresa!!
ciao Palace
 
Top