What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Automaria2 prima volta

Lam Pa

Member
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento:

38-esimo giorno, 2 da quando ho installato la lampada, la situazione è MOLTO migliorata, la fioritura continua COPIOSA!!!!!!

Volevo farvi sapere che adesso sono felice della temperatura, lampada a 8 cm dalla cima, 2 vent. pc fissate al riflettore a 3 cm dalla lampada, temp. 29°.
HO ELIMINATO IL VENT. PUNTATO SULLA LAMPADA perchè invece di aiutare a raffreddare, spargeva ben bene il calore per tutta la grow, portando il picco oltre i 30°.
Così ho eliminato anche il condizionatore...........

Ok, per oggi è tutto, nel fine settimana, come promesso, pubblicherò qualche macro e qualche panoramica.

Buon grow a tutti!!!!! :plant grow:
 

Lam Pa

Member
Ciao a tutti, siamo al 40° giorno di vita, sono riuscito a fare qualche foto con una macchinetta decente:
questa è la lampada cfl dual agro 250W, con le ventole da pc "montate" per allontanare il calore

picture.php


La prossima è una vista totale, NON SO PERCHÈ è girata.....

picture.php


2 Particolari dell'apicale, nella seconda si vedono i fiori subito sotto la cima

picture.php


picture.php


In quest'ultima si vedono i rami inferiori che spingono verso la luce, anche loro sono fioriti

picture.php


Visto il ramo senza la foglia? È seccata e caduta, il rametto è forte, rigido, io lo lascio stare. Finora sono soddisfatto dei risultati, voi che ne dite?

Devil, Principe, adesso capisco il fatto della distanza..... la luce arriva bene fino al terreno, come si vede dalle braccette alzate,e la cima sta cominciando a tirare fuori resina per proteggersi dal caldo... Siete mitici, grazie, la prima della storia sarà dedicata a voi!!!

Ma senza dimenticare Microspy, senza il suo consiglio non sarei riuscito a passare l'overfert!!!!!!!!!!!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie lam,ma sei tu che coltivi x cui il merito sarà tuo.a quanto sei adesso dalla lampada??avvicina avvicina,metti il dorso della mano,se dopo un minuto non scotta ma è solo tepore,vai avanti.io le cfl(in vege)le tenevo ad 1 cm,mai avuto problemi,però con la 250 non saprei.
buon coltivo e sabato sera :tiphat:
 

Lam Pa

Member
grazie lam,ma sei tu che coltivi x cui il merito sarà tuo.a quanto sei adesso dalla lampada??avvicina avvicina,metti il dorso della mano,se dopo un minuto non scotta ma è solo tepore,vai avanti.io le cfl(in vege)le tenevo ad 1 cm,mai avuto problemi,però con la 250 non saprei.
buon coltivo e sabato sera :tiphat:

Da ieri sera l'ho messa a 2cm, e l'ho tenuta sotto STRETTA sorveglianza, e in effetti regge alla grande. Avevo paura di bruciare la cima (il termometro appoggiato alla lampada segna 43°), ma finora TUTTO A POSTO!!!!! Continuo a vigilare, l'aria oggi è torrida, ho rimesso in uso il pinguino e nella grow ho 29°.
Ma ho un dubbio. Con questo caldo il terriccio si asciuga in 24 ore, ho innaffiato ieri e il vaso è gia leggero come se fosse asciutto.
Come mi dovrei regolare? So che è meglio la sete dell'affogamento, ma rischio di seccarla? Fino all'ultima volta ho innaffiato ogni 2/3 giorni. :biggrin: Grazie.........
:thank you:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
con sto caldo è normale che bevano di piu,e in ogni caso è una cosa buona che lo facciano,continua ad alternare acqua al fert,irrigando lentamente.è quasi ora di pomparla un po' di più
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao Lam!
Ottimo lavoro, la bimba è in forma!
Hai pensato di fare un po' di LST leggero? così che anche le cimette inferiori prendano un po' più di luce?
 

Lam Pa

Member
Principe, ti ringrazio di continuare a seguirmi......... A dire la verità, per motivi che non stò a spiegare qui, ho dovuto rinunciare all'idea dei fert, e non per lo sbaglio fatto, ma per cose successe A ME PERSONALMENTE negli ultimi tempi. Per adesso mi accontenterò di quello che viene, magari poi proverò uno strain non auto, almeno ne ricaverò di più.

Devil, non so come comportarmi. Io sono inesperto, ed ascolto chi ne sa più di me. Chi mi ha consigliato di legarla, chi me lo ha Sconsigliato perchè è già abbastanza stressata.... Insomma, un po' di dubbi........ La poca esperienza e la paura di fare ANCORA danni mi frenano, anche perchè adesso sta bene, e manca relativamente poco al raccolto.
Per ora mi stò leggendo il manuale per la concia, ma ci riprovo (gia l'avevo legata), la tecnica LST non la conoscevo, e mi da un po' di sicurezza in più, visto che al massimo si stacca e torna su senza subire danni.

Grazie a tutti, felice grow!!!!!!!!!!!
 

Lam Pa

Member
Troppo tardi per LST, il fusto è legnoso per 1 terzo a partire dal basso, ed è forte, ci vorrebbe l'attack!!!!!!
Se metto 1 seme direttamente nel vaso, come mi comporto con l'acqua? Il primo l'ho messo con la carta tra 2 piatti, mantenendo il tutto ABBASTANZA umido. Dovrei bagnare tutti i giorni fino a che non spunta?

Ho cominciato ad informarmi per la concia, voi come fate? Come nella guida del forum? Carta, poi vasetto aperto, poi chiudi, poi apri.........
 

Lam Pa

Member
Ciao ragazzi, procede tutto bene per ora, innaffio e aspetto! Sono al 46° giorno, fioritura copiosa e resina a iòsa....... Domani nuove foto, felice grow a tutti.
 

Lam Pa

Member
Buon sabato a tutti, eccomi con qualche foto decente; siamo al 47° giorno, 43cm. Essendo la mia prima volta, non ho termini di paragone, mi sembra un po' scarna, sicuramente dovuto alla sofferenza iniziale, ma con queste foto cambia tutto......

Una visione totale, luce coperta per motivi di qualità..

picture.php


La punta della bimba

picture.php


Un particolare a metà fusto

picture.php


Particolare della cima

picture.php
 

Lam Pa

Member
E chiudo con 3 foto di un fiore del 5° palco.
Queste le metto solamente perchè, senza volerlo, sono venute VERAMENTE bene, OKKIO ALL'ULTIMA!!!!

1
picture.php


2
picture.php


3
picture.php


Che dire, la resina ABBONDA, come i peli di gatto (li avevate notati?), accetterei volentieri consigli sulla fase finale, tipo QUANDO SMETTERE DI ANNAFFIARE, contando che non ho usato fertilizzanti.
Nelle varie guide, se non ho capito male, dicono di stoppare l'acqua 14/10 giorni prima del raccolto; sono in dubbio perchè le tre annaffiature con radicante "DOVREBBERO" aver allungato un po' i tempi, sbaglio??????

DONWALTER, che ha lo stesso strain, mi ha mostrato foto a 65 giorni, per lui era MOLTO vicina la raccolta, voi che ne dite? Conto 65 anch'io o aspetto un altro po'?
Lo so!!!! Il colore dei fiori, si, ma è in discussione anche la predominanza Sativa, che sarebbe bene non lasciare maturare troppo.
'Nsomma, DUBBI!!!!! Mi date qualche consiglio?

Grazie a tutti, felice grow!!!
 

Lam Pa

Member
MALEDETTO CALDO!!!!!

Ciao a tutti, felice sudata............ Il caldo provoca sbalzi e salti di corrente, ed è successo quando non c'ero; risultato? sono tornato ed ho trovato l'estrattore spento. Per fortuna avevo pensato di aggungere un salvavita alla base del circuito elettrico, non si è bruciato niente a parte le FOGLIE APICALI della bimba........ Si sono ingiallite ed arricciate verso l'alto, la temp era a 41°!!!!!!!!
Oltre alla mia incapacità ci si mette pure la sfiga, meno male che siamo quasi alla fine del ciclo!!!!!
Comunque NON È POCO, sono riuscito a portarla fino a qui, e sono fiero di VOI e di me!!!!
Spero che con la stagione fredda le cose vadano meglio.

Felice grow a tutti..........
 

Kiroptera

Member
Meno male che sei stato previdente ed hai messo il salvavita!!! Comunque complimenti per le foto, sono molto suggestive e appetitose!!!A breve i tuoi sforzi verranno premiati!!! Mi astengo dal dare consigli dato la mia esigua esperienza e lascio campo agli esperti, spero che presto ti diano indicazioni!!
Good luck!!!
 

Lam Pa

Member
Grazie mille a tutti, sono 52 giorni oggi; da ieri ho notato un "imbrunimento" nei fiori, e già oggi si vede bene, MOLTO scarso ma pare che sia cominciato..... una decina di giorni e vedremo a che punto è......

Intanto................................felice grow a tutti!!!!!!!!!!!!!!

E buon mare a chi se lo può permettere!!
 

Lam Pa

Member
Ciao a tutti, oramai siamo a 66 giorni, procede tutto bene ma ancora non matura, i fiori stanno imbrunendosi , anche se la maggior parte dei tricomi è ancora bianca, specialmente quelli in cima, propio i più alti, e anche quelli più in basso di tutti che sono nati in ritardo e ancora stanno crescendo. L'impazienza mi uccide, non vedo l'ora!!!!!
La vostra esperienza che dice? DEVO aspettare che tutto sia maturato o è meglio non andare troppo oltre?
Aspetto risposte, vi ringrazio e vi auguro una felice estate!!!!
 

Fumato

Member
bella bimba!!! dagli il tempo di maturare per bene non avere fretta, vedrai che ti riconpensera' per la tua pazienza... io per il mio gusto personale raccoglierei quando i pistilli sono belli scori e i tricomi sono per il 50% ambrati. me e' una cosa soggettiva, se prediligi un high intenso ma veloce taglia prima se prediligi uno stone piu' fisico che mentale e piu' duraturo falla maturare un po di piu'. la meta' dei tricomi ambrati e'un buon compromesso tra le due' cose a mio avviso...

Buon raccolto
Peace :)
 

Latest posts

Latest posts

Top