What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problema AF

hirluin92

New member
Scusate l'ennesimo post,ma un amico che non vuole farsi l'account mi ha chiesto di fare da intermediario e non sapendo aiutarlo in prima persona gli ho proposto di scrivere sul forum..

"auto wembley della pyramid seeds al 15 giorno di fioritura ha i filamenti , tra cui alcuni arancioni in senescenza, però non forma la cima"

Secondo lui al 15gg di fioritura dovrebbe avere almeno una cima già formata e definita,invece ci sono solo pistilli con i filamenti,ha detto che ha guardato post di altre af che al 15gg di fio sono molto piu avanti delle sue.

Possibili problemi sono il caldo,la poca luminosità,il ricircolo d'aria,i fert.
Lui afferma che la luce è piu che sufficiente (quasi 200w hps),l'aria circola con il ventilatore non diretta sulla pianta,i fert usa quelli della GH flora e le foglie nn dimostrano carenze. Possibili cause secondo voi?
 

hirluin92

New member
oh cioé scusa se x te è una domanda mega nabba,io gli ho detto che non ho idea di cosa abbia,ammesso che abbia problemi,cosa di cui dubito... non ho mai visto un af dal vivo e non so che dirgli,se non di aspettare e vedere i risultati alla fine..da come lui mi ha descritto il problema come ho riportato quasi testuali parole,secondo Me lui vede i prefiori e deve solo aspettare visto che sarà passato un mese su due circa,cercavo conferma..
 

Lam Pa

Member
hirluin92, non te la prendere, è come in quel vecchio cartone, siamo FATTI così.....
Premetto che sono un NOVELLINO ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA, ma leggendo qua e là ho capito che le auto sono meno gestibili delle norm. Mi spiego: una auto è un incrocio di INDICA, SATIVA e RUDERALIS, è quest'ultima che spinge verso la fiortura precoce, MA NON È OBBLIGATORIA la predominanza sat o ind "scritta sulla bustina", per intenderci: Io ho un'Automaria2, prevalenza Sativa, e in effetti così è, ma ho visto un 3d in cui 2 semi stesso strain stesso sacchetto, 1 prevalenza indica, l'altro sativa.
TUTTO QUESTO per dire che anche i tempi di fioritura non puoi CRONOMETRARLI, è un essere vivente, non un macchinario. Magari gli si sono allungati un po' i tempi e per ora fa solo dei prefiori, o magari ho detto una cakkiata, non sò, ma spero di essere stato utile!!!! E poi manca ancora più di un mese, di al tuo amico di stare tranquillo, vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ciao, e buon grow!!!!!
 
Top