What's new

novizio...

G

geac

salve a tutti,
volevo chiedere a qualche esperto del forum come devo comportarmi con le mie "amiche". Mi spiego meglio:
1) Quella della prima e terza foto secondo voi è pronta per la fioritura?
2) Cosa è successo a quella della seconda foto? Se posso, come potrei riprenderla?
grazie in anticipo.

N.B.: terriccio a ph 6.5, illuminaz. con due clf da 120 w e 108 w rispettivamente da 1395 lumen - 6500 k day light e 1550 lumen - 400 0 k cool light, a cui ho aggiunto un neon sylvania grolux rosato da 18 w, il tutto posto a circa 5 cm di distanza.
Per l'aerazione ho semplicemente messo il tutto davanti un balcone aperto.
Per adesso sono in vegetativa (18-6).







https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=37512&pictureid=888306
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao g. le foto non si vedono perchè quando hai creato l'album l'hai impostato su privato,devi crearne uno pubblico...zero paranoie non cambia nulla!

le cfl saranno sicuramente da 20 e passa w...quelli che hai scritto sono i valori"equivalenti" buon forum
 

bodler

HiGH Member
Veteran
si ora si vedono le foto....ma quale metodo di coltura vuoi attuare?(OUT O IN.!?) se comunque chiedi se le puoi mandare in fioritura immagino in....beh sono ancora troppo piccole, per il problema invece hai usato troppa acqua le radici hanno penato troppo stress e cosi facendo non respirano bene,vedi anche se il terreno non è troppo compatto....se tutto va bene si riprenderanno senno' rischierai anche un marciume radicale con conseguenti danni ...se si riprenderà la piantina in questione travasala in un altro recipiente(più grande) e usa un buon terriccio

che semi sono?
 
G

geac

non ne ho la più pallida idea...sono semi dati da un amico... probabilmente sono dei trovatelli...
Cmq posso utilizzare la stessa illuminazione (ovviamente 12-12) per la futura fioritura?
magari aggiungendo qualche altra clf e un neon azzurro...
 

bodler

HiGH Member
Veteran
si in linea di massima se non vuoi sborsare puoi portare a conclusione il ciclo con quelle luci, ma non aspettarti grandissime rese.
trova un buono spazio di coltivo,(grow room grow box ecc) e inizia la tua avventura se usate bene comunque le cfl possono donarti comunque qualche momento di gioia, se poi magari ne capisci qualcosa(un minimo di elettronica) prova a montare 5-6 cfl insieme potrai provare a far crescere 3 piante....ricorda di non sottovalutare nulla(ogni parametro e fattore luce acqua ARIA ecc) e buon coltivo!
 
G

geac

ah dimenticavo...una volta a settimana alterno due concimi: uno è npk 8.4.8 e l'altro è npk 6.6.6. Devo usarne uno solo o posso continuare ad alternare???
 

bodler

HiGH Member
Veteran
prcd la connessione!!!!.... riscrivo in fretta:

no non devi dare fert. ora ,scordatelo per un mese

se il fert. è bio ok , se non lo è vacci mooolto piano, e flusha(eliminare i vari residui di fert. dalla terra) bene nella fase finale
 
G

guestgh58at097

Con le piante cosi piccole se usi concimi le ammazzi.c e scritto in ogni dove.sono due concimi diversi dei quali non me ne intendo.pero posso dirti che concimi con alta percentuale di "n" servono per la fase vegetativa ma quando sono un pochino adulte gia e i concimi con alta percentuale di "p" e "k" per la fase di fioritura (p per far sviluppare e fortificare i rami k per i fiori) comunque tutti e tre questi elementi non devono mai mancare come anche i microelementi.il terriccio ,se buono, avrà gia di suo queste sostanze .questo significa che non devi concimare per i primi 10/15 gg.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
si flusha semprelicemente dando il doppio dell'acqua di quanto è grande il vaso!.

il flush (dall'inglese ripulire, risciaqquare) si fa prima di raccogliere (2 sett. prima della raccolta) per appunto eliminare i vari residui,sali e accumuli vari di fert. che potrebbero compromettere il gusto finale. gli ultimi 3 giorni,fatto questo, non si da più acqua per non far rimanere la pianta troppo "zuppa" e poterla far essiccare in modo migliore.

ti rispondo qui sull'emergenza il periodo di emergenza equivale ai primi 15 giorni della piantina, dall'usita del seme si chiama appunto fase di emergenza perchè in questa fasa è molto delicata!

ps: hai beccato me che sono un bonaccione, ma OCCHIO CHE LI FUORI è PIENO DI CATTIVONI è :D :p occhio a non aprire troppi treadh e vedi di non farli arrabbiare!. buon forum

edit: ecco appunto non ho fatto in tempo a risp. che già ti hanno quasi bacchettato!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ahah bodler,sono molto disponibile ad aiutare,x quel poco che so,ma un minimo bisogna applicarsi,e non aspettare la pappa pronta anche x l'ABC,tutto li :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top