What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consiglio acquisti

par

New member
ciao ragazzi,

sto per fare la mia prima esperienza, e avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare prima di iniziare, in seguito sarei contento di condividere con voi questo ciclo nella sezione AF..

quindi i semi che voglio usare sono degli AF (2 lowrider2 e 2 supe rskunk auto), terrò le piante in balcone (è rivolto a sud e in questi giorni è soleggiato dalle 10 alle 16), userò vasi da 11 LT di plastica e di colore chiaro (li prenderò in questi giorni da brico), e visto che sono delle AF i semi verranno piantati direttamente nei vasi definitivi da 11L (cosi evito di dover fare trapianti che non ho mai fatto :S )..

ecco la lista che ho fatto fin ora

picture.php


pensate ci sia dell'altro che mi possa servire?

sono indeciso sul terriccio e sui fertilizzanti..

per il terriccio, dopo aver letto un po qua e la stavo pensando al biobizz all mix.. ma voi fra BIOBIZZ ALL MIX , BIOBIZZ LIGHT MIX , BIOCANNA BIOTERRA e CANNA TERRA PROFESSIONAL PLUS , cosa mi consigliate?

per i fertilizzanti ho visto che si parla molto bene della linea biomagno 100% bio, e il fatto che siano bio non mi dispiace affatto.. vedendo la tabella di dosaggio della biomagno vedo che ci sono oltre il fioritura 'base' anche lo stimolante fioritura e l'attivatore.. mi consigliate di usarli tutti o di prendere solo il fioritura base? (vorrei cercare di ottenere il miglior risultato possibile, o almeno provarci.. spendere qualcosa in più non è un problema.. pero in ogni caso mi fido di quello che mi consigliate voi)

se avete da consigliarmi cose diverse da quelle che ho detto, o pensate ci sia qualcosa di sbagliato ditelo pure..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io userei un terriccio professionale da vivaio, senza comprare quei terricci olandesi.
Per quanto riguarda i fert usa prodotti della stessa linea, in quanto spesso sono complementari l'un l'altro, non sei obbligato, ma io mi sono trovato bene così...
Di spruzzino direi che 1 basta e avanza no? Caraffa graduata in plastica?? Ricicliamo le bottiglie di plastica (che possiamo graduarci noi)!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io comprerei una siringa da 30, eviterei spruzzini vari che non servono a niente.... idem la caraffa.

un innaffiatoio da 10l?

e integrerei con biomagno veget e attivatore biomagno .
il terriccio prenderei un terriccio professionale da vivaio tipo compo sana o tercomposti vip.

risparmi due lire e le investi nelle genetiche .
 

par

New member
i semi li ho scelti cercandone uno di ibrida, e uno di indicozza.. entrambi che non crescessero molto e con rese relativamente discrete.. sulla lowrider2 penso non ci sia da aggiungere, la super skunk auto invece è quella della sensi.. non si trova molto nel web, ma mi voglio fidare..
sono abbastanza sicuro di questa scelta, ma se pensate che ci sia qualcosa di meglio e che risponde alle mie esigenze dite pure!

zombo per biomagno veget intendi il crescita 100% bio? ma usando un terriccio già fertilizzato con una AF non è inutile usare fertilizzanti per la vegetativa?
e lo stimolatore fioritura e il fioritura 100% invece dici di non prenderli proprio?

per i terricci quindi per voi quelli che vi ho detto prima sono tutti uguali? dovendo scegliere fra quelli allora resto sul biobizz all mix?

un innaffiatoio da 10 litri mi sa un pò esagerato, no? ..vorrei mettere 4 piantine sul balcone.. non ho mica un giardino..

grazie ragazzi!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se il terriccio lo compri come si deve,puoi evitare di fertilizzare x tutta la durata della vegetativa,che è quello che farò io al prossimo ciclo:biggrin:
se riesci i vasi prendili quadrati,risparmierai spazio
gli stimolatori sono un surplus,se hai soldi da spendere perchè no,se ne hai da buttare prendi anche un misuratore di ph(quello a gocce della GHE va bene e costa poco) e il phdown che serve quasi sempre e fai decantare l'acqua almeno 24 ore x evitare assorbimenti sgraditi di cloro.

sto facendo adesso un coltivo con le auto skunk della sensi,se vuoi passa a trovarmi.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=236376

dai retta a zombo che ne capisce

spero di non aver detto delle boiate.buon coltivo :tiphat:
 

konfa

Active member
Veteran
Tu sei al primo ciclo e vuoi fare le AF?!?!?!??!!??!?!?!?!?!?.......prima s impara a coltivare poi s fanno le AF.....
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il problema delle AF è che non hai margini,se sbagli qualcosa e si bloccano,quelle continuano il loro ciclo e ti ritrovi indietro,con conseguente riduzione di raccolto
 

par

New member
sisi.. sono sembrato un pò sprovveduto forse nel rispondere a konfa.. ho letto di questa cosa.. con le piante non AF si può riparare.. con le AF invece poi ti freghi..
fosse per me farei le normali, anzi, le avrei iniziate a fare già diversi anni fa..! ma purtroppo non ne ho la possibilità..
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Non sono gli errori che ti costano nella coltivazione ma gli inevitabili imprevisti che generano problemi a cui non riesci a rimediare perchè il tuo livello di problem solving è pari a zero.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao par..non è che sbagli con le AF, solo che rischi di avere una resa ridicola, tutto qua! Mettilo in conto..Io la prima volta feci anch'io le AF out, con resa ridicola, ma ne ero comunque soddisfatto per la qualità e perchè l'avevo cresciuta io! Non so quanto rischi a livello personale a coltivare, se però ti interessa di più entrare in confidenza con questa stupenda pianta e magari in futuro fare regolari allora vai tranquillo! La resa con le AF (a meno che non le sai trattare coi guanti tipo Micro) è sempre un pò una sorpresa! Nel mio ultimo ciclo da due AF (stessa genetica) ho ottenuto da una 5 volte di quanto ha fatto l'altra! In vegetativa evita i fert, aumenti il rischio errori e basta, tanto iniziano a fiorire presto; e comunque anche con quelli da bloom vacci sempre piano. Hola..:wave:

:smoweed:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh ... io sono uno che le af mai.
magari per provare .. ma poi mi ritroverei a scontrarmi con inevitabili piante regular .. per cui dovrei farle in out e proprio non è il periodo.

ma perchè DEVI per forza fare af, se non sono indiscreto?
 

par

New member
rischi di avere una resa ridicola, tutto qua! Mettilo in conto..Io la prima volta feci anch'io le AF out, con resa ridicola, ma ne ero comunque soddisfatto per la qualità e perchè l'avevo cresciuta io! Non so quanto rischi a livello personale a coltivare, se però ti interessa di più entrare in confidenza con questa stupenda pianta e magari in futuro fare regolari allora vai tranquillo!

grazie massud, le tue parole rispecchiano esattamente quello che ho pensato anche io..

beh ... io sono uno che le af mai.
magari per provare .. ma poi mi ritroverei a scontrarmi con inevitabili piante regular .. per cui dovrei farle in out e proprio non è il periodo.

ma perchè DEVI per forza fare af, se non sono indiscreto?

ora in queste ferie ho la possibilità di curarle per questi 2-3 mesi, durante l'anno invece manco da casa per settimane e non avrei nessuno che ci bada..

avessi la possibilità invece che la lowryder nel vaso da 11l mi metterei una jack herer in vaso da 50l :biggrin:

..comunque domani penso che ordino tutto! :)
 

par

New member
per le AF che ho scelto dei vasi da 20L anzi che 11l pensate possano dare qualche giovamento?
 

par

New member
bastano e avanzano addirittura?? ..se li prendo più grandi quindi invece che benefici mi darebbero solo problemi?
 
Top