What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consigli per un novellino

budino

Indica Lover
Veteran
I neon che hai vanno benissimo, ma il ricambio d'aria in grow non deve mai mancare.
Piuttosto ti consuglio l'acquisto di un umidificatore a ultra suoni (ca. 30/40€) e non ci pensi più.
Non ho capito quante piccole hai al momento e se sono femminizzate o meno, ma metterne 9 in un metro quadro alla prima esperienza mi sembrano troppe. Ti posso dire che io con sei in un metro quadro sto facendo un pò di fatica.
Anche se te ne sono venute solo 4 non è una cosa negativa: al vaso finale arrivaci con un paio di step, mi raccomando.
 

Kayakush

Active member
grazie per i consigli budino :) avevo gia intenzione di prenderlo un umidificatore ma adesso sono a corto di soldi:p appena posso provvedo.
adesso ho 3 Vanilla kush femminizzate della barney, le altre 2 non sono cresciute a causa di qualche mio errore da neofita.
comunque stamattina ho preso 3 cfl da 18W l'una (sopra ce' scritto che fanno per una da 80W), quelle da 36w non le ho trovate, e le ho posizionate ogniuna a 5cm dalla pianta. Spero che siano sufficenti, altrimenti oggi prima di andare al lavoro rimetto la aggro 400w.
vado avanti cosi?
grazie in anticipo a tutti, questo mondo mi sta affascinando sempre di piu :D:D

Kaya :rasta:
 

Kayakush

Active member
Non so se' e' una mia impressione ma in sole 24h che ho montato le 3cfl da 18W gia sembrano crescere piu velocemente!
Forse la agro 400w era un po troppo per le prime fasi di crescita, non so. Pero' mi rimane sempre il dubbio che 18W per pianta non siano sufficenti, pls aiutatemi ragazzi!!voi che dite?
purtroppo non sono ancora riuscito a fare delle foto :( so che cosi e' difficile aiutare qualcuno ma per il momento e' il massimo che posso fare...
good vibes
Kaya :rasta:
 

Rudra

Active member
Calcola che il fabbisogno luminoso è direttamente proporzionale alla crescita, ciò non toglie, che se accudite nella giusta maniera sopportino molto bene l'alta intensità luminosa anche da neonate.
E' una pianta a crescita rapida e ha bisogno di più esposizione possibile, nonchè tutto il resto, se no diventa fallimentare.

p.s: 1x1x1.80 sono misure rilassanti per un grower. Hai tutto lo spazio per divertirti secondo me.
 
Top