What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

questa è droga c...o

guns

Member
http://inchieste.repubblica.it/it/r...news/i_mestieri_della_coca-29612447/?ref=fbpr
Non lo nascondo,ho fatto un periodo della mia vita ad usare questa merda,fottuto da pusher che le prime volte te la regalavano come prova,in quei anni non c'era molta informazione.
In un anno ho sputtanato un sacco di salute,per non parlare del cash... per mia fortuna ho trovato un pò di forza di volontà e anche grazie (grazie grazie grazie grazie) alla cannabis ne sono uscito,totalmente. Io amo questa pianta,nella mia vita è stata fondamentale in più di un'occasione. Sto seriamente pensando di trasferirmi con la family in uno stato dove sia tutto legale... ho il terrore di finire in gatta buia quando coltivo.
Mentre ho dei vecchi amici che ogni tanto incontro,che il vizio della coca l'hanno ritrovato o adirittura portato avanti da anni e ve lo assicuro è gente partita totalmente. Giovanardi e Fini dovete scoppiare!!!!!!!
 

guns

Member
in questi articoli non si parla dei veri danni causati,sicuramente ti buttano giù due righe dicendo che bene non fa, ma niente di più. Mentre come potete notare,viene ripetuto più volte l'associazione con il mondo del lavoro,dei super poteri,delle ore di veglia e che la usano tutti anche chi svolge lavori di prim'ordine, vedi chirurghi piloti bla bla bla, a me sembra proprio un'articolo scritto dalle mani dell'imprenditoria malavitosa!
 

srdn

Member
in effetti nell'articolo non vi è traccia dei toni sensazionalistici che di solito i giornalisti usano per parlare della canapa....sembra quasi uno spot.......
la coca è una droga da stronzi....nella fabbrica dove ho lavorato pippava almeno un terzo dei miei colleghi.....e guarda caso erano i colleghi piu stronzi e arroganti....arrivavano a fare anche 11-12 ore al giorno per prendere stipendi da 2500-3000 euro al mese....mi immagino come spendessero la maggior parte dei soldi...:skiiing:
 

guns

Member
spero che questa discussione prende dibattito,e non vada nel dimenticatoio come tante altre
Per favore dite la vostra
 

guns

Member
spero che questa discussione prende dibattito,e non vada nel dimenticatoio come tante altre
Per favore dite la vostra
 

BadSeed

Active member
Veteran
spero che questa discussione prende dibattito,e non vada nel dimenticatoio come tante altre
Per favore dite la vostra

Questo è un forum sulla canapa e sulla coltivazione , è un po off topic mi dispiace.. lo lascio per vedere che piega prende , semmai sono costretto a chiudere (nonostante potesse essere interessante).

Buon forum :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
sono d'accordo con bad,ma questo non vuol dire astenersi dalla discussione,anche se siamo in discussioni libere che di libero a ben poco,ma se si continua prende una nota politica che di questi tempi è meglio non menzionare ma sperare che sparisca del tutto,peace
 

guns

Member
scusate non sapevo. Però io l'ho trovata cmq una cosa interessante, forse perchè potrebbe anche entrare in gioco nella discussione l'argomento: utilizzo di cannabis per disintossicarsi da altro, e non come dicono i media e le vecchie di paese :)
Cmq vedete voi moderatori cosa sia giusto fare
ciao
 

Antani

Active member
Ringrazio Dio che PER FORTUNA il "topicida" (così la chiamo io quella che gira in italia, perché quando va davvero bene ed è "buona" contiene cocaina per non più del 30%) non mi è mai piaciuto e non ne ho mai fatto uso se non in un paio di occasioni, tanti anni fa, quando me la offrirono.

ITALIA - ITALIA - Nasi rifatti dopo danni da uso di cocaina
Aumenta sempre piu' la domanda di interventi chirurgici per la ricostruzione di setti nasali distrutti dall'abuso di cocaina: e' quanto e' emerso dalla presentazione oggi a Milano della campagna 'Nasi puliti- Liberi di respirare la vita'.
A lanciare l'allarme e' stato Paolo Gottarelli, chirurgo plastico specialista in chirurgia nasale, che in base a un monitoraggio condotto su 100 suoi pazienti ha ricordato come 'in piu' del 6% dei casi in cui si manifesti l'esigenza di ricorrere a un intervento di rinoplastica, responsabile dei danni e' la cocaina'.
L'iniziativa lanciata oggi, promossa da Klaus Davi in collaborazione con il prof. Gottarelli e l'appoggio del Sindacato Italiani Locali da Ballo, ha l'obiettivo di rendere consapevoli i ragazzi dei pericoli per il loro aspetto fisico cui puo' condurre l'abuso di sostanze stupefacenti, coinvolgendo gli avventori di oltre 100 discoteche in tutta Italia.
'Il naso da coca e' una piaga in costante crescita - ha spiegato ancora Gottarelli - che sta diventando una patologia a tutti gli effetti. L'utilizzo di cocaina compromette la circolazione sanguigna, determinando un danneggiamento progressivo dei tessuti interni, fino alla necrosi. Si ha difficolta' a respirare e, in molti casi, l'operazione chirurgica diventa inevitabile'. Secondo i dati forniti dal chirurgo, dei 100 soggetti monitorizzati in un periodo di 4 mesi e operati, 6 evidenziavano danni provocati da cocaina, che in 3 casi hanno causato addirittura 'una vera e propria caduta del naso'. Inoltre, ha aggiunto Gottarelli, 'soprattutto nelle metropoli, l'inquinamento ambientale costituisce un'aggravante che non deve essere trascurata e, anzi, prevenuta'.


RISCHI GRAVI PER IL CUORE Spesso, purtroppo, chi consuma cocaina non ha idea di quanto possa far male al cuore: «Il consumo di cocaina è in crescita costante nel mondo occidentale – osserva Emdin –. La cocaina oggi è la droga più comunemente usata perché è facile da assumere e da trovare, a costi relativamente bassi, e viene percepita come “sicura” per l’uso “ricreativo” che molti ne fanno. Non è affatto così e oltre ai suoi tanti effetti nocivi sull’organismo (primi fra tutti i danni al cervello) la cocaina comporta numerosi rischi per il cuore. Il primo infarto “da cocaina” è stato segnalato trent’anni fa, nel 1982, e da allora è stato un crescendo di studi che hanno dimostrato la sua pericolosità per il cuore: modifica la struttura cardiaca, provoca lesioni acute e croniche e aumenta considerevolmente il pericolo di infarti, aritmie e morte improvvisa. I nostri dati per la prima volta dimostrano che i danni ci sono anche in chi non ha alcun sintomo: un esame raffinato come la risonanza ha infatti evidenziato alterazioni che con altri metodi di indagine sono più difficili da riscontrare. Ma ci sono, perciò è importante sottolineare ancora e con più forza quanto la cocaina faccia male al cuore: la probabilità di andare incontro a una patologia “silente” che può poi “risvegliarsi” e provocare un evento cardiovascolare è elevatissima, i consumatori abituali di cocaina devono saperlo», conclude il cardiologo.

GRAVI DANNI
La cocaina è considerata la droga più dannosa per il cervello e di fatto .sè continuata ad essere assunta può danneggiare irrimediabilmente la sinapsi (il passaggio d’informazioni nervose) e i neuroni (le cellule cerebrali), mettendo l'assuntore a rischio di demenza.
La foto di un PET scanner (scannerizzazione delle funzioni del cervello) mostra in effetti i danni provocati a livello celebrale dalla cocaina .
42-25896449.jpg

Prima e dopo l'assunzione, le zone in rosso/giallo indicano la presenza di attività cerebrale , si puo' notare che nella fascia in basso (dopo 100 giorni dall'assunzione) l'attività cerebrale ricomincia a funzionare mà in modo lieve.
La cocaina può originare ictus, convulsioni ed emicranie.

La cocaina può causare anche complicazioni cardiovascolari quali malattie e irregolarità cardiache (tra cui l’accelerazione dei battiti, l’aumento della pressione arteriosa e della temperatura del corpo), problemi respiratori, complicazioni gastrointestinali con dolori addominali e nausea.
Il manifestarsi di problemi varia a seconda della modalità di uso della cocaina.
L’inalazione di cocaina può provocare danni irreparabili al setto nasale, una perdita di sensibilità all’olfatto, emorragie nasali, problemi di deglutizione, raucedine, un’irritazione cronica delle narici con secrezione di muco.


N.d.R Ringraziamo quell'imbecille di Giovanardi se il "topicida" ha conosciuto un boom senza precedenti negli ultimi anni: da quando il furbone ha equiparato la cannabis alle droghe pesanti, rischiare per rischiare i vari pusher hanno optato sempre più spesso per il contrabbando di droghe chimiche e porcherie incredibilmente tossiche e dannose per la salute, ma che assicuravano un maggior guadagno dato che si vendono ad un prezzo più alto e possono essere "tagliate" in una percentuale molto maggiore. Un disastro su tutta la liena, ma guai ad ammetterlo e fare ammenda....

P.S. : Bad non avertene a male, anche se so che è off topic e non si dovrebbe discutere di altre droghe, ritengo molto importante avvisare più gente possibile sui danni che questa merda fa alla salute, visto che il suo uso è in costante e drammatico aumento; è sempre un bene ripetere più e più volte di stare alla larga da queste cose, non mi stancherò mai di dirlo e non sarà mai abbastanza.
 

Jalbeggia

Member
D'accordissimo! rischio di overdose, livello di dipendenza elevato, danni evidenti

cacchio avvicinarsi a certe costanze vuol dire proprio complicarsi la vita

La marijuana è tutta un altra storia, l'idea che che sia messa pressochè sullo stesso piano.. lascia senza parole...
 

guns

Member
Grande Antani questa documentazione dovrebbero proiettarla nelle sale universitarie, anche al cinema se è per quello.
Questa community spacca! Grazie a tutti per la vostra compagniia
 
Top