What's new

L'angolo della PIPA

Izzio

Member
ciao, sono fumatore ormai da molti anni, ma sempre e solo canne. adesso voglio provare a fumare anche in pipa, ma veramente ignoro il metodo.

prima di tutto immagino si metta solo erba. si sbriciola un poco? o si sbriciola molto? quando si riempie il bracere va pressata o solo appoggiata? quanto va fumata? diversi tiri? un tiro? insomma datemi qualche dritta se vi va, grazie.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io ho una piccola pipetta in vetro che ogni tanto fumo l'unica pecca e che posso fare massimo 5 tiri poi finisce il tutto e non mi fa impazzire , mi piacerebbe durasse di più.
Per sentire bene il sapore è ottima comunque.

Rispondo alle tue domande =)

1) Si mette solo erba ? Io metto anche una punta di tabacco che ci sta bene ma proprio poco poco =)

2) Si briciola poco o molto? Gli do un tritata come se facessi la mista per una canna =)

3) Quando si riempie il braciere va pressata o solo appoggiata? La presso un pochino con il dito ma forza 0 giusto per nn far cadere qualcosa

4) Quanto va fumata? diversi tiri? un tiro? Io me la gusto faccio bei tiri ma mai stile bong ne faccio pochi e cerco sempre di non far cadere la mista all'interno anche perché poi per pulire è un disastro =)

Io parlo di questa pipa anche se mi piacerebbe averne una in legno grande e old school

Rasta_Glass_Pipe_by_glasscoast.jpg
 
sulle pipe cè tutto un mondo che ci sarebbe da sbavare dietro..
come per il tabacco anche per le pipe non essendo fumatore mi tengo alla larga anche se mi mancano i cannoni..pero voi che proprio dovete fumare ,una pipa come si deve "professionale" diciamo,non me la farei mancare,chissa che aromi....
 

sgapetti

Active member
Veteran
io fumo solo erba in pipa, metto una mezza sigaretta sul fondo e poi solo erba, secondo me ti troverai bene, :wave:
picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
Io quando fumo (con combustione), uso di solito delle pipe di vetro, e mi sembra il materiale migliore e quello che influenza meno il sapore dell'erba. Le pipe classiche, in legno sicuramente ottime per sentire sul palato i sapori (forti) delle miscele di tabacco, quando vengono usate per l'erba lasciano un sapore che altera quello dell'erba, e tra l'altro con la combustione si brucia anche il fornello, a meno che venga preparato come col tabacco, ma lo strato di cenere della protezione della radica influisce e molto sul sapore dell'erba. Io fumando solo puro, uso pipe di vetro, e se voglio mantenere un sapore decente devono essere anche molto pulite, se esco per andare ad un concerto ad esempio, me ne porto 2 in quanto una solo pur pulendola dopo ogni fumata non regge tutta la serata.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao a tutti , a proposito di pipe , voglio iniziare anche io a fumarci per bene e la mia è veramente piccola e ne voglio una che mi garantisca il tempo di fumata simile a quello di una canna.

Pensavo a una pipa di vetro con braciere più grande ma non riesco a trovarlo =) sarebbe bella anche con il bocchino lungo (no doppi sensi :D). sapete cosa consigliarmi?

Buon forum
 

TANO

🍒
Veteran
la mia pipa...

la mia pipa...

Buongiorno ragazzi..questa è la mia pipetta preferita, è in metallo,si smonta tutta,le alette che vedete è per raffreddare il fumo,si può fumare chiusa accendendo tramite il buco nella parte superiore o aperta come la uso io di solito,pesa 33 gr. e viene da barcellona,è un regalo che mi hanno fatto :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Faccio una domanda a tutti =) : io ho una pipetta come quelle sopra , come posso pulire bene l'interno?

Grazie :wave:
 

Jalbeggia

Member
La combustione di una pipa con un bracere grande non distrugge con tutto quel calore?

Penso che applicando le stesse usanze dei pipaioli (es. fumate lente non aspirate) si riesce veramente ad apprezzare a pieno l'effetto della canapa?

Esiste un metodo particolare per fumare la pipa ripiena di weed?

ahahah quante domande, mi incuriosice perchè l'idea della pipa è sicuramente bella, ma messa in pratica è lo stesso?
 

sgapetti

Active member
Veteran
. Effetivamente, secondo me, fumare il tabacco da pipa con la pipa e erba ben curata con la pipa, sono due modi completamente diversi, e io fumo anche tabacco da pipa. Quando fumo il tabacco da pipa, se e stato tenuto all' umidita giusta ( piu' alta dell'erba ) , bisogna prima creare un braciere per poi manternerlo al limite con piccole tirate e schiacciando leggermente per tenere la consistenza giusta, quindi un fumo tiepido e sapore massimo. Quando io fumo l'erba normalmente faccio una bella tirata subito e faccio spegnere schiacciando leggermente con il dito. Quindi un fumo tiepido e sapore massimo. My :2cents: :blowbubbles:
 

Jalbeggia

Member
Quindi mono-tiro lungo e profondo non di piu'? ovviamente immagino che la prima aspirata dev'essere un qualcosa di strepitoso

mhh magari posso adottare la pipa come "assaggiaspezie" ;)

:smoke:
 

Latest posts

Latest posts

Top