What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consiglio su strain per primo ciclo

jakil

New member
ciao a tutti, tra poco inizierò il mio primo ciclo ed ho dei dubbi :gday:.. innanzitutto la mia grow è 60x90x60, in cui metterò una cfl 250w agro + 2 da 35w(temperatura e spazio permettendo..) la mia intenzione sarebbe di farci crescere all'interno 4 whit3 dvvarf della buddha seez, che in teoria dandogli il giusto "habitat" dovrebbero restare piccole e compatte (premetto che tra lampada e vasi avrei solo un 30 cm di spazio + o -)... ma leggendo qua e la, tra i " ho fatto una minchiata a prendere le af" e " se sapevo che erano cosi le af nn le prendevo".. mi sono sorte delle domande,e quindi mi chiedevo, per la mia grow sono davvero l'ideale le af?...o sarebbero meglio strain femminizzati (sarei tentato anche da 4 ortega indiche) che con poca vegetativa, e poi subito dopo metterle a 12/12, rimangono basse? io penso che le whit3 sarebbero l'ideale per me (anche per la loro resistenza a mani poco esperte), ma appunto vedendo e leggendo in giro mi sembra che nn siano poi cosi piccole (salvo alcuni cultivi), invece certe femm. sembravano essere davvero "nane".. mi piacerebbe anche un vostro consiglio, grazie per il vostro tempo, ciao e buona serata :wave:
 

biopianta

Member
VAI DI WHITE TRANQUILLO, sono resistenti... se hai 90 cm di altezza comunque tra lampada e vasi è quasi impossibile che ti rimangano solo 30 cm...
 

warpese

Active member
Veteran
se hai 60cm in altezza hai poco da fare, ogni strain sarebbe difficile da coltivare. hai fatto bene ad optare per lampade cfl, queste scaldano pochissimo ed hai la possibilità di avvicinarti moltissimo ad essa con le piante. con un'hps sarebbe stato impossibile.
non disperarti d'aver preso af, c'è sempre di meglio ma che vogliamo fare? buttare via dei doni di shiva? no no vai tranquillo e per questa volta fai queste senza alcuna remora.
solo un consiglio mi sento di darti inquanto al primo coltivo e con af. pianta in vasi definitivi 6,5lt bastano e cerca (leggendo un pò sul forum) di legare un pò le piante per far si che restino più basse possibili, questo ti aiuterà a rimanere dentro le tue misure e soprattutto ti aiuterà a far prendere più luce a tutta la pianta così da poter ottenere anche un maggior raccolto in termini di quantità. buon viaggio
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
L'altezza è 60 o 90? Cominciamo a capire questo...
Io opterei per delle piante regolari, le af tienile da mettere sotto il sole quest'estate!
Potresti prendere un ibrido 50/50 indica/sativa, le indiche spesso stretchano davvero poco, almeno riduci un minimo i tempi di crescita!
 

jakil

New member
ciao a tutti e grazie mille per i consigli :thank you: @biopianta: il mio problema è che ho 60 cm in altezza, e cn lampada e vaso mi restano un 30 cm +o-(sotto la lampada, ai lati un pelo di +), il fatto è farcele stare.... @warpese: la cfl infatti mi sembrava l'unica soluzione per questo spazio, poi sulle af nn ho affatto niente da dire, era solo per l'altezza della grow appunto... nn mi lamento per niente :) per le legature alla fine missà che sarò obbligato... dici che nn diventano bestie in vasi da 6,5l? perchè la mia intenzione era di prendere dei vasi airpot da 3,5l, appunto per limitarne un pò la crescita anche se penso che soffrano un pò..tu mi consigli i 6,5 e poi mano a mano legarle? @pasqsn: la mia altezza totale è 60 cm che aggiungendo le lampade e vasi diventeranno un 30 cm + o -.. se nn erano le whit3, avrei optato per delle ortega indiche (100%) appunto sapendo che nn strecciano molto (le indiche; la ortega come pianta nn so come sia, avevo scritto anche un trhead per chiedere com'era questa varietà ma nessuna risposta..). grazie ancora delle risp e consigli, a presto!!! :ying: :ying: :ying: p.s: i commenti che ho riportato riguardo le af, si riferivano solo all'altezza..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se hai così poca altezza lascia stare le af, che a toccarle, legarle, ecc si fanno più danni che altro!
Almeno con una regolare puoi strapazzarla quanto vuoi (entro i limiti ovviamente :D), che comunque può recuperare il tempo perso, e in più gli dai la forma che vuoi senza ripercussioni! Mai pensato ad uno scrog o qualcosa di simile??

Se non la conosci, dai un'occhiata a questa guida: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388
 

boomcilom

Member
Se hai così poca altezza lascia stare le af, che a toccarle, legarle, ecc si fanno più danni che altro!
Almeno con una regolare puoi strapazzarla quanto vuoi (entro i limiti ovviamente :D), che comunque può recuperare il tempo perso, e in più gli dai la forma che vuoi senza ripercussioni! Mai pensato ad uno scrog o qualcosa di simile??

Se non la conosci, dai un'occhiata a questa guida: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388

ciao jak...quoto pasq!
Lo spazio è veramente poco...ho già provato whdwarf,sn riuscito a tenerle abbastanza basse(ora nn ricordo d preciso ma sicuro non piu di 40 cm) ma con lst!Era il mio primo ciclo 0 esperienza,la resa non è stata molto soddisfacente....a questo punto come ti è gia stato consigliato vai di regolar!La guida che ti ha linkato pasq è molto interessante e fa al caso tuo ;) guarda rete e dintorni...a presto ciao
:joint: :wave:
 
sevcondo me lsarebbero ideali le big bud di sensi femm,io una volta le ho tirate su alte quanto una mano e avevano una bella testolina grossa,niente male ,unica pecca il prezzo....
 

Spinsy

Member
Anche io opterei per un strain non auto,poi in 60-70 cm è possibile fare delle buone cose,segui il 3D di Peppetto e copia spudoratamente ! ehehehe
Guarda che lavoretti che fà con 70cm utili !

Ciao.

Primo ciclo consiglio nirvana e sei a cavallo,aurora indica,white rhino,NL,ecc ecc,poca spesa e buona resa !
 

jakil

New member
ciao ragazzi!! grazie ancora una volta per i tanti e ottimi consigli :tiphat: @pasqsn: grazie della dritta, infatti immaginavo che le af andassero lasciate andare per la loro "strada" senza ostacolarle con legature o altro.. per lo scrog avevo gia dato un occhiata, ma amici me l'hanno sconsigliato (secondo me giustamente) perchè a parte il fatto che sono al primo cultivo, mi servirebbe una grow da cui posso avere accesso da tutti i lati per innaffiare, intrecciare ecc.. visto sopprattutto che iniziato il tutto nn si possono + estrarre dalla grow fino a fine ciclo.. pensavo magari di topparle in caso :blowbubbles:, che ne dici se uso solo questa tecnica? se toppo :bump: devo aggiungere per forza la rete o potrebbe bastare per nn farle alzare troppo? cmq dopo mi ridò una bella lettura alla guida, grazie. @boomciloom: bella! :wave: grazie per i consigli, i dubbi mi sono venuti solo perchè guardando i cicli di whit3 d. quasi nessuna restava relativamente nana.. e infatti chi credeva la stessa cosa, ci rimaneva nel vedere quanto crescevano, anche con lampade superiori! p.s: anche se era il tuo primo ciclo erano davvero venute bene :tiphat:, a presto ciao :) @nattydread25: grazie per il consiglio, ci farò un bel pensierino!! :thank you: p.s: hai mai visto la ortega indica? mi ispirava molto anche quella ma nn trovo cicli a riguardo (proverò a vedere anche sui forum esteri, ci sarà cavolo!) @spinsy: grazie della dritta, adesso darò anche un occhiata ai lavori di peppetto, che cmq gia ho visto e gli faccio i complimenti!:tiphat: ma anche i cicli di sgapetti ,che secondo me con il microgrowing mi sembra un maestro :tiphat: sono davvero bellissimi !anche gli strain che mi hai indicato sono davvero molto interessanti, adesso darò bene un occhiata! ciao a tutti e grazie ancora delle mille risposte!!! :ying: :ying: :ying::canabis:
 

Latest posts

Latest posts

Top