What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

TIPI DI TABACCO!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Da quello che so si fa l'infuso di tabacco e peperoncino contro gli acari proprio perchè i nicotinoidi (contenuti nelle Solanacee) che si estraggono, sono solubili in acqua.
In teoria si può estrarre in questo modo, anche se come hanno detto bisogna vedere se non peggiora la fumata, in più resta il discorso degli additivi/fert,ecc :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ho trovato dopo lunghe ricerche questo , certo tutto questo sbattimento per del tabacco puro ma io sono tanto curioso =) anche se certo nn ho una centrifuga ne un laboratorio ma le mie ricerche continuano =) alla ricerca del tabacco perfetto :D

Vi tengo aggiornati :wave:
 

bunkerman

Member
mi avete incuriosito e l ho provato anchio ..l origenes,..molto buono...

l'origenes come il pueblo è tra i "bio" piu amari...chi sè lo può permettere compra american spirit....a me piace molto cmq il chesterfield bio...assieme lo spirit il migliore......

come cartine, delle raws ho provato solo quelle marroni ed hanno un saporaccio, al pari delle smoking(le peggiori che trovi dai tabaccari)...sè trovo ocb oro tutta la vita: hanno una consistenza che sembra seta e altrettanto morbide in bocca.. :tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Purificare il tabacco parte 2 =)

Purificare il tabacco parte 2 =)

Ieri ho finito di purificare il tabacco e l'ho provato.

1- Ho messo il tabacco dentro un vasetto con dell'acqua
2- L'ho lasciato macerare per 24 ore
3- Ho filtrato l'acqua (nera che ricorda il colore e un po l'odore della coca cola)
4- L'ho fatto asciugare tenendo il vasetto a bagno maria nell'acqua bollente
5- Una volta un po asciutto per essere sicuro l'ho messo in forno spento preriscaldato a 100° per 5 minuti
6- L'ho messo fuori dalla finestra per 10 minuti avendo letto che il freddo contribuisce =)

Risultato FINALE

Tabacco molto molto molto forte , fa tossire (non avendo sostanze chimiche che lo impediscono) e raschia un po , non è stato facile finire la canna.

Il mio consiglio è o di farlo ma usare anche tabacco trattato, in proporzione in modo tale da bilanciare oppure deve piacervi il sapore forte e deciso del tabacco senza parte dei componenti chimici =)



Buone fumate :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
....la butto là...

..non è che questo eccessivo "grattamento" di gola e polmoni è dovuto ad un'estrema secchezza del tabacco, visto che per fare questa "pulizia" , per non avere dubbi, l'hai fatto seccare parecchio?

mi baso sul fatto che anche l'erba troppo secca "gratta" e sul fatto che , ad esempio , le chesterfield nere hanno un'aggiuntina di acqua per "renderle più gradevoli"...

... e se provassi a ri-inumidirlo un pochino?
ad esempio, con uno o due colpi di spruzzino , una bella "rimestata" e un po' di tempo per far omogeneizzare il tutto..
che dici??

bel lavoro pionieristico, comunque! ;) grrrande!

:wave:

P
 

Antani

Active member
L'effetto tosse e raschiamento è dovuto al fatto che con il lavaggio Bad ha tolto larga parte di tutti gli addittivi chimici (tossici) che le multinazionali della morte aggiungono al tabacco per migliorarne il gusto, per evitare che ti faccia tossire e che ti gratti in gola, per migliorarne l'aroma con tutte le sfumature e soprattutto per aumentare drasticamente la dipendenza che ti da. E' per questo che molte persone non riescono a fumare erba pura senza tabacco, perchè il maledetto tabacco porta con se tutta una serie di sostanze che migliorano la fumata e riducono drasticamente gli spasmi bronchiali dovuti alle sostanze tossiche che si sprigionano durante la combustione.

Anni fa quando ero in turchia mi ricordo molto bene che al mercato c'erano varie bancarelle che vendevano tabacco sfuso, di quello coltivato in maniera artigianale e non sottoposto a complessi trattamenti per adulterarlo; ho provato a rollarmi una sigaretta di quel coso che sembrava quasi segatura coi trucioli molto sottili ed allungati e l'effetto era una qualcosa di disgustoso! Sembrava di fumare paglia-fieno-trucioli schifosi, era forte e amarissimo e faceva tossire abbastanza mentre il gusto ed il sapore che lasciava in bocca era un qualcosa di ripugnante... ovviamente non ne ho comprato, ma sono sicuro che quel tabacco ti dia anche molta meno dipendenza e faccia anche meno male di quello trattato e addolcito delle multinazionali.

Ora ho felicemente risolto il problema smettendo del tutto di fumare tabacco (era quello che mi dava la scimmia di dover fumare regolarmente il bong!); fumo molto meno e posso stare anche 3-4 o più giorni senza fumare del tutto senza avere gli spasmi come prima :D
Quando fumo o mi faccio un vapo oppure un arghilè con poco tabacco doppiamela e tanta ganja... in effetti mi manca parecchio il mio adorato bong, ma non mi manca per nulla la dipendenza dal maledetto tabacco!

Bless,
Antani
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
mmmmmmmm... credo che anche l'acqua aiuti l'effetto "anti-tosse/grattamento".. dici di no?

se è vero che l'origenes non ha additivi, quello non fa così schifo, nonostante la sua presunta e pubblicizzata "pulizia"...

un' altra cosa: non dimentichiamoci che, come l'erba, la camomilla o altre erbette (ma in realtà , il discorso vale per ogni altra cosa) anche il tabacco può variare in base a come è stato coltivato e lavorato (essicazione e concia, ad esempio)..

se così non fosse, vorrebbe dire che il tabacco, le erbe e le camomille sono tutti uguali al momento del raccolto e variano solo in base al loro trattamento con additivi chimici.. mi pare un po' una forzatura.. no?

..ora nessuno mette in dubbio la perizia del coltivatore turco, ma non credo che il tabacco "pulito" debba necessariamente fare così schifo.. tutto questo successo del tabacco (di sicuro precedente a quello delle multinazionali), altrimenti, sarebbe immotivato.. che dici? :)

(..come ci siamo ridotti... alte disquisizioni sul tabacco, sul più grande forum del mondo dedicato alla marijuana .. :laughing:)

:wave:

P
 

Antani

Active member
se così non fosse, vorrebbe dire che il tabacco, le erbe e le camomille sono tutti uguali al momento del raccolto e variano solo in base al loro trattamento con additivi chimici.. mi pare un po' una forzatura.. no?

..ora nessuno mette in dubbio la perizia del coltivatore turco, ma non credo che il tabacco "pulito" debba necessariamente fare così schifo.. tutto questo successo del tabacco (di sicuro precedente a quello delle multinazionali), altrimenti, sarebbe immotivato.. che dici? :)

(..come ci siamo ridotti... alte disquisizioni sul tabacco, sul più grande forum del mondo dedicato alla marijuana .. :laughing:)

:wave:

P

Sbagli peppetto, il tabacco puro senza trattamenti è un qualcosa di disgustoso e fa tossire da matti, non l'avevo fumato solo in turchia ma me l'aveva fatto provare anche un tizio eccentrico, amico di un mio amico, che se lo coltivava. E, sono pronto a scommettere, non da nemmeno 1/5 della dipendenza che ti da quello chimicamente trattato delle multinazionali. Gli addittivi che aggiungono stravolgono completamente il gusto, la fumata e la dipendenza che ti da (e lo fanno diventare anche ENORMEMENTE più tossico).
Qui di seguito ti metto una lista parziale delle porcherie che mettono dentro al tabacco; ci sono state diatribe anche a livello legislativo in passato proprio su tutte queste sostanze aggiunte e sulla loro tossicità, ma sono semrpe finite in un nulla di fatto:

Additivi nella sigaretta

Una molteplicità di additivi viene aggiunta legalmente nel tabacco per sigarette dai produttori (Ordinanza sul tabacco, OTab). Tra questi ci sono anche

- ingredienti che conferiscono sapore (miscela di aromi, spezie, zucchero, miele, estratti vegetali),
- sostane umidificanti (glicerina, propilenglicolo, acido o-fosforico),
- sostanze sbiancanti le ceneri (allume, idrossido e silicati di alluminio, ossido di alluminio e di magnesio, talco, acido silicico, acidi, sali di ammonio)
- sostanze conservanti (acido benzoico, acido formico, acido propionico), sostanze adesive e leganti (collodio, cellulosa, gommalacca).

Tra le probabili 600 sostanze circa che vengono aggiunte al momento della produzione, ve ne sono tuttavia alcune che non sono regolate giuridicamente. Esse hanno soprattutto lo scopo di rendere più tollerabile la sgradevolezza del fumo di tabacco ed accelerare l’assorbimento della nicotina risp. aumentare la quantità di nicotina disponibile. Dai documenti dell’industria del tabacco, che è stata costretta a rivelare sulla base di sentenze giudiziarie, si evince quanto miratamente siano stati studiati e sviluppati gli additivi per rendere più efficace la nicotina e quindi fidelizzare più clienti alla marca di sigarette.


Alcune delle sostanze usate per addittivare il tabacco:

Acetanisole
Acido acetico
Acetofenone
Idrossido d’ammonio
Olio di angelica
Benzoino
Alcol benzilico
Olio di bergamotto
Acetato di bornile
Acido butirrico
Olio di cardamomo
Estratto di fagiolo
Olio di sedano
Camomilla ungherese
Camomilla romana
Cinnamaldeide
Alcol cinnamilico
Citrale 0,0001
Acido citrico
D,L-Citronellolo
Olio di clari
Cacao e derivati
Estratto di caffè
Olio di cognac verde
Olio di coriandolo
Olio di davana
Delta-decalattone
Acido decanoico
Diacetile
Fosfato di diammonio
2,3-dietilprazina
Etil acetato
Etil butirrato
Etil esanoato
Etil isovalerato
Etil lattato
Etil maltolo
Etil ottanoato
Etil fenilacetato
Etil propionato
Etil vanillina
5-etil-3-idrossi-4-metil-2(5h)-furanone
Estratto di fieno greco
Geranio
Olio di rose di gerani
Glicerolo
Gomma di guar
Gamma-ettalattone
2-ettanone
Gamma-esalattone
Acido esanoico
Esil acetato
4-(para-idrossifenil)-2-butanone
Estratto di immortella
Alfa-ionone
Isoamil acetato
Isoamil butirrato
Isoamil formato
Isoamil esanoato
Isoamil isovalerato
Isoamil fenilacetato
Acido isobutirrico
Isopulegolo
Acido isovalerico
Estratto di liquerizia
Olio di lime
Linalolo
Estratto di lovage
Olio di lovage
Maltolo
Mate assoluta
Megastigmatrienone
L-mentolo
Mentil acetato
Para-metossibenzaldeide
Metil isovalerato
4’-metilacetofenone
3-metilbutirraldeide
Acido 2-metilbutirrico
Metilciclopentenolone
Mimosa assoluta
Estratto solido di acero
Gamma-nonalattone
Muschio di quercia
Gamma-ottalattone
Acido ottanoico
Olio di opopona
Olio dolce di arancia
Estratto di radice di orris
Olio di menta piperita
Olio di granturco
Fenetil-alcol
Fenetil-fenilacetato
Acido fenilacetico
Piperonale
Propenilguaetolo
Glicole propilenico
Rodinolo
Olio di rosa bulgara
Aroma analcolico di rhum
Salicilaldeide
Olio giallo di sandalo
Sclareolide
Olio di menta
Storax
Estratto di styrax
Zucchero: sciroppo al 42%
Zucchero invertito
Sucrosio
Olio di mandarino
2,3,5,6-tetrametilpirazina
Para-tolil acetato
4-(2,6,6-trimetil cicloes-1-enil) but-2-en-4-one
2,3,5-trimetilpirazina
Gamma-undecalattone
Estratto di radice di valeriana
Estratto di fagioli di vaniglia
Vanillina
Veratraldeide

(N.d.R. visto quanta merda ci fumiamo? anche quelli che sembrano innocui concentrati di aromi naturali in realtà sono estratti chimici e comunque questa è solo una lista parziale di tutte le schifezze che aggiungono al tabacco per farcelo piacere di più. però questo è LEGALE, mentre la ganja autoprodotta è DROGA pericolossissima per la salute.... :moon:)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
.. quindi anche i vari tabacchi del tipo origenes , american spirit e pueblo, che si vantano per il loro "candore", dicono palle?

non che mi stupisca la cosa, ma che ci metterebbe un qualsiasi altro concorrente sul mercato o un esperto di chimica che si interessa alla cosa o, meglio ancora, chi ha il monopolio del tabacco(..non faccio nomi :D) a verificare che effettivamente il tabacco in questione sia davvero senza additivi?
teoricamente non si potrebbe pubblicizzare una cosa con delle caratteristiche che non ha.. giusto?

ripeto, non mi stupirei se fosse, di fatto, possibile una cosa del genere... però Cazzo! :p

e comunque sia chiaro che non ho mai diffidato del fatto che il tabacco fosse pieno di cagate aggiunte (ho fatto anche un corso di "tabaccologia" :D e quella lista non mi è nuova;)).
più che altro , mi incuriosiva capire quanto fossero necessari questi benedetti additivi per fumare qualcosa che non sia estremamente vomitevole.

:wave:

P
 

budino

Indica Lover
Veteran
Io sono un modico tabagista (fumo ca. 4 siga la giorno), perchè mi piace il gusto del tabacco.
Fumo tabacco turco che mi faccio arrivare direttamente dal posto, e confermo quel che dice antani, la qualità di lavorazione non è sempre eccelsa e non tutti sono buoni.
Infatti, io ci ho messo un pò per trovare la mia miscela preferita: come gusto, sapore e qualità di fumata non ha niente da invidiare a quelli prodotti dalle multinazionali.
Infatti lì il tabacco è un prodotto comune in turchia, tipo le arance in sicilia e viene venduto direttamente dai coltivatori, che dubito abbiano le risorse e il know how per aggiungere additivi: l'unica accortenzza è non farlo seccare troppo, altrimenti diventa un'altra cosa.
Prima compravo le siga per rollare, ma da quando uso questo è tutta un'altra cosa: non copre il gusto della weeda anzi, se possibile lo esalta, non ti spolmona ed è molto più facile fare delle belle torce quando già hai perso le normali connessioni arti/cervello, grazie alla trinciatura molto fine.
Eccolo:
picture.php


Questi sono gli scarti che mi rimangono nella tabacchiera e che uso per rollare.

Concludo con un mio pensiero sul fumare tabacco: tutto nella vita fa bene e allo stesso tempo male, basti pensare al cibo o all'attività fisica, l'importante è l'equilibrio.
 

bunkerman

Member
(era quello che mi dava la scimmia di dover fumare regolarmente il bong!); fumo molto meno e posso stare anche 3-4 o più giorni senza fumare del tutto senza avere gli spasmi come prima :D
...azzarola è per quello che nn posso dormire più di 4 ore che mi sveglio per fumare il bong(in trance)e torno a dormire???????
maledetto babagio...lo zucchero del demonio...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Proverò ad inumidirlo e a metterci una punta di tabacco trattato giusto per mitigare fino a quando nn troverò la mia miscela come budino =)

Buon forum :wave:
 
non sono dipendente dal tabacco ma budino m ha fatto sbavare tanto che sono andato a prendere il mio origenes e lo vaporizzato,,ma si puo vaporizzare il tabacco?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
non sono dipendente dal tabacco ma budino m ha fatto sbavare tanto che sono andato a prendere il mio origenes e lo vaporizzato,,ma si puo vaporizzare il tabacco?

Si può, ma a quale pro?? Teoricamente il vapo lo si usa anche per non assumere tabacco, se vaporizziamo anche quello che senso ha?
 

Antani

Active member
.. quindi anche i vari tabacchi del tipo origenes , american spirit e pueblo, che si vantano per il loro "candore", dicono palle?

....

e comunque sia chiaro che non ho mai diffidato del fatto che il tabacco fosse pieno di cagate aggiunte (ho fatto anche un corso di "tabaccologia" :D e quella lista non mi è nuova;)).
più che altro , mi incuriosiva capire quanto fossero necessari questi benedetti additivi per fumare qualcosa che non sia estremamente vomitevole.

:wave:

P

Io non ho detto questo peppetto; i tabacchi da te citati in teoria "dovrebbero" essere differenti dagli altri appunto perchè scarsamente trattati con addittivi e aromi artificiali; non ho mai verificato con test chimici se questo corrisponda a verità, tra l'altro non li ho nemmeno mai fumati.
Una cosa è certa: gli addittivi e i tantissimi aromi che aggiungono ai vari "blend" delle sigarette in commercio hanno un ruolo determinante nel cambiare anche radicalmente il gusto e la fumata del prodotto finale! Esattamente come nella maggior parte del cibo spazzatura industrializzato che mangiamo la parte del leone la fanno gli addittivi e gli aromi (che quando non c'è scritto NATURALI, cioè nella maggior parte dei casi, sono da intendersi di origine sintetica); così nelle sigarette avviene esattamente la stessa cosa!

Ti faccio un esempio stupido ma che rende l'idea: il big mac del McKiller generalmente è confezionato con prodotti altamente scadenti, carni al limite dell'avariato che sono spesso gli scarti della lavorazione dei vari mattatoi/macellerie sparse per tutto il mondo (grazie globalizzazione) che sarebbero quasi immangiabili anche per un cane, ma come per magia dopo essere state addittivate nel modo giusto e con l'aggiunta delle salsine chimiche diventano una vera delizia!

Allo stesso modo l'aver azzeccato una miscela giusta di addittivi tra le migliaia disponibili è ciò che fa la differenza tra una sigaretta "buona" (es. Marlboro) e una cancherona (es. nazionali senza filtro); contano molto di più gli addittivi usati e le percentuali con cui sono stati miscelati che non il tabacco di partenza. Con i progressi della chimica ormai saprebbero farti diventare buona da mangiare anche una cacca! Poi però i risultati sulla salute si vedono a lungo termine...

...azzarola è per quello che nn posso dormire più di 4 ore che mi sveglio per fumare il bong(in trance)e torno a dormire???????
maledetto babagio...lo zucchero del demonio...

Esatto, è proprio per quello :D io non potevo stare più di 1-2 ore senza fumarmi un bong (sigarette mi rifiutavo di fumarle), ma proprio per colpa dello stramaledetto tabacco. Sono davvero felice di esser riuscito ad interrompere la mia dipendenza da quella droga tanto letale quanto legale e farò di tutto per non ricascarci più dentro :wave:
 
rulatone,...
non lho capita,ho detto qualcosa di sbagliato?
a me piace il gusto del tabacco l asma mi ha salvato dal vizio eppure mi piace specie senza combustione
.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Io non ho detto questo peppetto; i tabacchi da te citati in teoria "dovrebbero" essere differenti dagli altri appunto perchè scarsamente trattati con addittivi e aromi artificiali; non ho mai verificato con test chimici se questo corrisponda a verità, tra l'altro non li ho nemmeno mai fumati.

sisi , Antani,
ci credo e come che le sigarette e non solo (vedi i tuoi eccellenti esempi) se la giochino più in laboratorio che altrove, non devi convincermene ;).

quello che dicevo su quei tabacchi (origenes & co) è che sono (teoricamente) "candidi" eppure decisamente non vomitevoli (N.B.: parlo da fumatore occasionale di tabacco).

mentre mi pareva di aver capito che dicessi che se il tabacco non è trattato con additivi fosse automaticamente una merda infumabile..
;)


:wave:

P
 

Antani

Active member
mentre mi pareva di aver capito che dicessi che se il tabacco non è trattato con additivi fosse automaticamente una merda infumabile..
;)


:wave:

P

Beh io paralvo per mia esperienza personale, ma è anche vero che ne ho provati ben pochi di tabacchi non trattati. A sentire budino se cerchi e ne provi tanti si trova qualche miscela che come aroma e fumabilità è paragonabile a quelli delle multinazionali, però sicuramente non è facile nè scoprirlo nè riuscire ad averne un approvvigionamento costante perchè in ita non si trovano... Comunque rimango dell'idea che anche il miglior mix di tabacchi, se non trattati, non sia all'altezza dei blend adulterati delle grandi multinazionali tipo philip morris; c'è anche da dire che sicuramente non ti darebbe la stessa dipendenza e non ti farebbe così tanto male.

Io dal canto mio ho risolto il problema alla radice: non fumo più tabacco e non mi pongo nemmeno il problema :jump:
 

Latest posts

Latest posts

Top