What's new

ci ho riprovato!! guerrilla/out 2011 multistrain

PinDee

Member
Ciao a tutti cari utenti di ic...
dopo il fallimentare ciclo dell' anno scorso (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=165938) ci ho riprovato...



quì ci sono le bimbe al primo di luglio...dopo circa un mese dal seme; a sinistra una vanilla kush di barney's, sopra e a destra due white rhino ghs e sotto una sour bubble x bubble kush che si è rivelata una femmina molto molto sativa!!!!

all'inizio stavano in un vaso da un paio di litri in terriccio biobizz lightmix...successivamente dopo il trapianto nel vaso definitivo (ovvero quello che si vede in foto) ho usato un terriccio universale con perlite, i vasi sono da circa 30 litri.
 

PinDee

Member
la situazione ora si presenta così:



le piante presentano parecchie carenze...che ne pensate?

p.s. non mazzolatemi troppo...è fondamentalmente il mio primo ciclo!!!!!!!
 

PinDee

Member
in vegetativa ho fertilizzato con bio grow di biobizz e ora sto andando ad atami bloom-c in dose da circa 2,5 ml per litro...innaffio con 4 litri per pianta ogni 4/5 giorni alternando le innaffiature con fertilizzante a quelle con sola acqua di rubinetto non decantata.
le 2 white rhino sulla destra hanno iniziato a fiorire verso metà agosto. la vanilla kush sulla sinistra circa 10 giorni dopo le white rhino e la sb x bk che ho spostato dietro le altre ha iniziato da una decina di giorni.
 

PinDee

Member


questo è il fiore di un ramo secondario di una white rhino una settimana fà...purtroppo le erbacce intorno alla mia location hanno rilasciato un sacco di pollini che si sono incollati alle cime delle mie bimbe...ci vorrà una grande manicure...


e questo è il mio ragno da guardia:


ragazzi scusate per la qualità delle foto ma sono fatte al volo col cellulare.
la prossima volta che vado ad innaffiarle mi attrezzerò meglio
 

PinDee

Member
secondo voi se insieme al fert da bloom (+ melassa che ho appena comprato) aggiungo un 0,5/1 ml/l di fert da vegetativa faccio solo danni??
 

BadSeed

Active member
Veteran
secondo voi se insieme al fert da bloom (+ melassa che ho appena comprato) aggiungo un 0,5/1 ml/l di fert da vegetativa faccio solo danni??

NON fai danni semplicemente ritardi un pò la fioritura se ridai azoto anche se potresti favorire la formazione di nuovi fiori di solito i grower esperti danno questi valori in fioritura:

Fioritura: 1-3-6 , in proporzione sempre =)

Buon coltivo :wave:
 

meditatore

Member
ciao pin!
le tue donniciuuole stanno benone!
quoto e straquoto bad: evita perchè rischieresti di ritardare la fioritura (che di per se comprende l'ingiallimento fogliario)!
come disse qualcun altro: il nemico peggiore per la cannabis è l'uomo.
Le piante sanno cosa e come fare per crescere e maturare.
Se vedessi le mie in guerrilla quanto hanno sofferto lo scorso mese! :(
La grapefruit dovrebbe essere morta: per le carenze e le competizioni radicali varie, perchè ci si da non più di 10L a settimana e perchè per evitare sgami le si guarda giusto 3 minutini.
Ed invece è ancora lì che pompa resina facendo di necessità virtù (è proprio il caso di dirlo :D).

In buona sostanza, ti voglio dire che le foglie gialle non sono un problema fin tanto che non si tratti di quelle attaccate alle cime: le prendisole ingialliscono e poi cadono.
Ciò vuol dire che la pianta sta destinando l'energia tutta alle cime.
Continua così: i pistilli vedo che stanno piano piano imbrunendosi, e quelle foglie gialle te le ritroverai a formare un tappetino sul terreno (ti servirà per lasciarlo sempre umido).

Quello che ti posso dire, sulla base dei consigli che ho ricevuto ieri, è: dagli più acqua, e continua col fert.

bye e buon cultivo!
 

PinDee

Member
BadSeed, meditatore, grazie per i vostri consigli...il problema è che le piante stanno in vaso e una white rhino (quella più grande) ha cominciato a succhiare parecchio fino a far completamente ingiallire e seccare 4 rametti laterali (i più bassi e praticamente non produttivi per fortuna) e anche le foglioline sulle cime stanno diventando molto pallide...e purtroppo manca più di un mese al taglio.
Comunque ieri ho bagnato con 4 litri a testa con 3,5 ml/l di fert da bloom (tranne per la sativona...per lei ancora 2 ml/l) e 0,5 ml/l di bloombastic (tranne per la sativona...a lei giusto quello 0,2 che restava nella siringa) + 1 litro di sola acqua per ognuna

foto:

Vanilla Kush (ancora poca resina)


White Rhino (la piccola)


White Rhino (la grande...sta spingendo parecchio!!)


Sour Bubble x Bubble Kush



un fiorellino di white rhino:yummy::yummy: (maledetti pollini) secondo voi ce la fa in un mesetto??
 

BadSeed

Active member
Veteran
Magari io stessi così il tempo dal taglio è indicativo.. magari finisci prima di un mese (improbabile) e la giallezza vuol dire che sta dando tutto la tua bella pianta.

Stanno in forma dai ancora fert per un pò ma nn dimenticare di farla pulire =) poi controlla i tricomi quando raccogli mi raccomando.Ah un ultima cosa NON togliere le foglie anche se le vedi gialle , son sempre una riserva di nutrimenti, io faccio un test =) ci soffio, se si stacca vuol dire che deve cadere altrimenti ancora serve .

Buon coltivo :wave:
 

PinDee

Member
BadSeed il problema che essendo praticamente il mio primo coltivo non so come regolarmi prima di smettere con i fert...smetto quando i tricomi cominciano a farsi opachi??
secondo voi questo microscopio va bene?
http://cgi.ebay.it/Mini-microscopio...enti_ottici&hash=item336be3029f#ht_500wt_1156

p.s. BadSeed ho visto che chiedevi info per l'acqua complessata...forse è un po' tardi per risponderti...comunque io quest'anno l'ho utilizzata...solo un flaconcino a pianta (ne ho trovati solo 4 e pagati 1,49€ l'uno)...comunque ho fatto così: ho dato 5/6 litri d'acqua a pianta e poi ho messo questo flaconcino, in questa foto si vede:


al mio ritorno dopo 9 giorni le ho trovate così:


considera che erano i giorni centrali di agosto...e che ovviamente non è caduta neanche una goccia d'acqua dal cielo!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
L'ho visto in azione quel microscopio e va bene, non è il massimo ma ha una buona visuale della situazione ;)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao PinDee la mia acqua compressata IRRI-GO ha fatto schifo =) come se non la avessi messa quindi l'ho tolta e ho tappato il buco con della terra, ora sono su spesso anche se piove ogni tanto, ma con lo spruzzino ho trovato la soluzione =) gli do 3 litri di acqua sulle foglie e 4 in terra e stanno da dio =)

Per il microscopio credo vada bene puoi anche provare con il macro di qualche fotocamera =)

Per smettere di dare i fert facciamo così quando vedi la pianta completamente gialla e il primo tricoma con la punta ambrata smetti =) a occhio in 10/20 gg dovresti raccogliere e la pianta dovrebbe essere pulita =)

Buon coltivo :wave:
 

PinDee

Member
bad ho provato col macro della mia fotocamera compatta ma non si capisce molto bene...anche se mi sa che qualche tricoma ambrato alle white rhino c'è già...(eppure dovrebbero finire a fine ottobre......)...penso che sia necessario il microscopio......
posto qualche foto:





foto di gruppo(secondo voi la pianta sulla sinistra la lascio legata così o taglio il filo?)


e del succulento apicale della white rhino grande



ieri sera c'è stato un temporale di quelli seri



ed io oggi sono andato alla location per scuotere le cime che per la verità non erano molto bagnate...la terra nei vasi invece si...comunque per sbaglio(anche se per la verità un po' l'avevo sperato...) si è staccata questa caramella...


...ora la faccio seccare un po' e poi la fumo.........sarà la prima volta che fumerò qualcosa di non comprato...non vedo l'ora!!!!:dance013::dance013:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Goditela fratello, la prima volta è una sensazione bellissima! Fumare qualcosa di autoprodotto non è paragonabile a niente altro...
Per le piccole, sembraq che i tricomi siano ambrati al 50%. Forse per fine mese ce la fai.

Buon raccolto e good vibes!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Il macro devi farlo quasi attaccato comunque teoricamente per raccogliere devi aspettare che i peli diventino tutti o quasi ambrati e i tricomi bastana un 50 o più % di ambratura.

Usa il microscopio o la lente ma nn so da quanti per D'HO.

Buon coltivo :wave:
 

B.seed's

Member
per essere la prima volta complimenti! bisogna apprezzare sempre chi trova il coraggio e la voglia di cominciare a coltivare out!:laughing:

la white rhino cmq è birichina! :D a un certo punto semba matura ma non lo è!
per me come piove ricomincia a buttare nuovi pistilli :whistling: vedrai che bestia di cima che diventa!

cmq non l'ho mai coltivata out solo indoor quindi potrei anche sbagliarmi :D

rep + :wave:
 

PinDee

Member
Budino in questi giorni vado a prendere il microscopio...se veramente sono al 50% sono in ritardissimo per il flush!!!

BadSeed questo è il massimo che posso fare con la mia digitale...non è mai stata una forza nel macro!!!

B.seed's grazie per la rep+...non sai che soddisfazione vederle crescere ogni giorno!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Per un buon flush ci vogliono almeno due settimane, quindi se inizi oggi, finiresti per i primi di ottobre.
Considera che ottobre può essere un mese molto umido e piovoso, quindi è meglio raccogliere un pò prima e tutta, che aspettare (se mai ce la fa) il pieno maturamento e buttarne metà per muffa.
In tanti raccolgono con il 50% dei pistilli ambrati: l'erba rimane più equilibrata come effetto su mente/corpo. Con un maggiore numero di pistilli ambrati la botta si fà decisamente più fisica.
Valuta e scegli cosa fare.
 

PinDee

Member
budino oggi ho dato l'ultima fertirrigata alle due white rhino (4 litri a testa....5 ml/l di atami bloom-c e 1 ml/l di bloombastic). Dopodomani darò acqua con melassa e (forse...ma il growshopparo me l'ha consigliato) ripen...poi solo acqua fino ad un buon 50+% di tricomi ambrati......
la vanilla kush manca invece un po di più vero?

Vanilla Kush (scusate se è un po' sfocata)


vediamo se da queste si capisce meglio lo stato delle white rhino

la grande


la "piccola"


questa è una cimetta della sour bubble x bubble kush...la metto altrimenti si offende!!


:wave::wave::wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top