What's new

Bubble, jack, cheese & bluecheese

the pen

Dissidente
Veteran
VM

VM

Bah che mistero sta pianta, stamani appena sveglio ho aperto la porta della grow, microscopio in una mano, lente da gioielliere nell'altra per controllare lo stato della Bubblegum. Con una certa sorpresa ho notato che erano spuntati centinai di peletti bianchi.
Guardo col destro, guardo col sinistro uno due tre fiori, i tricomi bianchi, qualc'uno un po' ambrato.... rimane ancora a maturare. Ho guardato verso al bluecheese, magari ha preso dalla blueberry ed è veloce, invece niente, fiore appetitoso, ma tricomi lattiginosi soltanto. Le 2 cheese neanche a dirlo, saranno le ultime ad essere tolte. Decisamente formaggio a lunga stagionatura, anche loro pienissime di peletti bianchi, neanche ho guardato con la lente.
Era rimasta li sperduta nell'angolo della grow quella pora Jack Herer con l'apicale che invece di puntare verso il cielo, cresceva come un cazzo in erezione. Ma... eh si, ad onorare il nome che porta era già pronta. Guardo col microscopio, guardo con la lente un altro fiore eh si al punto giusto per me, e pensare che doveva essere quella a più lunga fioritura......
Vabbé una piccola concessione stilistica dovuta ad un volcano bello carico:blowbubbles: ma ecco le foto:




:wave:
A quando saranno pronte le altre....:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
ops bud la 250 l'ho dovuta rimettere, l'ho scritto sul primo dei post di ieri, purtroppo l'ho tenuta una settimana meno di quanto avevo preventivato (28gg invece di 35) per un problema di gestione calore,
sulla bubble ancora non ti posso fare lo smoke report, però posso farti il "naso report" manda una puzza di big babol alla fragola fortissima, copre gli altri odori della grow, è incredibile per ora, ed è quasi già pronta dopo 60 gg di fioritura, per ora promette bene.

@Fumo, :) quando ti chiedevo quanta ne consumavi mica era perché mi stupivo, era per fare un confronto con i miei consumi.
Prima o poi capiterà di conoscerci e farci una bella fumata assieme :tiphat:.
chissà,sarà sicuramente un gran piacere penna,sono molto affezionato agli amici:tiphat:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bella la JH e anche carica, a giuducare dalle foto. Goditela man!|

You must spread some repitation around before giving it to the pen again.

Good vibes!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
i must spread some reputation around before giving it to the pen again.

come sempre, complimenti.. :jawdrop:

:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
rinnovo i miei complimenti..
ma... la jh e la bubblegum??? sensi seed?? :thinking:

ti chiedo scusa se l'hai già scritto , ma a me evintemente è sfuggito :)

:wave:

P
 

the pen

Dissidente
Veteran
Foto

Foto

Ma Peppetto, quello che chiedi già l'ho scritto in prima pagina, "niente niente ti fumassi gli spinelli?" :bump:

Allora una info per iniziare non vedrete le foto nude della Bubblegum, l'ho svestita ed appesa ieri ed ero senza macchinetta, comunque piatto del giorno:
Big buddha Blue cheese. Posso sicuramente dire un difetto troppe foglie, veramente tante nelle cime, fogliettine su fogliettine che quando le strappavi o tagliavi correvi il rischio di smontare la cima. vabbè a parte questo visivamente eccola:




 

the pen

Dissidente
Veteran
Foto prima cheese

Foto prima cheese

Fumo, Frankie, bodler :tiphat::tiphat::tiphat:

Eh, quanto odio sto periodo dell'anno, le piante che si seccano in 3 giorni, perdendo troppo velocemente l'umidità, speriamo che la concia riesca a far emergere buoni sapori....
Beh altre foto
Big Buddha Cheese quella che ha un po sofferto il caldo, lo si può vedere da alcuni fiori:


Ne è rimasta una sola.
Ps Si accettano consigli su quale foto mettere in plant shot
alla prox.....
 

Freeman73

Member
Belle belle belle,complimentoni.
Scusa se mi permetto,ma anke io sono allo stesso tuo punto sulla tabella di marcia,ed il troppo caldo,quello afoso è un nemico delle nostre amike in seccanza; io per questo ho fatto come scrive Cervantes ((sempre rispetto x i maestri)) e le ho appese intere,cercando di lasciare tutte le foglie ke potevo.
Certo,man mano ke si seccano e diventano difficili da maneggiare le trimmo per bene,ma in questi periodi di caldo far seccare le piante facendogli sfruttare anke la riserva d'acqua delle foglie è perfetto,non credi?
Senza contare la sorta di skermo ke creano le foglie.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Grazie per la visita ed i complimenti Freeman,
Io la penso in maniera un po' differente, è la velocità con cui perde liquidi la pianta il problema, non il tempo assoluto, aumentare la quantità d'acqua non risolve il problema.
Servirebbero dei posti ad umidità controllata dove far fare questo affinamento, che poi influisce e tanto sui sapori.
 

the pen

Dissidente
Veteran
BB Cheese blolei

BB Cheese blolei

E dopo 11 settimane di fioritura eccomi qui a togliere l'ultima pianta di sto ciclo, non si va in ferie dall'attività di growers giusto per i peperoncini sul balcone; non riesco a stare senza coltivare niente comunque sarebbe dovuta rimanere qualche altro giorno ma non si poteva. A vederla avrei voluto che le piante di questo ciclo fossero tutte uscite come lei, ma invece sarà la campionessa di resa di questo giro.
Comunque ecco qui le foto (sono tante usero 2 post):


Segue sul prossimo post....
 

budino

Indica Lover
Veteran
Stellare...
Perchè non ti armi di umificatore e termoigrometro e cerchi di creare le condizioni che più ti necessitano nella stranza della concia?
Ottimo lavoro pen, come sempre...

Good vibes!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Complimenti per le bellissime piante :tiphat:
Con tutti questi formaggi deliziosi che girano mi sta salendo una curiosità quasi morbosa..in autunno forse..con il clima un pò più fresco i latticini si apprezzano anche meglio :)

Hasta
 
Top