What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Preparazione Substrato

bobodread

Member
compare non prenderla a male.... ma prima di piantare dovresti studiare un po'
leggiti qualche manuale nella sezione https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
la bibbia di Cervantes è la più completa secondo me(anche se un po' generica)... non so se è in italiano quella che puoi scaricare..cmq ci sono tanti altri manuali... perdi un po' di tempo a leggerli e vedari che sarai ripagato in raccolta. ciao:wave:
 

Bomber

Member
Scusa non voglio essere pesante forse sono solo paranoico..
quindi per outdoor posso utilizzare all-mix così com è senza aggiungere nulla (nel sub intendo) invece per non buttare via l altro terreno compro della perlite e l aggiungo? :tiphat:
Per quanto riguardo la bibbia di cervantes l avevo cercata ma non ero riuscito a trovarla.. qualcuno sa dirmi dove posso scaricarla in italiano possibilmente? sono disposto anche a comprarla ma non saprei dove
 

bobodread

Member
in italia è difficile trovarla...( ordinala dal suo sito marijuanagrowing) perchè dicono che sarebbe induzione alla coltivazione da parte dei growshop se vuoi io ti do un link ma è in spagnolo!!!
l'altro terreno è quello di canna?
se si, io se fossi in te mescolerei tutto in modo da avere solo un tipo di terra per non avere problemi poi con uno che si secca di + o di - e dare a tutti la stessa concimazione. ciao
 

bobodread

Member
ciao... riporto per tutti la ricetta di Tom Hill per le sue gigantesche piante out con l'aggiunta di alcuni link per vedere i prodotti
25 bags black gold potting soil (1.5cf ea)

4 bags stutzman farms chicken manure (1 cf ea)

1 bag perlite (4 cf ea)

1 bag (50 lbs) bonemeal (steamed, not precipitated)
http://www.wormsway.com/results.aspx?t=prod&search=bone
1/2 bag gypsum (aprox 1/2 cf) - Edit -> 1/2 of a 40 lb bag (20lbs).
Mix well, water thoroughly, let rest for 2-3 weeks minimum, transplant, and stand back
secondo me è parecchio tosta visto i risultati
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159846&highlight=Large+Plants+Outdoors
ciao a tutti:wave:
 

Bomber

Member
Si Bi0canna.. comunque preferisco tenerli separati anche perchè ad all-mix non devo aggiungere perlite mentre alla canna si.
invece per i prodotti posso usare quelli di bi0canna senza problemi vero?
 

bobodread

Member
biocanna dovrebbe anche quello avere perlite!!!! io ti consiglio di mischiarli poi fai come vuoi...per avere una cosa il più uniforme possibile
prodotti usa quelli che vuoi dipende da te... io personalemente preferisco biobizz tanti usano canna...la cosa + importante per me è misurare EC e PH sempre
ciao
 

Bomber

Member
Nono biocanna non contiene perlite quindi dovrei comprare il sacco di perlite e come detto non è facile trovarlo.. poi sarebbe una spesa extra e un po per il tempo e un po per il portafoglio preferisco a questo punto comprare all-mix.
biocanna non la butto assolutamente ma la utilizzerò più aventi quando comprerò la perlite e magari per un lavoro indoor che secca di meno.
 

tyler_88

New member
Ciao ragazzi, io ho fatto
70% Compo sana Terriccio universale (quello con 5% di perlite e argisil)
30% perllite

questo per imitare vagamente le quantità del all mix.

ovviamente il terreno va leggermente bagnato 24 ore prima della messa così il terreno si "attiva".
 

AmanteSativo

Well-known member
Dato il titolo del 3d pensavo si parlasse di sub, quindi non potendo crearne 3d nuovi, vengo a chiederlo qui;
ho sentito parlare molto della fibra di cocco e credo di aver capito che se ha la capacita' di essere "redditizzio" e' per la sua mancanza di elementi nutritivi(alla quale provvede il grower ) oltre alla capacita' di trattenere aria, quindi mi chiedevo, usare perlite al 100% che risultati puo dare? ovviamente tenendo sempre l'umidita' interna con ragionevole livello di nutrienti. (un idea sarebbe una pompa ad immersione+ ossigenatroe in un secchio sottostante la pianta che manda acqua nel vaso e raccoglie quella che ne riesce con intervalli ragionevoli)
Come leggo spesso, SPERIMENTARE sta alla base delle migliori tecniche !
 

AmanteSativo

Well-known member
Nono biocanna non contiene perlite quindi dovrei comprare il sacco di perlite e come detto non è facile trovarlo.. poi sarebbe una spesa extra e un po per il tempo e un po per il portafoglio preferisco a questo punto comprare all-mix.
biocanna non la butto assolutamente ma la utilizzerò più aventi quando comprerò la perlite e magari per un lavoro indoor che secca di meno.
La perlite la trovi ai consorsi al costo di 8€ x 100 lt, ovvero 8 cent al litro, e' vero anche che trovi lo stesso sacco a 20€ alle piccole agrarie piu vicine ai centri abitati, a mio avviso una spesa piu che valida
 
Top