What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

TIPI DI TABACCO!

Fra

New member
secondo me sono ottime e insapori ... l'unica cosa veramente pessima è la colla... proibito bandierare .... se bandieri al primo colpetto per compattare la mista ti si aprono e ciao ....
non sai quanto capisco, la prima volta che le ho usate ho rollato a bandiera e la canna mi si è aperta in mano. Comunque, secondo me il sapore con le Raw in effetti è più puro; inoltre chissà cosa mettono nella colla delle altre cartine per farle tenere così tanto
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il tabacco della Marlboro è molto buono come scriveva Ali....ma tanto non lo commercializzano nello stivale...
Pueblo ed origens sono validi...ma per me il top resta il tabacco della marlboro rossa...sicuramente l'abitudine gioca la sua parte.

Le raw spaccano,anche se le organic sono un pò più acri delle normali e mi piacciono meno.Le elemental sono altrettanto valide (sono identiche alle raw ma sbiancate)
Valide anche ocb nere e smoking nere\blu\oro...le rizla mi stanno sul cazzo...almeno le blu e le grigie
Le futurola...che sono rare nello stivale...sono ottime!
 
Last edited:

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ciao, bell'argomento su cui discutere..
la mia opinione a riguardo è questa, da un paio di anni che fumo tabacco pueblo da quando lo provato a ibiza e non ho più cambiato marca, secondo me è perfetto per i joint di erba ( per l'hash lo uso proprio se non ho sigarette a portata di mano, ma si può fare)e se non trovo il pueblo prendo american spirit o origenes come gia citato da alcuni menbri sono i meglio tre tabacchi a mio parere , il pueblo appena lo apri non è neanche troppo umido e ti si secca pochi giorni dopo e poi costa meno dell'american spirit e sono senza additivi aggiunti e è molto buono in fumata , facendo un paragone con golden virginia di qualsiasi colore non lo scambierei neanche a 10/1 cioè se mi dai 10 golden v. contro 1 di pueblo mi tengo il pueblo tutta la vita!! il pueblo è molto fumabile meglio di parecchie marche di sigaretta, consiglio di provarlo!!
per le cartine le elements sono fantastiche come le raw, io uso rollare a strappo senza colla cioè rullo con tutta la cartina per poi leccare appena finisce il giro e ne butto via tutta quella parte che avanza come quando la si fa a bandiera, la differenza stà che non fumo neanche la colla...ma attenzione c'è un trucco per riuscire a chiuderla senza che ti si apra, se la si taglia e poi la si rulla al 70/80 % si apre, bisogna rullare con tutta la cartina per poi leccarla e tirarla via con le labbra facendo si che rimangono sulla cartina dei filamenti che si attaccano bene sulla carta restante(provare per credere).
poi ci sono anche altre 2 tipi di cartine a mio parere buone che sono rizla nere e bianche ( sono quelle nuove a combustione lenta finissime da non scambiare con le vecchie rizla bianche spesse come un giornale)...
 

Domd

Member
Le Raw le devo provare, per i joint Principalmente uso smoking o enjoy freedom
per le sigarette invece provate a cercare mascotte o bravo . ottime! :D
 

Bomber

Member
Proverò a comprare il pueblo.. mi spiace però che nessuno abbia trovato un tabacco sciolto che possa sostituire perfettamente le sigarette! Come dice noreason forse solo questione di abitudine
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più del knaster.. so che è canapa a basso contenuto di thc (sotto la soglia consentita) perciò la vendita anche in italia è legale e non essendo tabacco non contiene nicotina, altro problema che può risolvere.. ma non so dove posso trovarlo. Qualcuno lo usa??
 

Nix

Member
ms bianche o winston bianche: motivo? Non "condite" sembra di fumare l'aria, quindi sono molto leggere e non mi disturbano il sapore ne caso in cui non è proprio secca a dovere... Altrimenti american spirit. Cartine raw o nel caso in cui non siano presenti, ocb nere.
 

Majo

Active member
Veteran
Personalmente filtri Raw, cartine raw e MAI tabacco.

Il tabacco è una moda europea, secondo me rovina tantissimo l'aroma e il gusto è praticamente sovrastato. E la cosa peggiore è che pure la stonata è diversissima, molto meno cerebrale senza contare che fumare tabacco senza filtro (perchè il filtro di carta non funge da filtro vero e proprio) è una follia.

Fumarsi un joint tabaccato equivale circa a fumarsi 5 sigarette con il filtro.

Quoto quanto detto da keypac!

Saluti
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sicuramente i tabacchi migliori sono Origines, Pueblo e AmericanSpirit...mi trovo benissimo con Orignes e lo prediligo agli altri, anche se ogni tanto vado a rotazione per cambiare un pò sapore! Sconsiglio qualsiasi altro tabacco che non sia questo!! Troppo umidi e troppo gustosi, e anche se lasciati seccare non perdono il saporone bello pieno!

Per quanto riguarda le cartine, vi invito a cercare sul web i rivenditori all'ingrosso...(se vi interessa PM).
Ultimamente ho trovato le OCBbianche corte, non sono le solite, perchè queste sono in carta di lino/canapa (e non di riso), NON sbiancate con cloro e i pacchetti sono di carta reciclata! Vorrei trovare la stessa tipologia ma lunghe!
In fumata non si sente per niente la carta e viene valorizzato molto il sapore del tabacco! Le preferisco rispetto alla tipologia delle Raw perchè con quelle sento un sapore molto diverso, quasi abbrustolito/rustico e un pò amarognolo...
 

Bomber

Member
Personalmente filtri Raw, cartine raw e MAI tabacco.

Il tabacco è una moda europea, secondo me rovina tantissimo l'aroma e il gusto è praticamente sovrastato. E la cosa peggiore è che pure la stonata è diversissima, molto meno cerebrale senza contare che fumare tabacco senza filtro (perchè il filtro di carta non funge da filtro vero e proprio) è una follia.

Fumarsi un joint tabaccato equivale circa a fumarsi 5 sigarette con il filtro.

Quoto quanto detto da keypac!

Saluti

Ok capisco che fumare senza tabacco sia la cosa migliore.. ma il fumo con cosa lo impasti? Con erba??
 

Nix

Member
@Bomber: c'è un mio amico che il 90% delle volte lo fuma in braciere con una quantità minima minima minima di tabacco...... (ovvio parliamo di fumo buono... moooolto buono)
 
io di tabacchi ne ho provati tanti, ora mi sono affezionato all'origines, non umido come il golden virginia ma nemmeno secco da seccare la gola come il pueblo.
l'unico tabacco che sia con erba che con fumo mi ha soddisfatto è il LOOK OUT (http://www.rollingtobacco.it/2011/01/26/look-out/), l'ho visto per due mesi poi è scomparso, è tabacco trinciato, identico a quello della sigaretta e ha sapore zero.. per i miei gusti il pueblo è pessimo, sapore troppo forte e coprente...
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao ragazzi, la questione umidità è fondamentale ma anche il tipo di trinciatura è decisivo: il tabacco per sigarette, quello che trovate aprendo una bionda, è trinciato quasi a polvere ed ha un grado di umidità bassissimo che cala drasticamente in funzione delle ore (o giorni) da cui avete aperto il cellophane...

Tra tutti i tabacchi che avete citato, i Virginia sono bagnatissimi e parecchio aromatici. Quello in assoluto che preferisco è il pueblo, non ha additivi (e si sente) ed ha quel grado di umidità decente che gli permette di rimanere uguale anche dopo parecchio tempo dall'apertura del pacchetto.

Per il rolling assieme alla canapa, io prendo un pacchetto intero e lo svuoto dentro un barattolino 4 stagioni lasciando aperta la capsula 4-5 ore e poi richiudo. In questo modo ottengo quel giusto grado di umidità che non fa da filtro al fumo... Infatti ho notato che più il tabacco è umido, e meno l'effetto si fa sentire, ed è sensato in quanto ad esempio un mezzo di fortuna in caso di incendio è proprio uno straccio bagnato sulla bocca!

Provate!!!
:wave:
 

meditatore

Member
Io per "questioni di conza" ho sempre comprato le camel light.
Leggendo qst 3d, ho deciso di comprare il tabacco sfuso:
sia per sfruttare uno stupendo porta-tabacco regalatomi mesi fa (in realtà me l'hanno dato come "porta-erba"), sia per provare qualcosa di diverso.
Ho comprato l'origines e vi devo dire che...per la prima volta ho provato piacere nel gustarmi una siga.
Detto ciò, l'altro ieri mi son fatto una jolla con l'origines e mi è garbata parecchio.
Non so dirvi però se il suo sapore è più "neutrale" rispetto alle light..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Mi hanno proposto questo video...sul tubo è diviso in 7 video, se avete tempo guardateli, poi dite cosa ne pensate e che effetti ha avuto su di voi! Inizialmente sembra una cazzata, ma è ciò che ci spinge a pensare il vero punto chiave!

"E' facile smettere di fumare se sai come farlo"


Qualcosa dentro di me ha mosso...vi saprò dire meglio nei prossimi giorni! Intanto ne approfitto per fare una domandona!
Cosa si potrebbe usare al posto del tabacco per "cunzare" le nostre torce?? Servirebbe qualcosa che non cambi il sapore...
 

WahFuzz

Member
Ciao a tutti.

Io ho avuto la fortuna di provare più volte il tabacco marlboro rosso in busta da 30g,lo comprai a Livigno (SO) dove molti sapranno è una zona priva di iva e dedita sopartutto al turismo dei tabagisti (una stecca di marlboro rosse in estate 2010 costava 26 euro,la mia bustina di tabacco la pagai 3,40) ed è veramente buono con la weed,sopratutto quando verso la fine è più sbricioloso e secco.

Di cartine consiglio le Raw ,la mia growshoppara mi ha detto che sono valide poichè non sbiancate chimicamente...se no altre cartine buone sono le Hemperium,sono abbastanza larghe e bruciano molto bene ;)


Alternative al tabacco invece possono essere mix di erbe secche oppure ordinare (magari insieme ad amici) qualche pacchetto di Greengo
 

the pen

Dissidente
Veteran
pasqsn;4450924 Cosa si potrebbe usare al posto del tabacco per "cunzare" le nostre torce?? Servirebbe qualcosa che non cambi il sapore...[/quote said:
Non so cosa vuol dire cunzare, io da ex tabagista ci metto altra erba certo fumartene 2 è difficile.... :tiphat:

Ho visto che alcuni grow hanno iniziato a vendere quello che usano nei coffie su ad ams
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io ho quasi smesso completamente di fumare sigarette me ne concedo una massimo due =) posso solo dirvi di NON USARE MAI , MAI MAI , FERMATE IL VOSTRO DIALOGO INTERIORE (ma forse potrei giusto x provare no? NO!) il Knaster come tabacco da aggiungere alla jolla oppure il tabacco sostituivo di a'dam , rovinate tutto è troppo aromatico.
Il knaster è comodo x smettere di fumare(fumi ma non ha le sostanze delle sigarette che danno assuefazione) ma è grosso come tabacco ricco di pezzi , dovreste grindarlo =)
La cose migliori secondo me sono due:
1- Farselo con foglie secche di canapa o con tabacco seccato a casa.
2 - Trovare un tabacco neutro che non influisca sul sapore

Buona discussione :wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non so cosa vuol dire cunzare, io da ex tabagista ci metto altra erba certo fumartene 2 è difficile....

Intendo qualcos'altro da aggiungere all'erba...vorrei smettere definitivamente col tabacco, più che altro con la nicotina!
Ho saputo che un "conoscente" ha preso in erboristeria delle erbe da fumare in alternativa al tabacco, ora non ricordo quali erbe fossero in particolare, ricordo solo che c'erano anche i fiori di arancio!
Mi informerò...
 
Top