What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo Ciclo IN: 2SAD+1BJ+1NL+1PF+1DOMX+Blue Streak F3

nikpamba

Member
Ciao a tutti! Colgo l'occasione per presentarmi: non fumo da molto erba, né, tantomeno, coltivo da tanto. Però è sbocciata in me la passione per la weeda e, grazie al sostegno di un amico, sono finalmente riuscito a iniziare un ciclo IN. Voglio anche ringraziare voi tutti che con il vostro impegno comune avete messo a disposizione un mare di sapere per noi avidi lettori :D
Ma veniamo al dunque: le mie piccole...
Hanno vegetato tra i 40 giorni e i 24 (la Dominatrix), il 21 marzo hanno avuto lo switch a 12/12 e dal 31 marzo hanno mostrato per bene il pelo ;) Per ora le abbiamo (io e il mio fido maestro) tenute a stecchetto per evitare over e le stiamo seguendo aumentando gradualmente i fert. L'unica "sfuggita" è la Power Flower ma ora vediamo di inseguirla!
Come fert. uso la linea BioBizz, vege: Algamic e Fishmix, bloom: BioHeaven, Top Max e BioBloom.
Con SAD1 invece abbiamo provato per la prima volta GuanoKalong + Cenere di palma per coprire la mancanza di K del guano.
E per inciccirle a dovere, vista la mancanza di PK della BioBizz, abbiamo dato per la prima volta del BloomBastic a NL e BJ.
Ma se il gusto della cacca vince la scelta è d'obbligo! ;)

Attrezzature:
Grow: 100x100x200 cm.
Luci: Mh 400w per la vege; Hps 400w per la flo.
Ventilazione: estrattore da 187mc/h e ventilatore di medie dimensioni.
Vasi: sono tutte partite da bicchieri di plastica per poi passare, prima nei 3.6 L, poi nei 6L. Infine PF e DX sono state travasate negli 11L, mentre BJ NL e le SAD nei 16L

Insieme:


Dominatrix+Power Flower:


SAD2+BJ:


SAD1+NL:

Notare la differenza con l'altra SAD che invece che andare a cacca va a biobizz :bump:

Blue Streak F3:


Spero gradiate...buenas noches!
:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Benvenuto nik :wave:
Le piante sono molto belle ed in forma :)
L'unica cosa che mi viene da dire è che guardando le foto,svariate piante hanno iniziato ad ingiallire dal basso.Questo è un buon segno,perchè indica che le piante stanno consumando azoto (dovrebbero arrivare a fine flo praticamente senza foglie o con pochissime foglie)

Per ora io darei un pochino di azoto solo alle piante che hanno ancora tutti i pistilli bianchi,mentre per chi già ha una parte di pistilli ambrati l'azoto lo lascerei da parte del tutto ;)

G'luck :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao nik, benvenuto e complimenti, primo ciclo davvero niente male! sei partito in quarta! :wave:
 

m0llica

Member
Complimenti, se tutti fossero messi così al primo ciclo sto forum potrebbe chiudere :D
 
Last edited:
H

HydroLady

Ciao Nik, e benvenuto su IC :wave:

bello arrivare da raccomandati, eh??:D
Stavo guardano le foto, bellissime le piantozze, ma mi chiedevo...le SAD sono quelle a sinistra in entrambe le foto?...ehehe cercavo di capire le differenze ;)

Buona coltivazione :D
 

nikpamba

Member
Accidenti ragazzi, non avrei mai pensato di ricevere tante risposte e, soprattutto, tanti complimenti in così poco tempo...! Dite la verità, è stato Wolv a costringervi?! :p
Scherzi a parte, grazie davvero per la partecipazione e l'interessamento...!
In tale proposito ringrazio subito noreason per il consiglio (da domani la NL dirà addio al Fishmix, che comunque non do mai in dosi superiori a 0,25-0,5 ml/L) e confermo le posizioni delle SAD ad aliciotta (complimenti per l'occhio fino! ;))
Vedrò di tenervi aggiornati, ovviamente anche sul versante cacca...!
 

nikpamba

Member
Bella rigaz!
Purtroppo sono stato assente per un po’ e ho dovuto trascurare il forum e non solo. Infatti anche le mie piccine hanno risentito della mancanza di affetto...
A questo proposito vorrei chiedere a voi che ne pensate di questo (a parer mio) non troppo lieve over della NL.
picture.php

Cercherò di essere dettagliato:
dopo una fertilizzata con dosi intermedie di Bio Bloom, Top Max e Alga-mic ho notato lievi sintomi di over, che col passare dei giorni sono aumentati, sino a raggiungere i livelli delle foto... la volta seguente ho quindi dato acqua con una punta di melassa per ovviare al problema e poi ho ripreso con il Bloom Bastic senza però esagerare (0,5 ml/L)
La pianta sembara aver risposto bene, ma non ottimamente: se le altre infatti, dopo acqua e melassa, hanno decisamente gradito la fertilizzata successiva la NL invece non sembra avere richieste di alcun genere, oltre a mostrare una crescita meno spiccata delle altre. Nonostante questo però i segni dell’over si sono arrestati.
Insomma, mi trovo indeciso se aumentare la dose di fert come per le altre, vista l’entrata nella sesta settimana di bloom, se tenerla bassa o se continuare con acqua fino l mostrarsi delle prime carenze effettive, così da aver la certezza di poterla fertilizzare senza problemi.
Ovviamente a breve posterò le foto di tutte così mi darete anche un parere generale...!
Grazie a todos!
 

StRa

Señor Member
Veteran
ayoooooooo........a me sembran in over di N........andrei con piccole fertilizzate di pk.......o anche solo melassa per le prossime due o tre volte.......
 

nikpamba

Member
Effettivamente riguardando la foto mi rendo conto di come le foglie siano di un bel verdone scuro, ma dovrebbe dipendere dalla mia scarsa abilità di fotografo e dalla piaga che mi affligge: il daltonismo! :p
In ogni caso non penso sia azoto, perchè sono quasi certo che le foglie siano più chiare di quanto appaiono in foto, ma soprattutto perchè l'ultima 'botta' di N risale ad aprile.
Cmq grazie per il consiglio (penso andrò di melassa come dici tu) e per avermi fatto notare che devo far pratica con la macchina...! :p
bella!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
potresti anche continuare a dargli solo il bloombastic,che contiene P e K ma non N.

:wave:
 
O

OtrDub

benvenuto nik tutto benissimo da quelle parti!

buona permanenza in questo covo di pazzi!
 

Keypac

Member
Good !

Good !

Gran bel lavoretto Nik !!!!

Ci Siamo Quasi e' Zac Zac !!! :dance013:





Saluti :blowbubbles:

Key
World Of Vaporize
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
le piante sembrano star bene e belle grassottelle, anche secondo me dovresti continuare solo con bloombastic anche a dose piena 1ml/litro...
vai che stai andando bene e credo che fratello wolv non si possa lamentare..eh ehh
 
Top