What's new

ANGOLO DELLE PARAN0IE

BadSeed

Active member
Veteran
Salve, sta sera sono particolarmente agitato e in cerca di conforto e scrivo qua un paio di domande che non mi fanno dormire.
Vorrei notizie certe non presunte o situazioni , facciamo chiarezza.
Invito chi vuole a scrivere basta che si capisce a chi state rispondendo usando @NomeUtente

GRAZIE.
Buon forum.

1) Lavorerò per un'azienda che notifica pagamenti per una multinazionale dello stato , mi faranno analisi del sangue ergo droga test (sono anche donatore avis e a loro il mio fumare non crea problemi purchè stia pulito 15gg)?


2) Per quale motivo spinge una pattuglia a fare il droga test?

[Situazione vera successa qualche gg fa nn a me : Pattuglia ferma ragazzo di età compresa tra i 20-25 per eccesso di velocità , alcool test : 2.0 ritiro immediato della patente. Trovato spinello in auto , drogatest esito positivo. SERT > 6 mesi]
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Bad!
Risponderò prima alla domanda 2...
Il drugtest non è obbligatorio...altrimenti saremmo già tutti belli che fottuti!
Quello che spinge una pattuglia, come nel caso del ragazzo di cui parlavi, è lo spinello ritrovato in auto...ma altri validi motivo per procedere con il test possono essere "evidenti segnali di fattanza" come gli occhi rossi, o magari le cartine nel portaoggetti, e altre tracce riconducibili alla presunta assunzione!
Non credo però che abbiano difficoltà a fare il test anche senza un minimo sospetto...diciamo solamente per un controllo, magari il venerdi/sabato sera vicino a locali/discoteche...il classico controllo per ritirare qualche patente!

Per quanto riguarda il test sul lavoro, in teoria, è riservato a "lavoratori addetti a mansioni pericolose per se e per altri"...come può essere la guida di un mezzo (muletto,auto,bus), ma anche l'utilizzo di macchinari "pericolosi".
Non so se per quel tipo di lavoro di cui parli sia necessario...anche se una delle ultime perle di C.G. è l'intenzione di voler estendere il test anche ai dipendenti statali...Ma per ora nulla di fatto!

Spero ti sia utile!
 

lachey90

New member
Non credo, o almeno non credo che sia necessario, un droga test per tutti i membri di un'azienda, ma chiaramente ciò è a discrezione dell'azienda.
Una pattuglia fa il droga test quando lo stato di coscienza alterato è evidente, ma per fare ciò si perde una giornata intera, perchè devono accompagnarti in ospedale, farti fare l'analisi del sangue, stendere un verbale ecc quindi di fatto è difficile che una pattuglia perda una giornata intera con una sola persona quando si potrebbero togliere 10 patenti facendo un test del palloncino.
 

alexeieff

Member
Occhio che da qualche anno, in alcune zone e in alcune serate usano il Cozart o dispositivi simili (ho subito il "trattamento" già due volte, da sano, come sempre quando guido, quindi non è vero che fanno il test solo se si mostrano segnali evidenti...nel mio caso è bastato avere meno di 25 anni ed essere in giro di sabato sera...vi assicuro che ho una faccia e modi di esprimermi da "bravo ragazzo" :)):
Quindi risultato del test immediato, anche se poi serve comunque la conferma in ospedale, che in caso di positività ci sarà...la prima volta a chi risultava negativo regalavano una specie di arbre magique a forma di volante con scritte le norme del buon conducente, ero in moto ma l'ho voluto lo stesso eheh.
Non bisogna guidare dopo aver fumato, ed è giusto che sia così come per l'alcol...il problema è che posso risultare positivo anche a distanza di giorni, è questo non è giusto.
Non bisogna guidare dopo aver fumato non solo perchè i riflessi calano e i rischi in caso di controllo aumentano, ma perchè in strada non dipende tutto da noi, se qualcuno vi centra e una pattuglia passa di lì o viene chiamata--->esami---->positività---->cazzi amari anche se non avete colpe.
Per quanto riguarda il test sul lavoro, come ti hanno risposto dipende sia dal lavoro che andrai a fare, ma anche dall'azienda, ma se per contratto fra le tue mansioni è compreso l'essere conducente di qualsiasi mezzo (camion, auto, muletto...i transpallet no ecco), gli esami sono praticamente certi, altrimenti l'azienda è in torto...lo stesso vale per alcune mansioni particolari. Ci sono poi aziende che lo fanno anche per mansioni che non ne avrebbero bisogno per legge, ma credo siano poche, perchè tutte le misure di sicurezza e riduzione di rischi costano e, quando possono, ne fanno a meno.
Ad essere paranoici non sempre si sbaglia, soprattutto in queste cose :)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Un'altra domanda : la perquisizione viene effettuata nell'abitazione dove risulti residente giusto? non possono perquisire abitazioni di familiari ecc giusto?

Grazie e scusate =)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
BadSeed..
respira ti prego, è importante.
Grazie per tutto quello che fai.
A presto
 

frankishow

Active member
Ciao Bad ti dò la mia versione in base alla mia esperienza:

1° domanda:

Gli esami aziendali li ho fatti anche io e non te le fanno fare in un sert ma in ambulatorio medico in un classico bagno senza telecamere...quindi puoi tranquillamente scambiare le urine, riguardol'esame del sangue lo fanno per verificare assunzione di alcool. io ho fatto per anni gli esami a lavoro e non ho mai smesso di fumare, quindi a mio parere per questo non preoccuparti.

2° domanda:

quà devi già preoccuparti di più, perchè diciamo che stà al buon senso di chi ti ferma...
Se rimani coinvolto in incidenti stradali nel quale intervengono le forze dell'ordine sarai per legge sottoposto ai test, prima si usava fare solo l'alcool test mentre ora conm i nuovi dispositivi "identici a quelli x l'alcool" non hanno più bisogno di portarti in ospedale ma possono farteli sul posto.
Poi se incontri il bastardo di turno che vuole scassarti stai sicuro che lo farà!!

3° domanda:

Riguardo la perquisizione in genere viene effettuata dove si è residenti ma dipende cosa dice il mandato, se pensano che tu puoi fare qualcosa di illecito in altri luoghi potranno andare nelle residenze dei familiari e nei posti che frequenti...se viene specificato nel mandato..

Bella Bad
 

Nix

Member
Si ma non possono perquisire casa di parenti se tu vivi a casa tua il mandato sarà per casa tua no?

purtoppo possono perquisire anche un casolare abbandonato di un tuo lontano conoscente se ritengono che vi sono svolti dei reati. Detto questo, stai pur tranquillo che se sospettano di casa tua perché non ti hanno visto trasportare growroom da una casa all'altra non perquisiranno parenti o amici. Spesso per loro fare una perquisa a vuoto è umiliante.
 

Latest posts

Latest posts

Top