What's new

Ea5y Rid3r....speriamo bene!

Wiza

Member
ok piazzerò un termometro nella tavernetta anche se mi sembra che la temperatura sia costante sui 22 - 23 ° comunque controllerò al più presto.
Per la fioritura essendo autofiorenti dovrò farle rimanere con 18/6 d
fino alla fine quindi il problema del calore è un pò antipatico...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per la fioritura essendo autofiorenti dovrò farle rimanere con 18/6 d
fino alla fine quindi il problema del calore è un pò antipatico...

mi era sfuggito di mente....a questo punto però considera quello che ti ho detto...12 ore sono un bel pò meno di 18 e con le genetiche regolari puoi partire anche a 12\12 con una resa simile a quelle delle AF se non maggiore
 

Wiza

Member
Ok Nore grazie mille! Allora adesso vedo un pò la temperatura della tavernetta durante il giorno e vedo se mi conviene cambiare il periodo di luce.
Questa è la prima volta che prendo autofiorenti e non avevo calcolato il problema del calore per le 18h continue...
Non sapevo che le regolari potessero crescere direttamente a 12/12 questa è un'ottima notizia per le prossime volte anche se la prossima volta prendo regolari vorrei sfruttarle al massimo e non per una resa pari alle AF...cmq buono a sapersi!
 

Wiza

Member
Ciao a tutti!
Scusate per la mia assenza sul forum ma gli impegni mi stanno travolgendo praticamente.
Questa è la situazione delle mie bimbe a 21 giorni dall'emergenza.

Contando che la crescita delle mie bimbe si è bloccata per 3 - 4 giorni, secondo me dovuto all'elevato tasso di umidità durante le ore di buio...che per adesso ho risolto come problema.
Secondo me cmq stanno continuando a crescere un pò a rilento, considerando che sono delle AF....potrebbe essere perché i vasi troppo piccoli? Mi consigliate un travaso o è troppo stressante?
:tiphat:
 

m0llica

Member
Mi dispiace per te wiza, ma codeste piantine hanno sofferto di qualcosa nei primi giorni (o ne stanno ancora soffrendo) e sono rimaste nane, tipico delle auto.....andare avanti così è un enorme spreco di corrente, se ci tiri fuori una cannetta a pianta è già grassa....
L'unica cosa da fare è staccare tutto, capire di cosa hanno sofferto, e rincominciare con un nuovo ciclo dopo aver sistemato il tuo setup.
Magari prendendo dei semi regolari, così se all'inizio soffrono hai il tempo di curarle e farle riprendere, con le auto se sbagli all'inizio sei fottuto....:comfort:
 

Wiza

Member
Davvero sono in una situazione così pessima?? Pensavo che ancora potevano riprendrsi visto che ora stanno crescendo rispetto a prima. Ma davvero è così irrimediabile?
Inoltre volevo sapere qualche info sulle regolare fatte con un fotoperiodo 12/12, cioè veramente riescono a rendere più delle AF? Perché purtroppo a questo punto comincio a pensarci..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io seguirei il consiglio di mollica.
Essendo delle AF,appena potranno,inizieranno a fiorire...e la fioritura da una pianta così piccola,che ha avuto stress dalla nascita sarà misera.

Se vuoi puoi continuare con quelle per fare esperienza...ma non sperare di ottenere un gran raccolto.

Se pianti altri semi,usa dei regolari.Gli fai fare una settimana di vegetativa a 18 ore e poi li sbatti in flo a 12\12.
A parità di ore di luce,una regolare produce di più e solitamente l'erba è anche più buona (questo perchè le AF sono comunque genetiche regolari,ma incrociate con una pianta AF,che di suo ha l'autofioritura,ma di gusto magari lascia un pò desiderare....

Quando hai tempo,comincia a leggere qualche manuale tipo il canapaio o simili (che trovi in sticky in area novizi ;) ) che ti tornerà sicuramente utile ;)

Se ricominci subito,in una decina di giorni sarai allo stesso punto in cui sei ora con le AF.

Non ti scoraggiare,tutti ci siamo passati in situazioni del genere :)

Good luck :wave:
 

Wiza

Member
Ok devo farmene una ragione e guardare avanti....Oggi vado a prendere i nuovi semi regolari per provare con il fotoperiodo 12/12...
L'unico mio dubbio riguarda il tempo di fioritura delle regolari visto che sono in una regione abbastanza calda e l'avvicinarsi dell'estate mi spaventa un pò....ci mettono lo stesso sui 3 mesi?
Ho letto il canapaio un paio di volte e ho cercato di seguirlo il più possibile ma la mia situazione dell'umidità mi ha un pò spiazzato..
Vi aggiornerò dopo sul mio acquisto...
:tiphat:
 

Wiza

Member
Ciao a tutti!
Ho acquistato 5 semi di L3mon Skunk pensando che le caratteristiche di questo strain siano compatibile con la coltivazione 12/12 da seme, secondo voi è una buona scelta?
Ieri mi sono documentato attraverso il famigerato tasto search, e nella mia testa si sono sollevati dei dubbi oltre che a toglierne altri.
Il primo riguarda i vasi da utilizzare con il metodo 12/12, cioè visto che la pianta non dovrebbe crescere molto possono bastare quelli da 7 lt o si deve andare verso gli 11 lt?
Il secondo lo spazio occupato, ad esempio io con una 250W agro potrei riuscire a farne entrare 5 nella mia grow room o riesco a farle entrare solo 3 come con le regolari con 18/6 di vegetativa?
Terzo e ultimo riguarda la prima settimana a 18/6, volevo chiedervi se ci fossero delle complicazione nel fatto di fare 2 settimana di vege invece di 1 per poi passare a 12/12?
Leggendo dei 3d a questo proposito mi sono accorto che molti sconsigliano anche di fare la prima settimana a 18/6, poichè per quanto ho capito fa sviluppare la pianta in modo diverso da come dovrebbe fare mettendola subito a 12/12, si hanno informazioni più sicure sulla vegetazione?
Scusate le tante domande ma questo metodo mi sta affascinando molto, voglio capirlo il più possibile così da non commettere errori anche questa volta.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Le Lemonskunk vanno benone.Di che seedbank?dna o GH?

Puoi fare che le tieni a 18\6 finchè non hanno raggiunto una decina di centimetri e sviluppato 2 o 3 palchi di foglie,dopodiché passi a 12\12.
Gli dai giusto il tempo di svilupparsi un pochino insomma...

Non saprei dirti se usare i vasi da 7 o da 11...in linea di massima vanno tutti e due bene.

Di sicuro non metterli direttamente nel vaso da 7 o da 11 a germinare.
Usa dei vasetti piccoli da 1 litro o anche meno.
Usando un vaso piccolo aiuti le radici a svilupparsi meglio all'inizio,in modo che quando la pianta viene travasata sia bella pronta per espandere le radici nel terreno.

Ricorda anche che le piante giovani non amano proprio i ristagni idrici nel substrato,quindi usa un terriccio leggero,ben drenante,arricchito di materiale drenante come la perlite e aspetta che il vaso sia leggero prima di innaffiare.

Con una 250w puoi anche metterci 5 piante...ma la differenza nel raccolto sarà minima rispetto a 3 piante.Questo perchè la fonte luminosa non è molto potente...
Potresti metterne 4 e via ;)
 

Wiza

Member
Grazie Nore! Sono della GH....cosa lo so che non è il massimo ma purtroppo gli altri erano per la maggior parte AF.
Cercare i vasi da 1 lt in questi giorni è un pò difficile cmq vedrò di trovarli entro oggi....ma se non riesco il metodo con i bicchieri di plastica e la velina bucherellata di sopra non va bene?
Per quanto riguarda il terreno uso Tercomposti professional con perlite presa dal vivaio....dite che va bene? O dovrei andare al growshop a prendere il terreno bio bizz?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se non hai i vasi vanno bene anche i bicchieri di plastica.
Visto che la luce riesce a passarci attraverso,impilane un paio l'uno sull'altro per creare un doppio strato che impedisca alla luce di arrivare al panetto di terra.
Logicamente fai qualche buco sul fondo del bicchiere per permettere all'acqua in eccesso di scolare.

I terricci tercomposti dovrebbero essere tra i migliori in commercio.Ce ne sono tanti tipi però...tu quale hai?
 

Wiza

Member
Per fortuna ho trovato i vasi! :dance013:
Guarda non riesco a trovare su internet un immagine relativa al mio terriccio neanche sul sito...Cmq si chiama tercomposti professional extra quality con perlite e torba di sfagno.
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se non riesci a capire sul sito qual'è...prova a leggere la stampa in nero che dovrebbe esserci sul lato del sacco.
Sul mio sacco ad esempio c'è scritto ''A. F. GR0SSO'' che sta per ''annual1 e fior1te - grossolan0''
Poi fammi sapere ;)
 
Last edited:

Wiza

Member
Nore sul fianco del sacco della terra c'è scritto solo: MEDIO PERLITE 3100
Sono riuscito a scattare delle foto anche se non sono un granché poiché non avevo la digitale.

Non so se sono utili cmq se mi dite che è un buon terriccio parto subito con la germinazione delle Lemon.
Ma conviene mettere la velina bucherellata anche con i vasi da 1lt per contenere l'umidità?
 

Wiza

Member
Grazie Aliciotta! Finalmente una buona notizia! Allora proseguo nel mettere a germinare i semi! :good:
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Vero quello che scrive Ali....Io mi faccio un bel pò di km per trovare un terriccio del genere e non è facile comunque!
 

Latest posts

Latest posts

Top