What's new

[V1oL4tor KuSh / NL/ J4maic4n D3eam] 400w Closet Box

Status
Not open for further replies.

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao sane,
le foto che vedi a pag 19 sono di sabato, ad oggi non v'è molta differenza. Sabato prossime le nuove sono tutte per te, ok?
 

budino

Indica Lover
Veteran
UP 9a set flo

UP 9a set flo

Ciao a tutti belle gente!
Domani si conclude la 9a settimana di flo, ho deciso di postare oggi vista la concomitanza delle feste pasquali.

La situazione è stabile, le cime continuano a maturare, seppur lentamente: tutte le cime secondarie presentano i pistilli bruni per oltre l'80%, rimangono gli apicali da maturare per bene.

Purtroppo non posso tenerle ancora per molto, visto che il 24 maggio mi arrivano degli ospiti; pensavo (previa vostra autorizzazione:) ), di fare ancora due settimane ma a 10/14, poi il taglio e l'essicazione, che avverrà sempre all'interno del box, per sfruttare al meglio tutti i vantaggi di un ambiente controllato (ricambio d'aria, temp e umidità).

Mi dispiace un pò perchè avrei voluto tirarci fuori proprio tutto e fare le cose per benino, ma a vedere il bicchiere mezzo pieno, posso ritenermi soddisfatto.

Via con le pics.

VK#1:
pistilli in maggioranza bruni, eccetto alcuni nuovi getti sulle cime secondarie e qualcuno sull'apicale

picture.php


Apicale:
picture.php



VK#2:
qui la situazione è ben diversa: visto il fatto che la fioritura è iniziata mooolto più tardi che per la sorella, non so se portarla al taglio oppure cambiare vaso e farla rivegetare in out

picture.php



JD#1:
Tutte le cime secondarie sono quasi del tutto brune; non fatevi ingannare dalla foto, è l'effetto del flash

picture.php


Apicale:
qui la situazione è invece ben diversa: come potete notare, la parte superirore della cima necessita ancora del tempo

picture.php


JD#2:
Questa invece presenta le due cime principali molto più avanti, di contro le secondarie necessitano ancora un pò di tempo

[FONT=&quot]
picture.php


Apicali
[/FONT]
picture.php


NL:
La bella a papà è quasi del tutto matura, eccetto i primi 5 cm dell'apicale

picture.php


Apicale:
picture.php



Aspetto come al solito ogni vostro parere e consiglio.
Ciaooo!
:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io ho provato qualche volta a diminuire le ore di luce per favorire la maturazione,ma sinceramente non ho visto progressi degni di nota,quindi se vuoi il mio parere,lasciale a 12\12 e magari se ci riesci abbassa la temperatura di qualche grado ;)

A vedere le foto,se non avessi fretta,ti direi che mancano ancora una 20ina di giorni per una maturazione decente.Se hai il tempo di aspettare,continua a fertilizzare con solo P e K per un'altra settimana e poi lava per bene il terreno e continua con sola acqua fino alla fine.

é un'ottima idea quella di sfruttare la grow per mettere a seccare le cime appena raccolte :yes:

per la VK2....se hai intenzione di provare a far rivegetare una pianta,comunque i fiori vanno tagliati.Una volta che i fiori sono stati recisi,devi lasciare giusto qualche foglia verde e poi dare una bella dose di N per stimolare la ripresa vegetativa.

Ora come ora,che le cime sono belle gonfie e dense,devi stare molto attento alla muffa.Controlla le cime al loro interno senza però romperle ovviamente :D ,guarda se vedi dei punti strani,nota se ci sono foglie appassite in modo strano etc...
Se vuoi a questo punto puoi anche abbassare l'umidità e portarla intorno al 40% per stare sicuro ;) e non dimenticare ricircolo d'aria e ventilazione,che ti conviene tenere accese 24\24 ;)

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao nore,
Due settimane gliele darò sicuramente e siamo già all 8 maggio (ne consegue un'altra bevuta e poi flush); ne rimangono altre due per il 24, ma le vorrei sfruttare per fare una buona asciugatura senza fretta e senza stress; al limite mi rimangono giusto un paio di giorni di margine, che dici?

Per quanto riguarda la temp, in questi giorni si è decisamente abbassata, Il termometro segna 22/23 all'ombra. Il problema è che di notte, piazzando il deumificatore nella grow arrivo tranquillamente a 27...

Le cime le ispeziono ogni giorno , e fino adesso (grat grat) sembra tutto ok. Da oggi abbasserò sia l'UR e magari se vado sopra i 23° accendo anche il climatizzatore.
Ho già bypassato il timer e il circuito d'areazione va 24/24.

Speriamo che queste ultime due settimane facciano davero la differenza: del resto sto tirando su strain pura indica (ecceto JD) eccheccacchio, in 11 week finisci una haze!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Considera che avendo il deumidificatore hai la possibilità di accelerare a tuo piacimento il processo di secca.
Se imposti 40% RH e 20° C, in una settimana (giorno più giorno meno) le cime sono pronte per essere imbarattolate e fatte sudare per poi essere seccate di nuovo per un giorno e re-imabarattolate di nuovo etc.. etc...
Se sei bravo in 10 giorni hai l'erba pronta per essere conservata.

Detto questo,fai tu i tuoi conti....ovvero se ti conviene aspettare qualche giorno in più prima di tagliare per favorire la maturazione oppure tagliare prima e favorire una secca più lenta con un 50% - 60% e una temp di 18°

Quello che accade nella pianta nell'ultimo periodo non lo riesci bene a vedere,perchè macroscopicamente sembra sempre tutto uguale,ma in questi ultimi giorni,molti tricomi maturano,diventando ambrati,aumentando il tenore di principi attivi e terpeni.
Ho imparato col tempo ad apprezzare una pianta ben matura,anche se questo non vuol dire che se raccogli un pò prima l'erba non sia buona,anzi,c'è chi sceglie di raccogliere un pò prima per non avere poi un effetto troppo ''stone''
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ok, valuterò la situazione passo passo, tanto ho davanti almeno due settimane.
Io vorrei proprio fare come dici tu; capisco bene la differenza che passa tra un raccolto anticipato e uno ben maturo,se potessi le lascerei almeno altre 4 settimane visto che a me piace l'effetto couchlock, ma non vivo da solo, e devo anche rispettare le esigenze della mia compagna...;)
Sento che questa sia la fase più critica di tutto il ciclo, e non voglio mandare tutto in malora per la fretta.

Speriamo che davvero questi 15 gg possano fare la differenza che sto aspettando.
 

sanementerang

Active member
budino abbi forza! per quanto diceva nore sullo sfoltimento delle foglie, avevo sempre sentito non tagliarle per vari motivi, dici che accellera un pò la maturazione? perchè io come budi sono negli ultima dieci 15 giorni e sono davvero impaziente!
 

budino

Indica Lover
Veteran
UP 10a sett flo

UP 10a sett flo

Ciao a tutti ragazzi!
Eccoci qui con l'up settimanale.
Siamo giunti alla fine della 10a settimana di flo, la penultima.
Tutto procede bene, ma ormai con le temperature che si alzano, sta diventando difficile gestire la situazione; ci sono giorni in cui se non accendo il climatizzatore supero i 30°c, non voglio pensare alla prossima bolletta...

Ecco le foto:

VK#1:
sembra ''stanca'': ormai, sia lei che le altre stanno bevendo solo acqua a ph regolato.

picture.php


Apicale
picture.php



VK#2:
è ancora molto indietro. Sarei tentato di metterla dietro una finestra a 12/12 per ancora 2 settimane, ma non so se ne vale la pena.

picture.php


Apicale
picture.php



JD#1:
bella cicciona, sembra la più matura.

picture.php



Apicale
[FONT=&quot]
picture.php


JD#2:
questa invece, è un pò indietro rispetto alla sorella.

[/FONT][FONT=&quot]
picture.php


Apicali
[/FONT][FONT=&quot]
picture.php


NL:
continua a buttare nuovi getti sulla parte superiore dell'apicale, sembra non volersi fermare.

[/FONT]
picture.php


Apicale
picture.php



Come al solito, ogni vostro commento o parere è ben accetto.
Ciaoooo!
:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
belle belle :)

L'idea di lasciarle a maturare ancora dietro ad una finestra non è male.... e puoi anche fregartene del fotoperiodo arrivato a questo punto...la pianta non ha il tempo di mettere su i fiori maschili,impollinare e creare il seme quindi....vai tranquillo ;)

Se può aiutare con le temperature...alza un pò la lampada...ne perderai un pò in penetrazione...ma non consumi tutta la corrente del condizionatore!

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao nore,
penso di tagliare tra 8/10 gg, giusto il tempo che arrivino gli essiccatoi, e lasciare dietro la finestra solo la VK#2, le altre devo tagliarle.
Oggi alzerò ancora un pò il riflettore, in modo che il calore si dissipi meglio e poter abbassare in pò le temp.
Speriamo che questa iltima settimana facciano davvero un ulteriore passo avanti versola completa maturazione.
 
Status
Not open for further replies.
Top