What's new

[Grow Diary] Critical + Vs. Super Skunk

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi, rieccomi con l'aggiornamento al 40° giorno di bloom, le bimbe si sono incicciate un po', ancora poco per i miei gusti :), si vedono ancora pochi pistilli arancio, sopratutto nelle cime basse, gli apicali invece sono praticamente ancora tutti bianchi, queste due genetiche finora non mi hanno dato nessun problema, nessun segno di carenze o over, non mi resta che aspettare.... queste ultime settimane non passano più! :)
ecco il solito reportage :wave:
















 

fumo

Active member
Veteran
pompa pompa ken.dagli il green o la melassa in abbondanza insieme a pk,sono ancora all'inizio,gli apicali si riempiranno fino a scoppiare, renditi conto a che punto sei!e lunga la strada ma raddoppieranno ancora come minimo,ciao ken mi raccomando pompa fino a che non ci saranno i pistilli arancio al 40% altrimenti avrai cime scarne e calici striminziti,
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao fumo, sto pompando, sto pompando.... do piena dose di alga bloom 4ml/L e di green s. 1ml/L, per il prossimo ciclo mi procuro la melassa :wave:

@meteora: spero i tuoi superpoteri funzionino bene ;)

@retrogrow: gran belle cime, hai per caso un thread di quel ciclo?
 

abuldur

Member
Hi ken,

Nice grow skills, your critical looks very healthy.
You guys have a better pheno than i got.
Never grew a 10 fingered leaf.
Mine was way more stretchy.
Got two phenos one tastes much better than the other.

peace
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
hey ken si sono gonfiate a mio vedere , belle davvero.
senti ma le tue foto che fai nella grow sono proprio limpide e bianche , che lampada c'e dentro??
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao killer, si un po' si sono gonfiate ma hanno ancora molto margine di crescita, le lampada è una hps 400, le vedi chiare perchè faccio le foto con un'opzione della fotocamera per il bilanciamento del bianco, ho provato a farle un po' più scure ma dovrei coprire la lampada e sono un po' pigro :)

hi abuldur, ty for your visit :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, 43 giorni di bloom, la strada è ancora lunga e il tempo non passa più :watchplant:
oggi accidentalmente ho spezzato una micro cima del sottobosco....
non è vero, non riesco a mentire, la ho tagliata io :hide:
non insultatemi, lo so che è una boiata ma dopo due mesi di ramadam senza weed mi faceva troppa gola... :smokeit:
cmq dopo una 20ina di minuti a 50° nel forno mi sono rollato un joint, che dire del gusto non ne parliamo ma lo stone c'è eccome, sarà perchè son due mesi senza weed ma ho spento il joint a metà e lo finito più tardi :D
per la cronaca era una ss, non vedo l'ora che sian mature e conciate per bene perchè da come si sono presentate promettono davvero bene :jump:

vi posto anche un po' di foto :wave:

la torre c+



la torre ss1



la torre ss2

 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
belle torri ken, anche a me 2 sono diventate alte le c+ meno quella toppata che è rimasta sui 60cm con tutte le 5/6 cime uguali che sputano resina giorno dopo giorno, sono di diverso colore dalle tue che vedo più verdi scure, ne ho solo 1 di quel colore le altre 2 sono di un verde più vivace...anyway sono stupende!
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ragazzi ho ho trovato le foglie di una selle ss così, secondo voi che può essere? ta temp è 26 ad altezza cima e hanno il ventilatore addosso, l'umidità è 30, può essere un'overfert?
uso algablomm 3ml/l + green sensation 1ml/l ph 6.3.



vista dall'alto



le altre invece stanno benone :jump: ecco un po' di foto :wave:












 

fumo

Active member
Veteran
e vai!!!iniziano ad ambrarsi,adesso inizia il conto alla rovescia,stanno benone,
 

kenshiro

Active member
Veteran
2 si ma una mica tanto.... hai visto le foglie? oggi le ho trovate ancora più 'bruciacchiate' ho fatto un flush con sola acqua per precauzione, potrebbe essere stress da calore?
cmq siamo quasi alla fine quindi non mi preoccupa più di tanto....

ps: ieri ho staccato un'altra cimetta di ss, (quelle più basse sono + ambrate) 1+1+1 min di microonde in sacchetto di carta.... e poi bong!!!!! l'effetto è stato un high veloce e breve, dopo 1 ora quasi non la sentivo più, credo sia normale a questo punto di maturazione, che dici?
ciao guagliò :wave: news sulle moby?
 

kenshiro

Active member
Veteran
Buongiorno e buona pasqua a tutti gowers!
dopo 70gg, 23 di vege + 47 di bloom ecco la situazione, la critical è più avanti nella maturazione e spruzza resina a volontà, una ss purtroppo si è ammalata (over credo), foglie verso il basso e bruciature dappertutto :( l'altra ss sta benone è la più indietro rispetto elle altre ma anche lei mi sta regalando tanta neve. L'odore ormai è pungente, sia con il filtro che con lo ionizzatore lo si sente per tutto il tunnel del garage.... speriamo i vicini non ci facciano caso :)

oggi ho fatto un po' di foto al buio tanto per cambiare :wave:

panoramica

la c+

la ss malata

l'altra ss

altra panoramica
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
belle piantozze ken :yes:

Quella malata sembra soffrire di una carenza più che di un overfert....se fai delle foto alle foglie colpite e alla pianta per intero magari ti posso dire qualcosa in più ;)

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
guardando anche le altre foto sembra una carenza di potassio.
Però prima di dare altri fertilizzanti cerca di capire il perchè mostra la carenza...magari c'è una massiccia presenza di calcio nel substrato o magari l'umidità è troppo bassa o la temperatura scende troppo nelle ore di buio.
Dai un occhiata qui anche : https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=3052264&postcount=1

Spero di essere stato utile :)
:wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao nore! effettivamente leggendo il garden saver i sintomi sono proprio quelli di carenza di potassio... ma più che carenza penso sia un blocco di assunzione dovuto a qualcosa, le temp nelle ore di buio per alcuni gg si sono abbassate parecchio arrivando anche a 15°, mentre ho avuto picchi di calore anche di 30°, potrebbe essere stato lo sbalzo di calore? adesso sono riuscito di nuovo a stabilizzarla sui 26/18, non è facile, lavorando in un garage freddo (14/15°) devo temporizzare bene il termoconvettore e l'estrattore e con le temp esterne che cambiano in continuazione è un casino...
l'umidità invece è buona direi, 40 a luce accesa e 50 al buio
potrebbe anche essere l'eccesso di azoto ad aver bloccato il potassio, do solo pk da inizio fioritura (algabloom+greensensation) ma il substrato contiene guano e le foglie sono sempre state molto verdi....
peccato perchè fino a qualche giorno fa sembrava un ciclo perfetto.... vebbè ne farò tesoro per il prossimo ciclo.... ciao nore :thank you:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
probabilmente a quella pianta in particolare non piace l'escursione termica che c'è e magari il troppo azoto ha contribuito anch'esso alla cosa.
Prova a stabilizzare la temperatura intorno ai 20° di notte e con un pò di culo blocchi la carenza.

Magari per brevi periodi di tempo,quando le luci sono accese,prova ad aumentare un pò l'umidità,che incide tanto sulla traspirazione e la traspirazione a sua volta incide sullo spostamento di alcuni elementi all'interno della pianta.

Logicamente,stai sempre super attento alla muffa e controlla le cime ;)


:wave:

ps: bello l'avatar :D
 

kenshiro

Active member
Veteran
nore mi sa che ci hai preso, ho riportato la temp al buio a 20 e a 26 alla luce, la bimba si è ripresa, le foglie andate ormai sono morte ma le altre che prima erano tutte abbassate si sono rialzate :)
ciao, e grazie come sempre del consiglio :thank you:

ecco un aggiornamento dopo 49gg di flo

la c+


la ss incriminata


panoramica


vista nottura della ss sana


nevica!!! :jump::jump::jump:
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top