What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ASCIA L'Angolo delle Idee: proposte e progetti per FARE!

blueschato

Active member
Veteran
Cara dolce Ali,sono consapevole che l'MM è un'occasione di grande visibilità,quello che mi rode è che ci saranno,come ci sono sempre state,persone che verranno li a spacciare mdma e monnezza varia.....GRRRRR!!!

Un'idea che mi è venuta or ora sarebbe fare degli striscioni contro le droghe sintetiche/pesanti e contro chi sfrutta questi eventi per farci i soldi spacciando.:ying:
 

skunk92

Member
Vb basta che si riesce a organizzare qualcosa per informare la gente.....internet non basta!!
Anche io ho iniziato a coltivare grazie alle Iene......prima pensavo che i semi erano illegali!!
 
H

HydroLady

Si potrebbe coinvolgere i comuni,chiaramente dove ci sono le giunte di sx e magari organizzare assemblee, piuttosto che dibattiti riguardo l'argomento...Ovviamente dovranno essere tenute da membri dell'ASCIA o comunque da qualcuno del settore!

Ciao amico mio, buona idea, ma credo che prima si debbano definire per bene i rapporti con la politica: vedremo quali saranno i partiti che ci sosterranno e da lì potremo capire a quali giunte rivolgerci ;)

Cara dolce Ali,sono consapevole che l'MM è un'occasione di grande visibilità,quello che mi rode è che ci saranno,come ci sono sempre state,persone che verranno li a spacciare mdma e monnezza varia.....GRRRRR!!!

Un'idea che mi è venuta or ora sarebbe fare degli striscioni contro le droghe sintetiche/pesanti e contro chi sfrutta questi eventi per farci i soldi spacciando.:ying:

Lo capisco Blue, rode anche a me. Ma, come spesso mi succede, tendo ad essere positiva...e penso che un carro senza TUNZ TUNZ, che venda succhi di frutta invece che birra, che pubblicizzi un' Associazione per la Sensibilizzazione...potrebbe essere così diverso da tutti gli altri da risultare unico e speciale :)
Sarebbe bellissimo regalare dei semi, magari accompagnati da minime istruzioni e da un bel volantino dell'ASCIA...ma io vivo nel mio mondo :D

L'idea degli striscioni mi piace, ma da come vanno le cose, prima che ci si accorda sul contenuto e che effettivamente si fanno...saranno pronti per l'anno prossimo ;) Niente vieta però di farceli da noi :D

:wave:

ps: sai cosa mi rode ancora di più, Blue?che in Itaglia siano le Iene a fare informazione....ma come siamo messi????????
 
Per un ragazzo normale, un programma come le iene può risultare già "fuori dagli schemi", abituato lui a rapportarsi prevalentemente solo con scuola e famiglia, che cercano di mantenere un contegno(voluto o non) atto a educare/plasmare la sua personalità .Aggiungiamoci un umorismo più o meno ridicolo, qualche bellona, l'odio verso il demonio attuale(spesso i politici), e schiariamoci sempre dalla parte dei più, meglio se povera gente o emarginati in generale . Un ragazzo che attraversa l'adolescenza, magari già insicuro di suo, si identificà con i "protetti":laughing: dellle iene; risultato, per lui tutto quello che vomiteranno questi manipolatori sarà oro colato .
Un ventenne di oggi cresciuto a junk food, playstation e televisione, inconsapevolmente certo, è proprio quello che la società voleva da lui . Ma queste sono cose risapute da tutti .
Purtroppo questo sistemino facile facile per assoggettare le masse funziona sempre,con tutti, noi compresi .
Poco tempo fà ci fù una proposta, che se non sbaglio parlava di presentarsi in massa con una piccola quantità di cannabis(appena sopra il limite dell'uso personale) per vedere se si poteva arrestare una fetta consinstente della popolazione solo perchè si faceva gli spinelli ; non ricordo bene, ma non se ne fece nulla o peggio , i pochi che l'avrebbero fatto si trovarono soli . Perchè ? Semplice perchè siamo come volevano che fossimo . Io ho un lavoro, se faccio sta cazzata lo perdo - Io sono una madre di famiglia - io sono incensurato - mi tolgono la patente .
Ma - Ci tolgono la libertà - non lo mettiamo in conto tutti i giorni ?
Me ne sbatto della patente, del lavoro e della rispettabilità se devo rendere conto di quello che faccio a stronzi che nemmeno conosco . Una proposta seria, uniamoci tutti con due grammi di fumo e costituiamoci, dopo essere rilasciati, facciamolo ancora, e ancora e acora ; per quanto tempo continueranno con quest'assurdità . La proibizione in america durò 14 anni, noi stiamo sfiorando il ridicolo .
:tiphat:


Cresciamo viviamo e muriamo in un ambiente che cerca di tenerci bloccati . Bloccati su schemi mentali che ci rendono la vita una pena infinita, una salita sempre più ripida verso una cima che non esiste .
 
F

Frank23

Molto bella l'idea di questo topic fa sempre bene raccogliere idee.
Molto bella l idea del volantinaggio,secondo me si potrebbe creare una sorta di manifesto ASCIA su dei volantini che promuova la legalizzazione(prima magari per uso medico che sarebbe già una grande cosa)con un po di punti/spiegazioni sul perché di questo uso medico e un sito di riferimento dove approfondire tali punti...e magari chissà un giorno la smetterò di bestemmiare cosi tanto..
 

growoo7

Member
Saluto a tutti!!! io cercherei di coinvolgere tutta la comunità medica proprio perchè nei paesi dove ora è legale (per vari scopi) la comunità medica ha avuto una rilevanza molto molto importante, dimostrando che varie patologie possono essere curate usando una sostanza naturale non o meno nociva (come preferiscono) di altri farmaci.non dimentichiamo che in altri paesi questa iniziativa è stata definita una vera e propria svolta (UN GRANDE PASSO)nellA ricerca e nella medicina chè per anni non ha avuto la possibilità di essere approfonditA per via della" sostanza ritenuta illegale o addiritura tossica" bisogna far capire a tutti gli ignorantoni che CANNABIS MEDICINALE non significa SPINELLO MEDICINALE. e chè ormai è legale almeno per scopo medico in tutti i paesi naturalmente anche più arretrati del mondo. CMQ ESSENDO MOLTO OBBIETTIVO CREDO CHè L'ITALIA SIA ANCORA MOOLTO LONTANA DAL COMPIERE QST PASSO .E QST MI Fà DAVVERO INCAZZZARE.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ciao,
sì buono che passi a livello medico..c'ho una tosse..augh!augh!
Però non vorrei che passasse solo lì, perchè, come adesso e prima, non ho ancora avuto il piacere di bere tante tisane o mangiare tanti semi..
Spinello medicinale, e perchè no?Eh?!
Ciao
 

appiccicoso

Member
il giorno in cui vincerà le elezioni la persona giusta per cui è valsa la pena andare a votare, far pubblicità tra amici e conoscenti, che salirà e dirà le fatidiche parole: "stiamo prendendo in considerazione la depenalizzazione e la possibilità della coltivazione per uso personale" sarà talmente bello da non riuscire a crederci. Avevo sentito che Vendola era più o meno verso questo tipo di politica delle droghe, ma l'avrà detto solo per accalappiarsi i voti di qualche scoppiatello sprovveduto o è in buona fede? Secondo me comunque bisogna muoversi in tante direzioni, tanto poi volenti o nolenti in molte la strada ci verrà comunque sbarrata. Il problema delle Iene è che danno un'enorme visibilità ma l'utenza media non è quella giusta...Noi dobbiamo convincere la "sciura Maria" che non siamo dei tossici, che gli "spinelli" non sono il demonio, che non rovinano la vita delle persone che ne fanno un uso cosciente e non un abuso smodato. Anche perchè come potete facilmente notare il consumo di alcool è aumentato, un sacco di miei amici hanno smesso di fumare, dicono che non gli interessa più e si ammazzano di alcool...e secondo me è perchè sono stufi di dover rincorrere le persone per avere una caccola marrone di dubbia provenienza o erbaccia puzzosa e poco invitante, di doversi nascondere, di non poterne parlare, di sentirsi dei tossici. L'alcool puoi assumerlo alla luce del sole e anzi se riesci a bere senza star male più dei tuoi amici sei il più figo, ti fa venire voglia di fare i cori da stadio, che in questo periodo vanno molto di moda ho notato...La canzoncina "bevo, bevo, bevo bevo bevo, mi ubriaco e son felice anche se poi vomito" è tornata nella hit della canzoni da sbronza...bah..sia chiaro ogni tanto bere qualcosa ci sta anche, ma non tirarsi neri tutte le sere. Anche quando in giro non c'è nessuno la soluzione migliore è diventata: "tiriamoci neri, tanto non c'è niente da fare, almeno ci divertiamo!"
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Che triste verità che hai detto appiccicoso. Uno dei "più fighi", mio amico, e morto di infarto a 33 anni. E mi ricordo la filippica che aveva fatto quando durante una festa amici dalla città avevano portato il primo fumo.. discussioni infinite nella compagnia sulle "droghe", che mai e poi mai lui avrebbe fatto o provato.. Parecchi anni dopo leccava eroina da un scatoletta metallica di caramelle balsamiche, e poi un pò dopo con la coca insieme nelle vene, e l'alcool a straripare, il suo cuore ha fatto bum. Quante storie che si possono raccontare.
Per questo bisogna costantemente provare ad erodere gli scogli del proibizionismo, e fare fare..
L'educazione sulle sostanze non può essere lasciato al Vaticano o a questo Stato mafioso. Ne l'educazione solamente ai genitori, figli di questo Stato mafioso e del Vaticano.
Con tutte le eccezioni, e le situazioni altre che si devono escludere da questo discorso.

Giusto che ricorre l'anniversario della morte di Jack Herer posto un link del disegno di legge per il quale si è battuto una vita.
È in inglese, lo so, ma ci sono i traduttori online, se proprio proprio..
INITIATIVE!
 
H

HydroLady

Ciao a tutti :)
Prima di qualsiasi altra cosa le notizie importanti:

QUI http://www.legalizziamolacanapa.org/?page_id=1628
è finalmente possibile tesserarsi :dance013:

Seguite le istruzioni...e tesseratevi in massa!!!!!!!!!!




Per tornare sul tema del thread sapete bene che sono d'accordo con tutti, questo paese fa schifo, le cose peggiorano etc etc Ma mi sono un po' stufata di questo atteggiamento....siamo tutti qui a lamentarci, ma in pratica cosa stiamo facendo per cambiare questa situazione????

Quindi torno a chiedere a te, utente di IC. Si si, proprio tu che stai leggendo: cosa pensi di poter FARE per la nostra causa???


Non voglio sminuire tutte le idee venute fuori fin qui, sia mai, anzi vi confermo che le porterò tutte all'attenzione di chi di dovere, ma vorrei esortarvi a non concentrarvi sulle istituzioni, sui medici o sulla politica...Proviamo ad essere attivi noi per una volta!

...quindi....che famo? :D

:wave:


edit: per vostra informazione c'è anche questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=186592 ;)
 

leone_1

Member
Si potrebbe intanto organizzare una Manifestazione Nazionale, imponente con concetramento a Roma, possibilmente con volantini che spiegano anche cosa vogliamo! Insomma per farla corta deve essere qualcosa che "rompa le scatole", altrimenti continueranno a considerarci degli emarginati. :smoke out:
 

skunk92

Member
Si può fare qualcosa di grosso.......iniziamo a fare un passaparola con gli amici!!
Secondo me siamo vicino alla legalizzazione............ormai fumano davvero tutti!! Ho amici di estrema destra che fumano come cammelli e hanno certe foreste in casa!!!!!
 

leone_1

Member
Vedo l'entusiasmo alle stelle!:bump: Allora si deve continuare a nasconderci o si fà veramente qualcosa! Certo, fare delle Manifestazioni con relativo "farci notare", vuole dire anche esporsi a delle fotine, magari anche a qualche perquisizione, però secondo me, se si fà sul serio ce la possiamo fare! D'altronde, senza sacrifici non viene nulla!

P.s.= Aliciotta, la faccenda di un avvocato per i tesserati come procede, ce l'abbiamo o no?
 

misterx_87

Member
Comprare una pagina di un quotidiano/settimanale ect ect...costa un bel po', ma il gioco vale la candela secondo me!
 
dire alle istituzioni: ecco noi siamo una minoranza(non milioni)di consumatori responsabili,che ne dite se teniamo in casa max 3 piante femmina monitorate dalla semina al raccolto dalle fdo dopo aver fatto domanda e aver conseguito il 25 anno di eta?
magari anche tassati
è un compromesso ragionevole o una stronzata?
 

makico

Member
dire alle istituzioni: ecco noi siamo una minoranza(non milioni)di consumatori responsabili,che ne dite se teniamo in casa max 3 piante femmina monitorate dalla semina al raccolto dalle fdo dopo aver fatto domanda e aver conseguito il 25 anno di eta?
magari anche tassati
è un compromesso ragionevole o una stronzata?

mi piace, bell'idea, l'unico pacco è aspettare ancora un pò per raggiungere i 25 ma si potrebbe fare ,io mi ritengo un "fumatore responsabile" e credo che qui lo siano la maggior parte, perchè vietarci una cosa che siamo in grado di gestire?
avanti con le idee ragazzi :D
 
i 25 anni per via dello sviluppo psicofisico ,il monitoraggio per limitare e dichiarare i quantitativi,inoltre aggiustare la legge dei controlli alla guida dandoci la possibilita di avere fino a una certa soglia di thc nel sangue...
che ve ne pare?
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Secondo me un traguardo realistico da puntare al momento è la depenalizzazione della coltivazione ad uso personale con dei limiti chiari (es 3 piante per casa), quindi la certezza entro questi limiti di una semplice sanzione amministrativa.
Qualsiasi obiettivo di regolamentazione in Italia è per ora un'utopia viste le posizioni rigide delle autorità e gli arcinoti interessi in ballo (sia a livello criminale che farmaceutico).

Peace

=K
 

Latest posts

Latest posts

Top