What's new

ch33se strains quale?

dicembre

New member
Ciao a tutti,
3 settimane fa sono ritornato ad amsterdam e li ho provato la power ch33se al freeworld,era una sativona dal gusto incredibilmente formaggioso e con un high incredibile da sativa,con una colorazione verde chiaro e tanta,tanta resina,ho riso per 3 ore in albergo per una finestra insieme ai miei amici.
Ho provato a cercare questo strain in giro,ma purtroppo non l'ho trovata,probabilmente ha un nome diverso,quindi volevo sapere vari strains cheese formaggiosi prevalentemente sativi.
BB:comfort:
 

sanementerang

Active member
non so che cheese hai sentito, ma di solito son tutte prevalenza indica o indiche, secondo me la una buona cheese che puoi provare è la blue cheese del barneys blueberryxbuddacheese, o sempre restando in olanda la cheese del green house la classica è orginale cheese ovvero una skunk inglese degli anni 60 70 sempre indica cmq, sempre casa green house ultima arrivata exodus cheese e questa qui magari e quella che potrebbe piacerti di piu visto che ha un 40 % sativa..per me la migliore è la classica dal punto di vista del fumatore, poi ce ne sono svariati tipi al dampkring c era la cheeseskunk(comunque sempre la stessa pasta, la cheese originale è una skunk inglese per quanto ne sappia)
 

sanementerang

Active member
anchè se ora che mi ricordo bene a dordrecht dove abitavo nel coffeshop spoon corner c erà la cheese-haze..però non so dirti bene la casa madre li era tutto auto prodotto davvero, cerca bene e magari sicuro qualcuno che ne sa di più di me lo trovi
 

dicembre

New member
e purtroppo lo so che sono quasi tutte indiche ma quella era propio una sativa :(,al green house ho provato solo il cheese-o-lator,la ganja cheese purtroppo nn l'ho provata perche' ero concentrato sulle varie ssh e slh :D
 

sanementerang

Active member
uhm per fortuna che a maggio ci ritorno perchè il cheeseolator lo voglio provare, mhh a me di sativaccie al gh piace particolarmente l hawaian snow quando il dealer ti da l ok, super lemon haze mi dispiace ma non ci ho intravisto niente di particolare, tutto sto gusto di limone n do stà? se ci vogliam fumar l erba che sa di frutta prox volta vai al grey area e prendi spero l abbiano ancora in menù, la strawberry kush, l erba più buona mai fumata in vita mia nessun dubbio a proposito
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La cheese di Big buddha spacca di brutto,ha un sapore tutto suo e un aroma davvero molto intenso.Buona anche la cheese di GH ;)

la bluecheese di Big buddha invece ha ben poco di cheese...
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
o sempre restando in olanda la cheese del green house la classica è orginale cheese ovvero una skunk inglese degli anni 60 70 sempre indica


non voglio essere il solito ca....zi , ma credo che il clone è stato reso seme da bigbuddah, il quale ha ,tra l'altro , un catalogo costituito al 70% da cross vari di cheese, quindi credo sia quello lo strain originale più puro.. poi magari mi sbaglio, non lo so per certo e ora non me la sento di andare a cercare, però già se vai a vedere sul sito della ghs , nel video in cui parlano della cheese, mi pare esordiscano con un "grazie a bigbuddha per il seme " o qualcosa del genere.. mah, forse è tutta una mia congettura condita da dissertazioni oniriche :D e la cheese è si "indichissima", ma che risale agli '80.. se non erro.
di più nin zo..
(giusto per parlare eh , non voglio sembrarti arrogante e/o saccente ;) [saccente de che,poi?!??] ;)

:wave:

P
 

sanementerang

Active member
peppetto ma che saccente?che vuol dire saccente oh hahahah tranquillo andavo a memoria e di sicuro qualche cavolata la sparavo!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il clone di cheese di cui si parla...

heese originated in 1988-89 as one unique female phenotype out of packet of Sensi Seeds Skunk No. 1 grown somewhere in the Chiltern Hills. This one plant produced impressively large buds and had a very distinctive cheesy odour. It was quickly cloned and named Cheese.

Around 1995 a Cheese clone was passed on to Exodus, an alternative community living in Haz Hall on the edges of Luton. Exodus organised free parties, championed the legalisation of cannabis, grew cannabis themselves and protected each other from the law. They also started CANABIS (Campaign Against Narcotic Abuse Because of Ignorance in Society). Because of all the people that passed through the Exodus community many clones were handed out to visitors and the strain continued to grow in notoriety.

La cheese di BB è l'incrocio tra il clone exodus (femmina) e una genetica afghana scelta da BigBuddha:

This he found in a traditional landrace, pure-bred Afghani that a friend had brought back from Afghanistan during travels in that area.

:wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Il clone di cheese di cui si parla...



La cheese di BB è l'incrocio tra il clone exodus (femmina) e una genetica afghana scelta da BigBuddha:



:wave:

Oh yes, impeccabili spiegazioni da Nore, qualche altra parola l'aggiungo io:
La cheese vera, originale è sativa, ed è l'exodus cheese in clone soltanto. L'exodus di gh non è sativa, e somiglia tanto a quella del grande Big buddha.
E' stato proprio Milo (9Big Buddha) il primo a riuscire a far nascere dei semi da un clone di exodus, incrociandola con una bianca afgana. Ne è uscita fuori una linea che produce 1 pianta su 3 col fenotipo che sa di Formaggio. Per parecchi anni ha commercializzato semi regolari, passsando solo ultimamente alla femminilizzazione della linea. E' chiara che molte banche semi, vedendone il successo commerciale, i commenti di chi la fumava ecc, hanno iniziato anche loro a far uscire versioni di cheese, che però producono piante dalla struttura indica anche quando odorano di formaggio (esempio Sweet cheese di un amico).
Le mie 2 BBcheese che odorano di formaggio avevano tutte e 2 le foglie da sativa, strette, le altre invece sviluppavano le solite foglie larghe da indica. Le informazioni sulla cheese, le ho prese da questo sito, nella sezione inglese e in quella dei vendor Big Buddha e GH. :wave:
 

dicembre

New member
Grazie mille raga allo next ciclo bb ch33se,peccato per quella powerch33se se passate ad amsterdam andate al freeworld a provarla nn ve ne pentirete:)
 
Top